Orologico Forum 3.0

Orologi vintage

Orologi vintage
« il: Maggio 17, 2013, 14:17:10 pm »
Ciao ragazzi ho trovato questi due orologi che appartenevano a mio nonno sapete dirmi il modello e se hanno un valore ?!? Grazie
Gloria

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi vintage
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2013, 14:49:11 pm »
Tuo nonno aveva buon gusto!
.::R063R::.

Re:Orologi vintage
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2013, 14:55:28 pm »
Grazie ma sai dirmi i modelli?

Re:Orologi vintage
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2013, 15:46:56 pm »
Una presentazione quando si entra è sempre gradita ;) benvenuta, i due orologi che ci mostri sono senza dubbio belli, ma ho difficoltà ad aprire le foto dal cellulare. Il primo è un vacheron per caso? La foto è di scarsissima qualità e non si legge bene. Il crono Zenith è molto bello all'apparenza, ma vale lo stesso discorso, foto pessima e per determinarne il vapore bisogna appurare se il quadrante è originale, le condizioni del movimento (un calibro Martel per Zenith, 156 suppongo), che va visionato facendo aprire il fondello da un orologiaio competente che non lo righi, fondello esterno e interno.
Con queste foto, posso solo dire che valgono di certo il peso dell'oro, se è tutto a posto nel senso che ho detto sopra valgono di più, ma bisogna verificare.

Re:Orologi vintage
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2013, 15:53:46 pm »
grazie mille Music and Watches
cercherò di pubblicare foto migliori! nel caso( e spero ) siano originali sai dirmi approssimatamente il valore?grazie

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Orologi vintage
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2013, 16:07:55 pm »
Dipende dalle condizioni dei movimenti dei 2 orologi.
Apparentemente sembrano in ottima salute e custoditi con cura (il Vacheron ha addirittura anche la custodia originale).
Considera pure che, se non utilizzati da molto tempo, necessitano di una revisione completa presso un bravo orologiaio.
Diciamo che il Vacheron potrebbe valere 2800-3200 euro e lo Zenith 2200-2500 (considerando 700-800 euro per il bracciale, se in oro).
Benvenuta nel forum!  ;) :)

Re:Orologi vintage
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2013, 16:21:48 pm »
grazie cicuzzo!!!!!!! si il bracciale è in oro!!!! ora non mi resta che cercare un buon orologiaio per la revisione e puoi un acquirente!!! io sono dalle parti di milano.... ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Orologi vintage
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2013, 16:46:10 pm »
grazie cicuzzo!!!!!!! si il bracciale è in oro!!!! ora non mi resta che cercare un buon orologiaio per la revisione e puoi un acquirente!!! io sono dalle parti di milano.... ;)

Mi raccomando, però, che sia un bravo orologiaio, capace di metter mano su orologi come questi.
Sarebbe davvero un peccato se mani inesperte li rovinassero.  :-\
 
P.S.: Rifletti bene, comunque, sull'opportunità di venderli. Orologi come questi, di solito, rappresentano i "gioielli di famiglia" da custodire e tramandare con amore.  ;) :)
« Ultima modifica: Maggio 17, 2013, 16:49:08 pm da Cicuzzo »

Re:Orologi vintage
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2013, 16:46:50 pm »
La cifra indicata da Fabrizio mi pare congrua, anzi pure bassina considerata la scatola (che al momento non vedo :'( ) per il Vacheron, ma per lo Zenith oro a parte ci andrei cauto, non sono sicuro che sia originale perlomeno stando alle foto fin qui mostrate.
Sei partita con l'intenzione di venderli? Non hai qualcuno di caro che possa goderseli?

Re:Orologi vintage
« Risposta #9 il: Maggio 17, 2013, 16:48:04 pm »
In ultimo, potrai pure inserirli sul nostro mercatino, ma devi attendere un mese dalla pubblicazione in altra sezione come da regolamento.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi vintage
« Risposta #10 il: Maggio 17, 2013, 16:48:56 pm »
Non si vendono gli orologi del nonno!!
Si regalano ai figli, ai nipoti ecc.
Se originali sono ottimi pezzi.

Re:Orologi vintage
« Risposta #11 il: Maggio 17, 2013, 19:32:42 pm »
Che tristezza...... Spero siano venduti per un buon motivo e che ne siano a conoscenza i genitori, visto che se sei dell'86 sei giovane e prima di fare una cosa simile forse sarebbe meglio che qualcuno ti consigliasse
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

Re:Orologi vintage
« Risposta #12 il: Maggio 17, 2013, 19:34:43 pm »
Comunque le foto sono pessime e non riesco a vedere bene, però ho a casa un vacheron falso che non ha la stella crociata sul quadrante....
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100