Orologico Forum 3.0

al polso nel primo weekend di giugno

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2013, 17:50:35 pm »
eccotela.... :D


ma che ritriziare!!!!non fare mischiate che è bello così!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ilmassotto

Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2013, 18:09:03 pm »
eccotela.... :D


ma che ritriziare!!!!non fare mischiate che è bello così!

ok figliolo..lascio cosi !  :D :D

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #17 il: Giugno 09, 2013, 22:07:03 pm »
Massimo....la lancetta dei secondi crono é storta!!!!!!!!
o non é allineata,nel complesso mi sembra un bel pezzo,però
non raggiunge il livello del mio Mark II ;) ;D

ilmassotto

Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2013, 08:11:45 am »
la lancetta crono è praticamente perfetta..e credo sia un'illusione ottica della foto ....

Il fatto è , vedi , che il tuo mark 2 ha la cassa "troppo bella" rispetto al resto... ( quadrante , sfere , indici ingialliti ecc... ) che ho proprio l'impressione sia come il mio ....

QUindi , dal mio punto di vista , è una perfezione troppo curata rispetto al resto ...

Cosa che in un vintage , a mio modesto parere , fa perdere quella coevità del totale ....

Quindi caro ... o si fa restaurare tutto ... tutto ... e lo porti in condizioni perfette ,,,perdendo pero' totalmente il fascino del vissuto bene  ( un orologio del 73 NON PUO' essere perfetto )  ,,, o altrimenti lo si lascia com'è se è in buone condizioni ( come il mio ) ... 

* se è un rottame invece non si acquista neanche ...   :D :D ( non è il caso dei nostri )

...a mio modesto parere ...

In certi vintage addirittura il valore scende se l'oggetto non è ..coevo...come restauro...o condizioni...

n'est pas ? ...  mi faccio avvallare da Dario in questo caso ... :D

p.s. : ho già chiesto informazioni da chi mi potrebbe portare la cassa a livello del tuo ,....sebbene sia comunque molto bella...   ma mi asterro' per non fargli perdere appunto la coevità dell'insieme...

Un orologio del 73 NON PUO? avere cassa perfetta e il resto vintage...non ci stà ... :D :D
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 08:15:34 am da ilmassotto »

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2013, 11:34:00 am »
molto bello massimo
spigoli un po' stondati ma vista l'età ci sta tutto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2013, 15:07:58 pm »
Secondo me, sul quadrante non c'è da fare proprio nulla, tanto meno "luminovare" ( ;D ) gli indici.
L'unica cosa eventualmente da valutare nella cassa, ma dalle foto non riesco ad apprezzarlo, è il ripristino dell'originario contrasto tra parti lucide e satinate: ma anche lasciando tutto così com'è, mi sembra che vada bene lo stesso.
Ma poi, chi Te lo fa fare? Considerando che, tra qualche giorno, l'orologio potrebbe aver già cambiato proprietario.... ;D

Brutta cosa perdere le discussioni interessanti quando nel weekend si ha da studiare e per di più si sta senza pc... :'(
Fabrizio e Alberto, complimenti per i due flagship, uno meglio dell'altro (finalmente ho visto uno degli orologi del buon Fabrizio a cui sono andate le mie fibbie...;D)!
Pure io ieri ho indossato Longines, il caro vecchio 30l in oro, che temo necessiti, a giudicare dall'oscillazione irregolare, in via urgente di quella revisione che a giudicare dalle condizioni complessive sarà una delle poche ricevute se non addirittura la prima...

Quanto al MkIV, condivido perfettamente quanto esposto da Fabrizio: sai bene, Massimo, che nel vintage i dettagli fanno la differenza, e già la pulsantiera sostituita è un lavoro, poi far ri-lumare sfere e indici lo affosserebbe, deve essere così...;)
Le tue considerazioni sulla coevità sono pressappoco esatte, però guarda che l'invecchiamento del materiale luminescente prescinde dall'uso dell'orologio...! Dunque sui NOS trovi trizio ingiallito ma casse perfette; nel tuo caso una buona lavorazione che lo ringiovanisca come quello di Angelo penso che ci stia benone...:)

P.s. sull'importanza dei dettagli nel vintage: giusto in questi giorni ho visto un interessante orologio la cui valutazione, a detta di esperto consultato, varierebbe di quasi 1k su 1.5k complessivi a seconda che il quadrante sia buono o ristampato, e non è facile determinarlo...dunque tutte le interminabili discussioni sulle ristampe si spiegano...;)
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 15:09:41 pm da Music and Watches »

Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2013, 17:12:09 pm »
Eccovi un pò di foto del 30l... :)

tizioecaio

Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #22 il: Giugno 10, 2013, 17:44:32 pm »
Bellissimo quel longines Dario.
Ma dove li trovi..azzeccato anche il cinturino.
Io mi rifugio sempre in un banale nero lucido, convinto che possa andare bene un po' per tutto ..cosi' magari mi precludo opportunita' cromatiche interessanti.
Maledette consuetudini. ;)

Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #23 il: Giugno 10, 2013, 19:19:30 pm »
Grazie :) sono contento che ti piaccia il cinturino, color blue jeans in vitello morellato, scelta azzeccatissima per svecchiare il tradizionale orologio in oro e renderlo piacevole da indossare la sera.
Pure sul cinturino blu del LeCoultre memovox mi hanno detto che fa a pugni con la tradizione...ma lo rende molto più bello e fruibile a mio modesto avviso ;)

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:al polso nel primo weekend di giugno
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2013, 18:55:44 pm »
Music, bello anche il tuo Longines 30L. Il cinturino forse lo preferirei con un blu più scuro, però forse dal vero potrei cambiare idea.