Orologico Forum 3.0

Siamo all'epilogo ?

massotto1

Siamo all'epilogo ?
« il: Settembre 26, 2013, 07:25:08 am »
Dopo 20 anni di permanenza in politica ora siamo all'epilogo ?

Sta ricattando oramai tutto il paese indirettamente si puo' dire ( e questa credo che sia già di per se una colpa gravissima e penso non condannabile ) , compresi i giudici , la magistratura e , direttamente o indirettamente , il presidente della repubblica .

Ma qualcuno di voi , qui in questo forum , pensa veramente ancora nella sua innocenza , nella sua persecuzione e nella sua capacità reale di poter restare in politica ?

Ma ce la faremo in questo grande , piccolo , povero paese a fare definitvamente senza di lui o ancora qualcuno ( magari qui  :o ) crede sarebbe un dramma dopo?

Non faccio il nome ma abbiamo capito di chi si tratta... :D
« Ultima modifica: Settembre 26, 2013, 07:27:37 am da massotto »

tizioecaio

Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2013, 07:43:30 am »
Dopo 20 anni di permanenza in politica ora siamo all'epilogo ?

Sta ricattando oramai tutto il paese indirettamente si puo' dire ( e questa credo che sia già di per se una colpa gravissima e penso non condannabile ) , compresi i giudici , la magistratura e , direttamente o indirettamente , il presidente della repubblica .

Ma qualcuno di voi , qui in questo forum , pensa veramente ancora nella sua innocenza , nella sua persecuzione e nella sua capacità reale di poter restare in politica ?

Ma ce la faremo in questo grande , piccolo , povero paese a fare definitvamente senza di lui o ancora qualcuno ( magari qui  :o ) crede sarebbe un dramma dopo?

Non faccio il nome ma abbiamo capito di chi si tratta... :D
Massotto....
ma sei rimasto indietro...
Andreotti e' gia' passato a miglior vita ... ;)

massotto1

Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2013, 07:49:14 am »
questo voleva essere un topic dove parlare di politica serenamente e seriamente .
Se non ti interessa l'argomento puoi non partecipare .
Andretotti , purtroppo , è stato per molti piu' anni in politica ma forse era meno peggio di quello di cui stiamo parlando ora .... forse .

Vorrei solo sapere , per curiosità , se in questo forum c'è ancora qualcuno che veramente pensa che sia un perseguitato , innocente e che veramente , in cuor suo , pensa possa dare un futuro al nostro paese ...

Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2013, 11:42:05 am »
Dopo 20 anni di permanenza in politica ora siamo all'epilogo ?

Sta ricattando oramai tutto il paese indirettamente si puo' dire ( e questa credo che sia già di per se una colpa gravissima e penso non condannabile ) , compresi i giudici , la magistratura e , direttamente o indirettamente , il presidente della repubblica .

Ma qualcuno di voi , qui in questo forum , pensa veramente ancora nella sua innocenza , nella sua persecuzione e nella sua capacità reale di poter restare in politica ?

Ma ce la faremo in questo grande , piccolo , povero paese a fare definitvamente senza di lui o ancora qualcuno ( magari qui  :o ) crede sarebbe un dramma dopo?

Non faccio il nome ma abbiamo capito di chi si tratta... :D
Quotone...è triste pensare come in Italia le peggiori persone molto spesso abbiano un seguito incredibile :(

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2013, 12:37:24 pm »
questo voleva essere un topic dove parlare di politica serenamente e seriamente .
Se non ti interessa l'argomento puoi non partecipare .
Andretotti , purtroppo , è stato per molti piu' anni in politica ma forse era meno peggio di quello di cui stiamo parlando ora .... forse .

Vorrei solo sapere , per curiosità , se in questo forum c'è ancora qualcuno che veramente pensa che sia un perseguitato , innocente e che veramente , in cuor suo , pensa possa dare un futuro al nostro paese ...

Io non credo certo che sia uno stinco di santo, non lo voto più da anni, solo che sentenze barzelletta come quella sul processo mediaset lo rivalutano e fanno pensare al complotto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2013, 13:06:37 pm »
questo voleva essere un topic dove parlare di politica serenamente e seriamente .
Se non ti interessa l'argomento puoi non partecipare .
Andretotti , purtroppo , è stato per molti piu' anni in politica ma forse era meno peggio di quello di cui stiamo parlando ora .... forse .

Vorrei solo sapere , per curiosità , se in questo forum c'è ancora qualcuno che veramente pensa che sia un perseguitato , innocente e che veramente , in cuor suo , pensa possa dare un futuro al nostro paese ...

