Orologico Forum 3.0

Omega De Ville tutto oro

Omega De Ville tutto oro
« il: Giugno 27, 2013, 07:19:30 am »
Tra gli oggetti appartenuti a mio padre ho rinvenuto l'orologio riprodotto nelle foto allegate. Si tratta di un Omega De Ville tutto in oro giallo, incluso il cinturino, di cui non sono in grado di stabilire la data di realizzazione, eventuali pregi di carattere tecnico né il valore economico stimabile al momento. Qualcuno è in grado di fornirmi indicazioni al riguardo?
Grazie.

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2013, 09:13:32 am »
Ciao e benvenuto :)
Mi dispiace, ma temo che non abbia valore significativo al di fuori di quello dell'oro: si tratta di un modello di forma di dimensioni non grandi, lo rende non molto appetibile sul mercato. Però si tratta di un bell'orologio in eccellenti condizioni a quanto mi pare di vedere, dunque da conservare gelosamente. ;)

massotto1

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2013, 10:25:43 am »
concordo con Dario... :D

joebar

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2013, 12:40:07 pm »
bisognerebbe aprire il fondello per scrupolo c'erano dei falsi di questo modello

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2013, 12:45:27 pm »
Basta fare il saggio dell'oro...se poi è curioso di vedere la meccanica e l'originalità allora va aperto :)

tizioecaio

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2013, 13:47:26 pm »
Mi avete rubato le parole ..dalla tastiera ..tutti quanti..
C'erano dei ceffi che definire "felliniani" e' ancora poso che ti inchiodavano fuori dagli autogrill nei ruggenti 70 con paccottaglia terribile..iltimore ne circoli sui vari siti di vendita e' forte.. :o

massotto1

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2013, 14:48:01 pm »
infatti ormai qui è un : Compro Vendo oro.....  :D :D


tizioecaio

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2013, 17:01:33 pm »
infatti ormai qui è un : Compro Vendo oro.....  :D :D
Che tristezza...
Quei posti sono maleodoranti...puzzano di malaffare...
Speriamo l'olezzo non giunga fin qua..
Tra l'altro vendersi un orologio in oro oggi a 30 euro/grammo non mi pare un'affarone...se si pensa che poche mesi fa stava a 44 euro/grammo..
Quando andavo in sudamerica (haime' ormai tanti anni fa..) quei "se compra oro y plata" pullulavano tra i sudaticci marciapiedi delle capitali...pensavo:-da noi sta' roba non puo' arrivare:-
eccoci qua...ogni 2 botteghe artigiane storiche, magari di qualita' e tradizione che chiudono aprono uno di sti' bagagli....
Non c'e' bisogno alcuno di passeggiare per Asuncion per respirare certe atmosfere....
Ormai Lodi, Pesaro o Brindisi vanno benissimo... :( :(

massotto1

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2013, 18:49:07 pm »
La crisi..la crisi... ;D

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2013, 19:01:12 pm »
Che vi devo dire, un bel giorno quando avrò un gruzzolo di 10k (speriamo che arrivi :P) vi faccio vede un 13zn longines cassa a vite e leviamo il compro oro...i nuovi entrati portano solo orologi del cassetto come è normale che sia...già Matteo quando è arrivato con i due VC ci ha deliziato :D

Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #10 il: Giugno 28, 2013, 21:26:43 pm »
Ringrazio tutti per le considerazioni svolte. Spero vivamente che l'ipotesi  di un falso non corrisponda alla realtà. Mio padre era un appassionato collezionista e dubito sia potuto incorrere  in un infortunio del genere. Mi rimane ancora la curiosità di conoscere l'epoca cui va fatta risalire la realizzazione del modello in esame. In ogni caso non intendo assolutamente rivolgermi ad un "compro oro".

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Omega De Ville tutto oro
« Risposta #11 il: Giugno 29, 2013, 18:47:31 pm »
lascia perdere i compro oro.....evitali come la peste.....