Orologico Forum 3.0

Torsten Nagengast Timeline

Torsten Nagengast Timeline
« il: Maggio 11, 2013, 12:33:59 pm »
Torsten Nagengast è un mio amico, orolgiaio tedesco di Pforzheim.
Da sempre si dedica alla realizzazione di orologi speciali con movimenti d’epoca, movimenti da tasca semplici e complicati, piccole serie, orologi unici.
A Torsten piacerebbe avere una vetrina in Italia dei suoi prodotti, così, chiacchiera dopo chiacchiera, mi ha incaricato di stabilire questo contatto tra lui ed i fora italiani.
In questo modo le sue realizzazioni possono avere una dinamica visibilità anche qui da noi dove, con lui sono stato chiaro, gli appassionati sono molto critici e soprattutto esigenti.
Gli ho detto che per me è un piacere collaborare con lui in questo e che proverò a far conoscere le sue realizzazioni.
Inoltre Torsten è sempre pronto a collaborare con i fora per qualsiasi esigenza e per la creazione di serie riservate e limitate.
Attualmente è in progetto la realizzazione del “Silverstone” Chrono, se vogliamo un omaggio al Daytona Paul Newmann.
Queste le caratteristiche tecniche:

Cassa acciaio da 39 MM
Movimento Eta 2894
Quadrante bianco con contatori neri e nero con contatori bianchi
Vetro Hesalite
Trovate comunque tutte le informazioni nel sito ufficiale:

http://torsten-nagengast.de/product/the-silverstone-project/

Sarà una serie limitata a 99 pezzi e costerà, in pre-vendita, 1065 euro contro i 1450 euro in fase produttiva.
La fase di pre-vendita inizia il 28 maggio 2013, le consegne sono previste per agosto/settembre 2013.

Per qualsiasi informazione, riguardo a questo progetto o altro, potete contattarmi tranquillamente in MP o via Mail.
A presto ragazzi!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ilmassotto

Re:Torsten Nagengast Timeline
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2013, 12:40:01 pm »
carino ...non mi ricorda per niente il Paul Newman ..... ;D ;D ;D :P :P :P

Re:Torsten Nagengast Timeline
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2013, 14:28:39 pm »
Grazie per aver presentato l'iniziativa :)
Però mi chiedo, a parte la totale aderenza a un orologio già prodotto che non è il modo, a mio avviso, migliore per andare esente da critiche, sebbene il richiamo commerciale sia facile...se realizza orologi speciali con movimenti d'epoca perché non lo ha fatto anche in questo caso? Che so, anche dei Venus ruota a colonna...invece del 2894...

Re:Torsten Nagengast Timeline
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2013, 14:48:07 pm »
Grazie per aver presentato l'iniziativa :)
Però mi chiedo, a parte la totale aderenza a un orologio già prodotto che non è il modo, a mio avviso, migliore per andare esente da critiche, sebbene il richiamo commerciale sia facile...se realizza orologi speciali con movimenti d'epoca perché non lo ha fatto anche in questo caso? Che so, anche dei Venus ruota a colonna...invece del 2894...

Si, rispondo subito alla tua domanda.
Il brand che usa per questo orologio è TNT, creato come marchio per vendere prodotti diversi da quelli che utilizzano movimenti d'epoca.
Se vuoi esistono certamente anche quelli... ;)

Per quanto riguarda l'utilizzo del 2894, lui mi ha parlato di necessità progettuali. Io ho chiesto espressamente che venisse utilizzato, se voleva un buon riscontro in Italia, almeno un Valjoux 7753...
Ma avevo già dato al mia parola per cercare di aiutarlo, per cui lo aiuterò anche in questa sfida  ;D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Torsten Nagengast Timeline
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2013, 15:02:23 pm »
Grazie per aver presentato l'iniziativa :)
Però mi chiedo, a parte la totale aderenza a un orologio già prodotto che non è il modo, a mio avviso, migliore per andare esente da critiche, sebbene il richiamo commerciale sia facile...se realizza orologi speciali con movimenti d'epoca perché non lo ha fatto anche in questo caso? Che so, anche dei Venus ruota a colonna...invece del 2894...

Si, rispondo subito alla tua domanda.
Il brand che usa per questo orologio è TNT, creato come marchio per vendere prodotti diversi da quelli che utilizzano movimenti d'epoca.
Se vuoi esistono certamente anche quelli... ;)

Per quanto riguarda l'utilizzo del 2894, lui mi ha parlato di necessità progettuali. Io ho chiesto espressamente che venisse utilizzato, se voleva un buon riscontro in Italia, almeno un Valjoux 7753...
Ma avevo già dato al mia parola per cercare di aiutarlo, per cui lo aiuterò anche in questa sfida  ;D
Ecco, già il v7753 sarebbe stato meglio, peccato che il suggerimento non sia andato in porto...gli auguro buona fortuna in ogni caso!

Re:Torsten Nagengast Timeline
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2013, 21:00:54 pm »
Perdonatemi ma pur dirottandolo su un movimento valido ... Non vedo e noto nulla di interessante nelle sue realizzazioni  :o

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torsten Nagengast Timeline
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2013, 14:53:12 pm »
l'idea del progetto è carina
però veramente occorre uno sforzo estetico un po' maggiore per uscire dal già visto
per il resto con 1000 euro che volete? un calibro fp?
ho speso di più per roba simile onestamente
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ilmassotto

Re:Torsten Nagengast Timeline
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2013, 08:12:05 am »
insomma...uno Zaccarelli tedesco  ;D ;D....che usa pur sempre per le sue realizzazioni i grandi Lemania 861 e 5100 .... e lo stile inconfondibilmente hommage , anche quello , agli intramontabili successi "aviatori" del passato .