Orologico Forum 3.0

Il raddrizzamento della Costa Concordia

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #45 il: Settembre 20, 2013, 14:36:07 pm »
Arrivo io a fare il cattocomunista (cosa gravosissima perme...non sapete quanto mi costa..) ...
Amici si stava parlando della Concordia e del raddrizzamento...si e' finiti a parlare di pensioni di tasse etc...
Per carita'...siamo al caffe'...ci puo' stare (mica siamo a Treblinka...facciamo quel che ci pare..)
Pero' insomma non riusciamo neanche a scucirci un mezzo sorriso quando le cose vanno bene...
proprio Alan aveva aperto trepidando per il momento del raddrizzamento..Bene!
Lo abbiamo visto, e' stato un successo. Punto. Cerchiamo di esserne contenti per quel che conta...
Provate a immaginare le polemiche, la figura di bratta planetaria, i rischi ambientali se nel bel mezzo dell'operazione fosse andato tutto a ramengo o la nave si fosse spaccata in due (facile dirlo ora , ma tre giorni fa i rischi c'erano tutti..)...
E' andata bene. Una volta tanto. Devo dire che tutto sommato anche i politici non hanno fatto la solita sciocca corsa a "metterci il cappello sopra"...ovvio il governo ne ha parlato con soddisfazione ..e ci mancherebbe, c'era la protezione civile coinvolta, ma tutto sommato non ho letto ipocrisia nei vari interventi.
Accontentiamoci di questo..  ::)  ..per ora...oggi puo' bastare. ;)
Mi limito ad aggiungere che altrove la cosa sarebbe stata salutata con scene di giubilo collettivo e caroselli per le strade...gia'...avete sentito un solo tappo di spumante saltare? (parlo del Gancia da un euro e mezzo alla Coop....per far contento il MASSOTTO...non del Berlucchi da 80 euro la boccia..) la realta' e' che siamo diventati (tutti) cupi e tristi..non c'e' evento che riesca a strapparci mezzo sorriso. E non e' una bella cosa..Neanche' un po'. :(

Dopo la "raddrizzatura" (ma perchè quando leggo quel titolo penso sempre alle banane? ;D) il discorso è scivolato sulla demolizione e sui 268 $ di Massotto in turchia.

tizioecaio

Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #46 il: Settembre 20, 2013, 15:54:54 pm »
Vabbe' Alan...sai com'e' Massotto...
Ho indicato la luna...non guardate il ditino (passatemi la citazione..)
Quando ci fu naufragio fu una triste emozione collettiva ricordate? Un mesto momento per tutti.
Ora ci siamo presi una seppur tardiva e parziale (non scordiamo ma i 32 innocenti che non ci sono piu' dopo aver fatto la fine del topo..) rivincita. Godiamone!!
Ripeto altrove avremmo assistito a ben altre scene...basti pensare al nazionalismo dei "cugini" d'oltralpe, ma anche a quello britannico..
Non oso immaginare al tripudio sudamericano...la ogni scusa e' buona per far baracca  ;)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #47 il: Settembre 20, 2013, 16:10:17 pm »
anche li ci sarebbe da discutere sul perchè delle cose...

Se la pensione me la deve pagare lo stato bisognerà versare i contributi ....o no ?

Mi potrebbe andare bene pero' anche il sistema all'americana se preferisci Ale...

Mi dai 2300 euri netti a me dipendente ....poi ci penso io a prepararmi la pensione ...

O vorresti che lavorassi per te a 268 dollari al mese ?....

Pero' poi mi paghi tu il riscaldamento , i vestiti , le medicine , il cibo per vivere ok ?..... :D

altrimenti anche 150... pero' poi mi dai la casa gratis ( decorosa ! ndr. ) e il resto di cui sopra...

Spiegami un po' come la vedi tu ....

