Orologico Forum 3.0

Orologi spaziali

Re:Orologi spaziali
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2013, 21:11:00 pm »
Certo che gli orologi automatici funzionano anche in assenza di gravita'. Inerzia e massa non ci entrano un fico secco con la gravita'.

I Russi e l'ESA mica dormono da piedi...

Se poi qualcuno mi trova dei crono Fortis a meno di 1000 euro, mi faccia un fischio cosi' ci metto su un commercio per arrotondare le entrate.

se lo sapevo ti davo il mio , comprato e venduto lo scorso anno a 950 euri da un ragazzo di Bologna ...

E dallo stesso comprai il solotempo a 600 euri ... apert odall'orologiaio per la messa a punto... Dentro una macchina eta indecente con una ciambellona per tenerla ferma...

PLease....  ma please ....

Finalmente hai conosciuto l'X-33 inno...  erano solo 10/11 anni che era fuori...  ;D ;D ;D

Comunque sia ancora oggi solo su ordinazione a 4500 euri .... volendo...  e usato bello e completo a meno di 1700  non ne ho mai visti ... ;) :D

Non mi sono perso tanto in 11 anni allora....

Però in 2 minuti ne ho visto uno a 1200 tratt..... Bello e completo...

http://valericcione.com/2012/10/28/vendo-orologio-omega-speedmaster-x33-nasa-watch-for-sale/

Venduto a fine 2012 ma non mi dispero....
« Ultima modifica: Maggio 29, 2013, 21:12:41 pm da innobrix »
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

ilmassotto

Re:Orologi spaziali
« Risposta #16 il: Maggio 30, 2013, 06:39:23 am »
TI comprerai un bel Fortis per compensare.... :D :D :D ;)

magari rottamato come quello che hai messo nella foto all'inizio... ;D ;D

tizioecaio

Re:Orologi spaziali
« Risposta #17 il: Maggio 30, 2013, 07:43:39 am »
TI comprerai un bel Fortis per compensare.... :D :D :D ;)

magari rottamato come quello che hai messo nella foto all'inizio... ;D ;D
Secondo me stao gia' molto meglio! ;)
Siamo tutti contenti.
In merito al seiko premiato in svissera per 25.000 dollari potevano pure sforzarsi e farlo carino..non si guarda....
Classico progeto sfornato dalle maison finalizzato al premio da conseguire. Con le specifiche tecniche adeguate per carita'..e bisogna saperle fare beninteso, ma che che mai si riflettera' in termini di vendita dello stesso.
Insomma marketing pure questo ,magari piu' sensato e finalizzato delle bellone da calendario o delle gare di golf..ma pur sempre marketing. ;)

ilmassotto

Re:Orologi spaziali
« Risposta #18 il: Maggio 30, 2013, 08:12:06 am »
con le bellone e il golf si continuano a vendere orologi da 5000 euri da 50 anni...

Per Seiko sono sforzi , soldi e tempo buttati....   

E' sato , è e sarà sempre l'orologio da 150 euri da mercatone ....    :D :D :D

la testa della gente non la cambi neanche con una lobotomia qui in Italia... :D :D

tizioecaio

Re:Orologi spaziali
« Risposta #19 il: Maggio 30, 2013, 11:17:29 am »
con le bellone e il golf si continuano a vendere orologi da 5000 euri da 50 anni...

Per Seiko sono sforzi , soldi e tempo buttati....   

E' sato , è e sarà sempre l'orologio da 150 euri da mercatone ....    :D :D :D

la testa della gente non la cambi neanche con una lobotomia qui in Italia... :D :D
Non avevo dubbio alcuno di cio'. ;)
Tu mi pare ne sia un piu' che conclamato esempio ;D
Potendo scegliere pero' preferisco il marketing costituito da sforzi costruttivi e di progettazione per prototipi piuttosto che quello che si sforza di farmi vedere reggiseni e verdi colline.
Alla fin fine di orologi parliamo..e quelle soluzioni, i brevetti etc, possono avere riflessi anche sulla produzione di serie, magari dopo qualche anno.
L'automobilismo insegna..tante soluzioni che troviamo nelle nostre automobili sono derivate da prototipi, auto da corsa etc.
La tecnica non e' mai ferma, non si accontenta mai..dei reggiseni lasciamo si accontentino i camionisti.. :-[

