Orologico Forum 3.0

Valutazione

Valutazione
« il: Maggio 23, 2013, 10:27:52 am »
Gentilissimi,
Ho ricevuto in eredità da mio padre questi due orologi. Un longines in oro e un Omega Seamaster automatico, di cui non conosco il valore. Potreste aiutarmi? Vi ringrazio infinitamente, Antonio

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2013, 13:53:44 pm »
Secondo me da queste foto si valuta male se poi aggiungi le poche informazioni che dai dei due orologi è difficile valutare-Il Longines se in oro quello li vale .Ha funzionamento meccanico o elettronico-Sono stati revisionati da poco o mai ,nelle sue parti è integro tipo corona originale o altro.Scatole e documenti li hai.Sono tutte piccole informazioni che incidono anche su una valutazione

Re:Valutazione
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2013, 13:57:49 pm »
Ciao e benvenuto :)
Il Longines che ci mostri è probabilmente al quarzo, ma questo devi dircelo tu; dato che non si tratta nemmeno di una serie particolare, senza problemi posso affermare che vale il peso dell'oro di cassa, fondello e bracciale.
L'omega è un seamaster anni 70, il calibro è un Omega 1020 oppure 1022, dipende dal numero di rubini che si può conoscere solo visionando il movimento, ecco una scheda:
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&&2uswk&Omega_1020
Se il bracciale è originale e pure la corona (che sembra corretta, ma foto migliori sono opportune; il quadrante è originale) può valere 300-350 euro.  :)
« Ultima modifica: Maggio 24, 2013, 14:00:01 pm da Music and Watches »