Orologico Forum 3.0

Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2013, 09:31:50 am »
Io questo


Ossia fammi capire, lo portavi Venerdì 12 Luglio o lo porti oggi? 8)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #16 il: Luglio 23, 2013, 09:49:33 am »
Sia il 12 che oggi  ;D

tizioecaio

Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #17 il: Luglio 23, 2013, 10:44:19 am »
Da quando non si puo' portare il medesimo orologio a distanza di 10 giorni?.. :( :o
Curiosita' per AlanFord.. hai poi trovato l'orologio che cercavi da indossare durante le maratone?
Conosciamo la tua avversione ai quarzi (pare ti facciano il medesimo effetto del glutine a un celiaco..) che nel caso sarebbe stata la scelta piu' ovvia e appunto volevo sapere se c'era stato un lieto fine.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #18 il: Luglio 23, 2013, 10:56:31 am »
Da quando non si puo' portare il medesimo orologio a distanza di 10 giorni?.. :( :o
Curiosita' per AlanFord.. hai poi trovato l'orologio che cercavi da indossare durante le maratone?
Conosciamo la tua avversione ai quarzi (pare ti facciano il medesimo effetto del glutine a un celiaco..) che nel caso sarebbe stata la scelta piu' ovvia e appunto volevo sapere se c'era stato un lieto fine.

Assolutamente!
Corro con questo, è leggero in quanto titanio, è crono e misura gli ottavi di secondo, (potrei farci pure i 100 mt! ;D) ed in più posso misurare il distacco di qualcuno che arriva dopo di me. (pochi :'()

« Ultima modifica: Luglio 23, 2013, 10:59:00 am da alanford »

tizioecaio

Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #19 il: Luglio 23, 2013, 11:55:47 am »
Azz. bello!!
Non lo conosco per nulla. Effettivamente pero' orologio insolito e scarsamente conosciuto.
Approfitto chiedendoti appunto di parlarcene, una breve recensione, qualche dettaglio tecnico, dove l'hai preso etc.
Immagino la faccia che faranno i maratoneti arrivati dopo di te...con distacco misurato da un Girard Perregaux...sai la rabbia....
Quelli arrivati prima invece non se ne accorgeranno...non sapranno mai cio' che si perdono.. :D ;)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #20 il: Luglio 23, 2013, 14:42:14 pm »
Azz. bello!!
Non lo conosco per nulla. Effettivamente pero' orologio insolito e scarsamente conosciuto.
Approfitto chiedendoti appunto di parlarcene, una breve recensione, qualche dettaglio tecnico, dove l'hai preso etc.
Immagino la faccia che faranno i maratoneti arrivati dopo di te...con distacco misurato da un Girard Perregaux...sai la rabbia....
Quelli arrivati prima invece non se ne accorgeranno...non sapranno mai cio' che si perdono.. :D ;)

Lo ho presentato a suo tempo, ma tu 'ndo stavi? :o

http://www.orologico.info/index.php?topic=17781.msg302983#msg302983

alan.ford.tnt

Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #21 il: Luglio 23, 2013, 15:14:56 pm »
Io invece per tutti i giorni uso un Citizen Chrono Pilot.
La cosa che mi fa impazzire di questo orologio è che non lo tocco da quando l'ho comprato (almeno 4 anni), e al segnale orario la mattina alla radio va all'unisono... ma solo con quello della Rai... :)
Inoltre non ho mai visto un cinturino più tosto... è ancora quello originale.



tizioecaio

Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #22 il: Luglio 23, 2013, 15:26:35 pm »
Grazie a entrambi gli Alan Ford.
N'do' stavo non lo so...me l'ero perso..felice del recupero..
Il citizen radiocontrollato l'ho posseduto e rivenduto..grande orologio per contenuti tecnici e le raffinate soluzioni all'avanguardia..ma non tolleravo quel quadrante cosi' affollato..dopo un po' mi stanco'..e gli trovai un nuovo padrone..anche se un po' mi dispiacque.
Quello per me era l'orologio..nel senso che quando volevo sapere che ore sono guardavo quello e non altro... :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #23 il: Luglio 23, 2013, 15:41:13 pm »
Io invece per tutti i giorni uso un Citizen Chrono Pilot.
La cosa che mi fa impazzire di questo orologio è che non lo tocco da quando l'ho comprato (almeno 4 anni), e al segnale orario la mattina alla radio va all'unisono... ma solo con quello della Rai... :)
Inoltre non ho mai visto un cinturino più tosto... è ancora quello originale.

Riguardo il cinturino è una bella cosa, ma riguardo la precisione, se è un radiocontrollato non dovrai rimetterlo neanche tra cinquant'anni, visto che si autorimette in continuazione.
Peccato sia al quarzo.

alan.ford.tnt

Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #24 il: Luglio 23, 2013, 16:07:17 pm »

... se è un radiocontrollato non dovrai rimetterlo neanche tra cinquant'anni, visto che si autorimette in continuazione.
Peccato sia al quarzo.

fino a qui ci arrivavo :) ... scherzo!
comunque anche se è radio controllato di giorno fargli prendere il segnale è un'impresa. Di notte va senza problemi (ho letto anche il motivo fisico delle onde radio che rimbalzano ma non ho capito proprio benissimo).

tizioecaio

Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #25 il: Luglio 23, 2013, 18:04:29 pm »
Io invece per tutti i giorni uso un Citizen Chrono Pilot.
La cosa che mi fa impazzire di questo orologio è che non lo tocco da quando l'ho comprato (almeno 4 anni), e al segnale orario la mattina alla radio va all'unisono... ma solo con quello della Rai... :)
Inoltre non ho mai visto un cinturino più tosto... è ancora quello originale.

Riguardo il cinturino è una bella cosa, ma riguardo la precisione, se è un radiocontrollato non dovrai rimetterlo neanche tra cinquant'anni, visto che si autorimette in continuazione.
Peccato sia al quarzo.
Gia'....d'altronde hai mai visto meccanici radiocontrollati?.... :o
Se ci fossero in ogni caso gia' sarebbero al tuo polso ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #26 il: Luglio 23, 2013, 19:24:07 pm »
Possiamo allora dire che Alessandro si è riconciliato con Girard-Perregaux?  ::)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #27 il: Luglio 23, 2013, 20:38:44 pm »
Possiamo allora dire che Alessandro si è riconciliato con Girard-Perregaux?  ::)

Non porto rancore, so' bono io! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Oggi, Venerdì 12 Luglio 2013, cosa polsate?
« Risposta #28 il: Luglio 25, 2013, 11:49:33 am »
altro che altra guancia qua.......:-)