Orologico Forum 3.0

Rolex Prince

Rolex Prince
« il: Maggio 10, 2013, 12:34:57 pm »
Ultimo mio post per oggi, non voglio annoiarvi troppo, anche questo è fuori dalla mia portata ma mi piace proprio e mi fa piacere condividere con voi questa bellezza.  ;D
Il venditore dichiara questo pezzo assolutamente al 100% originale in tutte le sue parti, bracciale incluso. Pare che negli anni '80 questo orologio fosse ricercato dagli appassionati in modo spasmodico e abbia raggiunto prezzi folli alle aste. Ora è passato un pò di moda ma rimane un bell'orologio ed i prezzi non è che siano poi così accessibili!!!

Re:Rolex Prince
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2013, 12:43:22 pm »
 :o :o :o :o :o
Ora sì che mi sei piaciuto ;D
Il rolex prince rientra nella ristrettissima lista di Rolex che prenderei al volo!
I rolex vintage come questo, così pure gli ovetti, ovettoni, ovoni di cui abbiamo parlato erano veramente il top nelle aste tra anni 80 e inizio 90; poi è arrivato il triste momento dei commerciali Daytona, Paul Newman e simili... :(
Ma non mi dispiace affatto, anzi spero che rimangano bassi almeno finchè non mi sarò accaparrato un Prince e un Ovetto ;D la valutazione per questo è almeno tra 6 e 8 k.
Grazie per lo spunto, inserisco un apposito topic in tema, utilizzo un pò di materiale da fonti che ho a disposizione ;)

Re:Rolex Prince
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2013, 13:04:54 pm »
Aggiungo: guardati bene tutte le cautele che suggerisce Mazzariol nel link che ho postato, quello che ci mostri è la versione Brancard (barella traducendo dal francese) con carrure che si restringe al centro, più ricercato del Classic, da controllare scrupolosamente (non sarebbe male contattare la Casa magari...anche se temo per le tue tasche...:D)

ilmassotto

Re:Rolex Prince
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2013, 06:35:27 am »
dire che i daytona Paul Newman sia un triste momento ...mi sembra almeno spinta , no ?!?!?!  .... :D :D ;D ;D ;D :P :P

Re:Rolex Prince
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2013, 08:02:42 am »
Per me è tristissimo! Passare dal Prince con un ottimo calibro d'epoca e caratteristiche di alta orologeria in tutti i sensi, così come gli Ovetti che pure hanno storia della meccanica da vendere, al Daytona che è bello fuori e ordinario dentro è un'involuzione...quando poi te lo fanno pagare 25-30k con un v72 dentro penso che i 7750 di iwc potrebbero arrivare pure a 15k... :-X

ilmassotto

Re:Rolex Prince
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2013, 12:27:23 pm »
ehhh...caro mio ....    :o

Ma il Paul Newman è il ...... Paul Newman....

 :D :D :D :D

Re:Rolex Prince
« Risposta #6 il: Maggio 15, 2013, 12:43:20 pm »
Da quando una banda di speculatori ha deciso di non pompare più Prince e ovetti e ha pensato bene di pompare questi che da nuovi non se li filava nessuno...:D la corona ha favorito il tutto con il daytona zenith riportando in auge il modello e facendo salire la febbre per i vecchi...viscidi affaristi.