Orologico Forum 3.0

Jaeger le coultre Memovox

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2013, 21:23:31 pm »


Ma un sito con i memovox in ordine cronologico esiste?   :o ;D

Grazie mille
Matteo

con solo gli JLC non saprei,
nei segnalibri ho questo,almeno i calibri sono in ordine cronologico:

http://www.invenitetfecit.com/fabricants/page-montres-reveil.html

Quando ho letto invenit et fecit mi è venuto in mente lo svegliarino del maestro? :o :D

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #16 il: Aprile 03, 2013, 16:51:10 pm »
Allora, partiamo dall'appunto dalle due corone, che di primo impatto potrebbero risultare sovradimensionate rispetto alla cassa da 39mm, ma sono di una praticità unica per regolare l'allarme e la data. Ricordo che quest'ultima non è a scatto rapido, ma a trascinamento, quindi bisogna lavorarci un pò su. Il calibro è il JlC 918 derivante dal 916, meccanico a carica automatica, decorato a mano, ha uno spessore di 7,5 mm, composto da 260 pezzi, 22 rubini, il bilancere lavora a 28800 alternanze ora.
Per chi me l'ha chiesto, credo che l'oggetto non sia di facile reperibilità, dato che non è stato prodotto in moltissimi esemplari, io lo trovai per caso in una trasmissione televisiva. L'ultimo listino è del Maggio 2008, lo riportava a 6150 euri. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo. Ciao :) :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2013, 12:31:49 pm »
avendolo visto posso solo dire che a me pare esteticamente equilibrato
e la suoneria era pure discretamente potente

veramente un bell'oggetto
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2013, 14:35:22 pm »
avendolo visto posso solo dire che a me pare esteticamente equilibrato
e la suoneria era pure discretamente potente

veramente un bell'oggetto

Pensa che l'ho visto dal vivo solo quando l'ho acquistato, ma sapevo che la prova polso non mi avrebbe deluso. La suoneria ha una durata di circa 18/19 secondi, non è potente come quella di un Vulcain, ma sicuramente ha una timbrica più dolce e melodica. Imho. Ciao ;)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2013, 16:56:59 pm »
avendolo visto posso solo dire che a me pare esteticamente equilibrato
e la suoneria era pure discretamente potente

veramente un bell'oggetto

Pensa che l'ho visto dal vivo solo quando l'ho acquistato, ma sapevo che la prova polso non mi avrebbe deluso. La suoneria ha una durata di circa 18/19 secondi, non è potente come quella di un Vulcain, ma sicuramente ha una timbrica più dolce e melodica. Imho. Ciao ;)
Sono 20 dichiarati, anche il mio più anziano ha questa durata :) i vulcain sono più potenti soprattutto per gli accorgimenti della cassa.