Orologico Forum 3.0

Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....

massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #15 il: Agosto 04, 2013, 19:08:43 pm »
Tu come lo chiameresti una  scopiazza del Submariner o Freccione Rolex con dentro una macchina ETA da 100 euri ?....  :D

I Parnis cinesi che copiano Panerai sono splendidi sai ? e vanno anche piuttosto bene ...

Io pero' sarei per comprare Panerai se voglio Panerai ...e Rolex se voglio Rolex ..e tu ?.... :D




Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #16 il: Agosto 04, 2013, 19:29:39 pm »
Tu come lo chiameresti una  scopiazza del Submariner o Freccione Rolex con dentro una macchina ETA da 100 euri ?....  :D

I Parnis cinesi che copiano Panerai sono splendidi sai ? e vanno anche piuttosto bene ...

Io pero' sarei per comprare Panerai se voglio Panerai ...e Rolex se voglio Rolex ..e tu ?.... :D

IL confronto di idee si fà interessante, visto che me lo chiedi espressamente io i modelli che ho acquistato li chiamo con il loro nome:

a) steinhart OCEAN Two blu
b) steinhart OCEAN vintage GMT (tra l'altro la disponibilità di questo è sempre limitata)

Non sò se le rispettive macchine ETA 2824-2 e 2893-2 GMT costano 100 euro cadauna (sarebbe interessante verificarlo).............ma sò che altri miei orologi molto ma molto più costosi montano gli stessi identici movimenti ETA, che ritengo siano più che rispettabili.

IO se voglio PANERAI o ROLEX me li vado a comprare, il fatto è che in questo momento desideravo Steinhart e quando mi sono arrivati ho desiderato condividere la sensazione di grande qualità che ho percepito. IL fatto poi che ci sia una somiglianza con un orologio del 1970 (credo) mitizzato e denominato freccione non mi scalfisce molto, anzi mi fa piacere ma solo perchè mi ricorda una icona del passato. Tra l'altro nel quadrante mica ci stà scritto ROLEX.

Poi l'altro orologio che mi sembra veramente molto bello (OCEAN TWO) non credo assomigli a qualche modello di qualche altra casa.

Invece questi parnis che dici tu vorrei vederli, non li conosco proprio, mi dai un link?
   

massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #17 il: Agosto 04, 2013, 19:46:29 pm »
ma no ...continua con Steinhart và... che vai bene ... ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #18 il: Agosto 04, 2013, 21:02:58 pm »
Invece questi parnis che dici tu vorrei vederli, non li conosco proprio, mi dai un link?

Ecco:  ::)
http://www.parniswatch.net/
 

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #19 il: Agosto 04, 2013, 22:54:28 pm »
Invece questi parnis che dici tu vorrei vederli, non li conosco proprio, mi dai un link?

Ecco:  ::)
http://www.parniswatch.net/

Grazie, ho visto il sito mi sembrano orologi un pò grezzi, alcuni con  un adesivo in cinese.

L'altro collega di forum li stava accomunando a  due modelli della Steinhart, ma è evidente che  non c'entrano nulla.






massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #20 il: Agosto 05, 2013, 06:55:56 am »
tutt'altra cosa... forse steinhart è anche meglio di ROlex.... ;D ;D

Senti un po' , dov'è che hai il negozio o qual'è la tua zona di vendita come rappresentante ? ... 8) 8)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #21 il: Agosto 05, 2013, 07:17:20 am »
Hommage...
La parola è bella, sembra rispettosa, invece è cercare di nobilitare le copie!
Nella mentalità cinese, se uno ti copia deve farti piacere perché loro da copiare scelgono le cose migliori mica le peggiori!
Ma Steinard non è cinese è molto europeo e molto opportunista!
Peccato che la legge non punisca i produttori e gli spacciatori di orologi falsi! (copiati)

massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #22 il: Agosto 05, 2013, 07:28:27 am »
la legge li punisce se il nome è lo stesso..

loro pero' sono furbi... si chiamano diversamente ... Frolex... Steinhart ... Lorenz ( Sub 200 professional praticamente la copia esatta del Submariner )  ... Paul Picot Paul Mariner 200 ... idem ...

ecc.ecc...ecc...


Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #23 il: Agosto 05, 2013, 08:48:27 am »
tutt'altra cosa... forse steinhart è anche meglio di ROlex.... ;D ;D

Senti un po' , dov'è che hai il negozio o qual'è la tua zona di vendita come rappresentante ? ... 8) 8)

 :) ahahah! ti stai forse convincendo per l'acquisto??  ;D     mi dispiace per te ma non mi occupo di commercio e neppure di vendita di orologi.................

ma se vogliamo parlare di tecnica e di orologeria lo faccio più che volentieri..........


