Orologico Forum 3.0

Base Rolex 2013

Base Rolex 2013
« il: Aprile 29, 2013, 15:40:11 pm »
Ammazza ragazzi! Personalmente aspettavo il nuovo Daytona... pensavo almeno ad una ghiera in ceramica e magari un quadrante ...Old style!
Aspettavo con ansia un Gmt con ghiera ceramica bicolore....
Ma avete visto il nuovo Mer-Daytona? Il quadrante azzurrino e ghiera in ceramica marrone....il GMT con ghiera NERA-BLU.....cavolo! Non mi piacciono ,anzi sono proprio grezzi, ma chi approva ste zozzerie? E non confondiamoli con la fede calcistica per carità!!!! Nero-blu lè proprio brut!
A voi la parola!
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Base Rolex 2013
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2013, 18:21:49 pm »
Ammazza ragazzi! Personalmente aspettavo il nuovo Daytona... pensavo almeno ad una ghiera in ceramica e magari un quadrante ...Old style!
Aspettavo con ansia un Gmt con ghiera ceramica bicolore....
Ma avete visto il nuovo Mer-Daytona? Il quadrante azzurrino e ghiera in ceramica marrone....il GMT con ghiera NERA-BLU.....cavolo! Non mi piacciono ,anzi sono proprio grezzi, ma chi approva ste zozzerie? E non confondiamoli con la fede calcistica per carità!!!! Nero-blu lè proprio brut!
A voi la parola!
Ho visto le novità Rolex giusto oggi, il mio orologiaio aveva la brochure...da vomito!!! :o
Quando il mio amico sbavava alla vista del lusso, io dentro di me inorridivo... :-X stiamo veramente cadendo in basso, se continuano così non comprerò mai più orologi nuovi in vita mia!! ;D

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Base Rolex 2013
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2013, 19:11:52 pm »
Non esageriamo
Capisco la delusione, ma come ho scritto altrove, se speri in grosse innovazioni rolez nn fa per te. A me una cromia, una ghiera non eccitano piu'  di tanto
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Base Rolex 2013
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2013, 23:38:07 pm »
Chi dice di eccitarsi per questi dettagli in realtà reagisce solo a Rolex... :-X
E poi oggettivamente era un elenco di oscenità, il daytona azzurrino in platino, il GMT nero blu, lo YachtmasterII ancora più brutto del solito, dei day date con qualche colore particolare, quella decorazione del quadrante in rosa di cui non ricordo il nome...mah cattivo gusto a raffica :'(

ilmassotto

Re:Base Rolex 2013
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2013, 06:20:57 am »
come ho sempre detto...concordo... 

Della nuova collezione ROlex si salvano solo il Submariner ..ai "margini" e il Freccione Explorer II nero ...provato e osservato bene , non male ..  :) ...forse un pelino troppo grosso come diametro , ma si sa ...piace l'rologio grande ora...


Luigino

Re:Base Rolex 2013
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2013, 08:13:51 am »
In effetti avete ragione ma, ne venderanno tanti ugualmente ;D.

ilmassotto

Re:Base Rolex 2013
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2013, 10:30:25 am »
mah... non è detto ...

Bisogna ammettere che la "vecchia" collezione era veramente bella , proporzionata e assai interessante ...

Non credo che ora la gente abbia l'anella al naso e che butti soldi ( visto i prezzi e la crisi drammatica ) solo per il nome ..

L'estetica di Oyster è sempre stata oggettivamente apprezzata non a torto ..ora è peggiorata notevolmente e quindi non basta il nome e la moda ...

Luigino

Re:Base Rolex 2013
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2013, 11:54:43 am »
mah... non è detto ...

Bisogna ammettere che la "vecchia" collezione era veramente bella , proporzionata e assai interessante ...

Non credo che ora la gente abbia l'anella al naso e che butti soldi ( visto i prezzi e la crisi drammatica ) solo per il nome ..

L'estetica di Oyster è sempre stata oggettivamente apprezzata non a torto ..ora è peggiorata notevolmente e quindi non basta il nome e la moda ...
Se ne vendono pochi di nuovi, allora aumenteranno le quotazioni delle vecchie referenze che riscuotono maggiore consenso tra il popolo rolex.
Questioni cromatiche della ghiera a parte anche il colore della freccia del fuso la rende poco leggibile.

ilmassotto

Re:Base Rolex 2013
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2013, 17:31:58 pm »
già fatto..le quotazione dei "vecchi" sono già aumentate di parecchio...

cosa visibile su tutti i mercatini ....

e non è un caso visto che invece i vintage "medi" anni 80 non sono aumentati in proporzione ..

Un 1680 o un 5513 non sono cosi' cari in proporzione rispetto a un classico piu' recente 16610 , 16600 o sopratutto un 14060 .... uno dei piu' richiesti e aumentati di listino ...  ( e che modestamente tengo caro in cassetta ... ;D ;D:P :P

Re:Base Rolex 2013
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2013, 01:55:56 am »
mah... non è detto ...

Bisogna ammettere che la "vecchia" collezione era veramente bella , proporzionata e assai interessante ...

Non credo che ora la gente abbia l'anella al naso e che butti soldi ( visto i prezzi e la crisi drammatica ) solo per il nome ..

L'estetica di Oyster è sempre stata oggettivamente apprezzata non a torto ..ora è peggiorata notevolmente e quindi non basta il nome e la moda ...

concordo ogni parola ...ahimè la rolex da tre anni a questa parte sta sfornando ... dal punto di vista estetico ... solo grandi ...c....te ... vogliamo ricordare anche la novita' dell'anno scorso il mitico rolex sky dweller ... ma quanti ne avranno venduti??? mah