Re:Orologi spaziali
« Risposta #20 il: Maggio 30, 2013, 11:28:39 am »
TI comprerai un bel Fortis per compensare.... :D :D :D ;)

magari rottamato come quello che hai messo nella foto all'inizio... ;D ;D

Ma come massi ogni volta che vieni smentito in ciò che dici cambi argomento e continui, e in sto post e' già parecchio, comunque forse nessuno te l'ha detto che quello che dici rottamato e' un assegnato, visto che come ben saprai la NASA vieta la vendita di orologi assegnati, l'ESA no
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

ilmassotto

Re:Orologi spaziali
« Risposta #21 il: Maggio 30, 2013, 16:08:14 pm »
no è che proprio ho smesso di alzare i toni e la polemica... ( e che oltretutto frega n'caxxo ) ... scusate il francesismo .

anzi...  :  uhhh ..bellissimo quel Fortis assegnato ...  da urlo !  ;D ;D

Fine del mio intervento in questo post ....  :D :D :P :P

 


Re:Orologi spaziali
« Risposta #22 il: Maggio 31, 2013, 11:09:43 am »
no è che proprio ho smesso di alzare i toni e la polemica... ( e che oltretutto frega n'caxxo ) ... scusate il francesismo .

anzi...  :  uhhh ..bellissimo quel Fortis assegnato ...  da urlo !  ;D ;D

Fine del mio intervento in questo post ....  :D :D :P :P

Dici? Sembra un po' il contrario.... 8)

Re:Orologi spaziali
« Risposta #23 il: Giugno 01, 2013, 00:30:33 am »
Certo che gli orologi automatici funzionano anche in assenza di gravita'. Inerzia e massa non ci entrano un fico secco con la gravita'.

I Russi e l'ESA mica dormono da piedi...

Se poi qualcuno mi trova dei crono Fortis a meno di 1000 euro, mi faccia un fischio cosi' ci metto su un commercio per arrotondare le entrate.

se lo sapevo ti davo il mio , comprato e venduto lo scorso anno a 950 euri da un ragazzo di Bologna ...

E dallo stesso comprai il solotempo a 600 euri ... apert odall'orologiaio per la messa a punto... Dentro una macchina eta indecente con una ciambellona per tenerla ferma...

PLease....  ma please ....

Finalmente hai conosciuto l'X-33 inno...  erano solo 10/11 anni che era fuori...  ;D ;D ;D

Comunque sia ancora oggi solo su ordinazione a 4500 euri .... volendo...  e usato bello e completo a meno di 1700  non ne ho mai visti ... ;) :D

Non mi sono perso tanto in 11 anni allora....

Però in 2 minuti ne ho visto uno a 1200 tratt..... Bello e completo...

http://valericcione.com/2012/10/28/vendo-orologio-omega-speedmaster-x33-nasa-watch-for-sale/

Venduto a fine 2012 ma non mi dispero....


Porca loca!!! A 1200 con bracciale e completo era un affare....Sono anni che ne cerco uno in ordine! Ma vogliono cifre assurde!  :o ... Masso me lo fai fare sto affare o sei solo chiacchiere e distintivo???? ;D ;D ;D ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

ilmassotto

Re:Orologi spaziali
« Risposta #24 il: Giugno 01, 2013, 06:33:33 am »
io te lo davo al suo prezzo.... ...ma tu non l'hai voluto ... :D

Qui parlano di prezzi assurdi o di oggetti probabilmente con qualche problemino o non completi ... :o :D

a 1200 ne compro 5 o 6 di X-33  ...ma non ne ho mai trovati completi e in condizioni buone;D ;D

A volte le favole girano ... sui forum poi in particolare..

Se un X-33 comincia a presentare problemi il costo della riparazione in Omega diventa piuttosto "pesante" ...

Un X-33  bello , perfettamente funzionante , completo di scatola "mission" bianca in tessuto tuta da astronauta  , garanzia  , libretto di istruzioni in italiano ( importante da avere ) e braccialato ...a meno di 1800 euri è un affarone ....  ;) :D