Poi è carina la battuta iniziale che riporto:

 "tutt'altra cosa... forse steinhart è anche meglio di ROlex...."

Se ci pensi bene vi è un grosso fondo di verità, hai mai provato ad aprire un tuo rolex, magari un submariner? fallo pure..........nella fattura, nei particolari troverai una qualità molto alta......ma se guardi bene con una bella lente e hai un pò di esperienza di micromeccanica e metallurgia questa alta qualità non è così lontana...........

E' una questione di brand ovviamente, e altrettanto ovviamente dico che amche a me piacciono i rolex (specie i day-date), o qualche altro modello di alta gamma di altre maison.................

ma questo non significa che bisogna avere le fette di prosciutto sugli occhi................ meditate....

Visto che sei molto assertivo e sicuro , quasi talebano nei giudizi, immagino che avrai studiato le varie caratteristiche di vari orologi..............

Io non me ne intendo molto ma mi piacciono e mi interesso......e ascolto tutti...............ad esempio lo scorso anno ho acquistato un   crono degli anni '90 acciaio e oro.......a parte la macchina sono rimasto sbalordito per l'accuratezza di fattura del quadrante nero...........

eppure i soliti "puristi" (non nel forum ma dal mio orologiaio) mi hanno "condannato" perchè dicono che Raymond Weil è sconosciuto........e io ancora rido............

Pensa che se vai in giro in Asia o nord America dopo Rolex è una delle Maison più gettonate.......

Vuoi ancora parlare di banalità oppure usare questo forum per parlare di orologi?
penso che farebbe piacere a me ed a tanti altri....................









 
 





massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #24 il: Agosto 05, 2013, 11:55:39 am »
vai avanti e parla pure di "orologi".... :D

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #25 il: Agosto 05, 2013, 18:32:22 pm »
vai avanti e parla pure di "orologi".... :D

E' quello che stiamo facendo su questo forum, a proposito ho letto per curiosità alcuni dei tuoi 180 post.......poi dopo una 20 ina ho dovuto smettere... li ho trovati tutti uguali........

Invece ho notato che  ci stà molta gente a cui piace approfondire e commentare brillantemente tanti argomenti che riguardano il mondo dell'orologeria  di orologi,ho letto molti altri post veramente vari ed interessanti

massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #26 il: Agosto 05, 2013, 18:43:17 pm »
aspetto allora di leggere con piacere i tuoi primi 180....

al momento stai parlando di cosette assai normali ( IMHO ) ... anche se li definisci meglio di Rolez....da me tanto amato..

Comunque attendo di leggerti oltre.... con piacere... ;D

*PS: io sono un vecchio forumista che si è divertito a cambiare pelle nel corso degli anni ..e i miei post vanno oltre i 180.... direi ormai , se avessi mantenuto la prima pelle , sui 12000....  :D
« Ultima modifica: Agosto 05, 2013, 18:44:52 pm da massotto1 »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #27 il: Agosto 05, 2013, 19:25:55 pm »
Posso confermare. 8)
Il buon Massotto (ma anche l'utente Alan Ford...) ad un certo punto della loro "carriera" su Orologico hanno deciso di....autocastrarsi (forumisticamente parlando, eh.... ::) ;D ), cancellandosi e poi riiscrivendosi.
In entrambi i casi, si tratta di amici molto competenti in fatto di orologi: ma non nella "teoria"....proprio nella "pratica", avendone posseduti parecchi, di tipologia e marchi diversi.
Quindi i loro giudizi, oltre che puntuali e autorevoli, sono sempre correlati ad un'esperienza diretta sul campo.  ;) :)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #28 il: Agosto 05, 2013, 19:36:23 pm »
Posso confermare. 8)
Il buon Massotto (ma anche l'utente Alan Ford...) ad un certo punto della loro "carriera" su Orologico hanno deciso di....autocastrarsi (forumisticamente parlando, eh.... ::) ;D ), cancellandosi e poi riiscrivendosi.
In entrambi i casi, si tratta di amici molto competenti in fatto di orologi: ma non nella "teoria"....proprio nella "pratica", avendone posseduti parecchi, di tipologia e marchi diversi.
Quindi i loro giudizi, oltre che puntuali e autorevoli, sono sempre correlati ad un'esperienza diretta sul campo.  ;) :)

Io specializzato in quelle negative! :'( (sic!)
Comunque i miei post oramai avrebbero superato le 20.000 unità.
Oh... è dal 7 maggio del 2008 che perdo tempo qua!
Carta canta! ;D
http://www.orologico.info/index.php?topic=18525.0
« Ultima modifica: Agosto 05, 2013, 19:39:04 pm da alanford »

massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #29 il: Agosto 05, 2013, 19:54:43 pm »
e io poco lontano da te... ;D ;D :P :P