Sei un cattocomunista o un imprenditore di sinistra a... destra ! .... non ti ho capito .. ;D ;D ;D :P :P :P

Guarda amico mio che tutti possono essere accusati di voler sfruttare i dipendenti meno che, io che ho fatto il contadino fino a 14 anni, emigrato a Roma da solo in fabbrica da 14 anni, non ho finito neanche la terza media, sfruttato da un padrone negriero giurai che se mai avessi avuto una azienda i miei dipendenti dovevano essere miei amici.
Però... c'è un però.
Se la mia azienda deve pagare il doppio dello stipendio per foraggiare pensioni d'oro, finti ciechi, cassaintegrati veri e finti, tu permetti che non ci sto perché la mia azienda non è competitiva con i miei pari delle nazioni civili non la Turchia?
E se nel frattempo l'operaio italiano si è trasformato in fancazzista e rende la metà dello stipendio che prende e grazie a sedicenti sindacalisti io non posso neanche lamentarmi perchè è così o così, tu mi permetterai anche qui di dire che non ci sto o no?
Non ci sto ma è così, ed è così che le aziende chiudono o scappano all'estero.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #48 il: Settembre 20, 2013, 16:11:50 pm »
Vabbe' Alan...sai com'e' Massotto...
Ho indicato la luna...non guardate il ditino (passatemi la citazione..)
Quando ci fu naufragio fu una triste emozione collettiva ricordate? Un mesto momento per tutti.
Ora ci siamo presi una seppur tardiva e parziale (non scordiamo ma i 32 innocenti che non ci sono piu' dopo aver fatto la fine del topo..) rivincita. Godiamone!!
Ripeto altrove avremmo assistito a ben altre scene...basti pensare al nazionalismo dei "cugini" d'oltralpe, ma anche a quello britannico..
Non oso immaginare al tripudio sudamericano...la ogni scusa e' buona per far baracca  ;)

Ma perchè gli ingegneri a capo del salvataggio, intervistati parlano tutti inglese? ::)

tizioecaio

Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #49 il: Settembre 20, 2013, 18:06:53 pm »
Vabbe' Alan...sai com'e' Massotto...
Ho indicato la luna...non guardate il ditino (passatemi la citazione..)
Quando ci fu naufragio fu una triste emozione collettiva ricordate? Un mesto momento per tutti.
Ora ci siamo presi una seppur tardiva e parziale (non scordiamo ma i 32 innocenti che non ci sono piu' dopo aver fatto la fine del topo..) rivincita. Godiamone!!
Ripeto altrove avremmo assistito a ben altre scene...basti pensare al nazionalismo dei "cugini" d'oltralpe, ma anche a quello britannico..
Non oso immaginare al tripudio sudamericano...la ogni scusa e' buona per far baracca  ;)

Ma perchè gli ingegneri a capo del salvataggio, intervistati parlano tutti inglese? ::)
Perche' fa piu' figo!! ;D
Vuoi che intervistino quelli della micoperi...sono capaci di cacciarti in diretta una battutaccia in romagnolo...sai lo spasso... ;D ;D

massotto1

Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #50 il: Settembre 21, 2013, 07:08:45 am »
mia moglie , se permettete , ho notato invece piu' volte la figlia della "dispersa" che si è fatta riprendere piu' volte al Giglio tutta agghindata , truccata e vestita alla moda .....sapendo ( sostiene mia moglie ) che l'avrebbero ripresa tutti quegli eserciti di giornalisti accorsi ...chissà magari qualcuno che la chiamasse per un'intervista speciale o per un lavoretto...

Il dolore per la perdita della madre le è già sparito dopo meno di due anni ?  :o :D

tizioecaio

Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #51 il: Settembre 21, 2013, 08:00:03 am »
mia moglie , se permettete , ho notato invece piu' volte la figlia della "dispersa" che si è fatta riprendere piu' volte al Giglio tutta agghindata , truccata e vestita alla moda .....sapendo ( sostiene mia moglie ) che l'avrebbero ripresa tutti quegli eserciti di giornalisti accorsi ...chissà magari qualcuno che la chiamasse per un'intervista speciale o per un lavoretto...

Il dolore per la perdita della madre le è già sparito dopo meno di due anni ?  :o :D
Non speculiamo...eccheccaspita...
Pero' pare debba partecipare al prossimo "miss Italia"...
Tua moglie ha l'occhio lungo ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #52 il: Settembre 21, 2013, 13:03:19 pm »
il responsabile del progetto è un ingegnere sudafricano