Io non credo certo che sia uno stinco di santo, non lo voto più da anni, solo che sentenze barzelletta come quella sul processo mediaset lo rivalutano e fanno pensare al complotto.

stinco di santo?

uno che, tra le altre cose, ha frodato 370 milioni al fisco di questo paese, cioè anche a te, e grazie alle leggi ad personam che i suoi avvocati gli hanno fatto in parlamento, è riuscito a scamparne 363, restando col cerino in mano solo per 7 milioni??
alessà, ma hai letto le carte?

secondo te, 3 collegi giudicanti diversi, una quarantina di giudici diversi, provenienti da località diverse, da correnti diverse, con opinioni diverse, hanno avuto un abbaglio e/o un complotto?

dai su siamo seri, SIAMO SERI per favore, non offendete la vostra intelligenza!

ma il bello deve ancora venire, il tizio in questione rischia l'arresto per la indecente compravendita di senatori come De Gregorio ha ampiamente confessato.

Il bello per l'al capone di arcore, deve ancora venire.

massotto1

Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2013, 13:19:24 pm »
non abbiate paura eh ..di esprimere pareri positivi o negativi... :D

Non succede nulla ...si fa tanto per ..considerare ....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2013, 13:38:14 pm »
senza considerare Alessandro, le tonnellate di testimoni che sono sfilati al processo, e le tonnellate di prove documentali tra carte, perizie e controperizie.
un lavoro enorme, durato anni, e ostacolato da continui rinvii ed emanazione di leggi fatte apposta per lui.

una vergogna così non sarebbe permessa in nessun altro paese del mondo, manco in birmania.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2013, 14:34:50 pm »
questo voleva essere un topic dove parlare di politica serenamente e seriamente .
Se non ti interessa l'argomento puoi non partecipare .
Andretotti , purtroppo , è stato per molti piu' anni in politica ma forse era meno peggio di quello di cui stiamo parlando ora .... forse .

Vorrei solo sapere , per curiosità , se in questo forum c'è ancora qualcuno che veramente pensa che sia un perseguitato , innocente e che veramente , in cuor suo , pensa possa dare un futuro al nostro paese ...

Io non credo certo che sia uno stinco di santo, non lo voto più da anni, solo che sentenze barzelletta come quella sul processo mediaset lo rivalutano e fanno pensare al complotto.

stinco di santo?

uno che, tra le altre cose, ha frodato 370 milioni al fisco di questo paese, cioè anche a te, e grazie alle leggi ad personam che i suoi avvocati gli hanno fatto in parlamento, è riuscito a scamparne 363, restando col cerino in mano solo per 7 milioni??
alessà, ma hai letto le carte?

secondo te, 3 collegi giudicanti diversi, una quarantina di giudici diversi, provenienti da località diverse, da correnti diverse, con opinioni diverse, hanno avuto un abbaglio e/o un complotto?

dai su siamo seri, SIAMO SERI per favore, non offendete la vostra intelligenza!

ma il bello deve ancora venire, il tizio in questione rischia l'arresto per la indecente compravendita di senatori come De Gregorio ha ampiamente confessato.

Il bello per l'al capone di arcore, deve ancora venire.

Tu le hai lette?
Quando tra le motivazioni della sentenza di cassazione leggi:


«che effettivamente il pm non ha fornito alcuna prova diretta circa eventuali interventi dell’imputato Berlusconi in merito alle modalità di appostare gli ammortamenti dei bilanci. Ne conseguiva l’assoluta inutilità di una prova negativa di fatti che la pubblica accusa non aveva provato in modo diretto».

E che in compartecipazione con...

Tu cosa pensi se non sei di parte?

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2013, 14:44:11 pm »
ma infatti dicono che è l'ideatore del sistema non quello che appostava gli ammortamenti
ma da imprenditore onesto non ti fa incxxxxxxre che questo ha risparmiato 370 milioni di imposte che poi hanno chiesto anche a te?
perchè colpevolezza o no (e credo che ci sia) l'evasione c'è stata...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2013, 14:50:04 pm »
ma vedi....io ti potrei rispondere con questa frase:
Silvio Berlusconi fu ”ideatore del meccanismo del giro dei diritti che a distanza di anni continuava a produrre effetti (illeciti) di riduzione fiscale per le aziende a lui facenti capo in vario modo”
io ho seguito il processo e la frase che hai postato è stata pubblicata dal giornale di famiglia, che tolta dal contesto e dall'intero dispositivo della sentenza, fa sembrare il pregiudicato berlusconi, quasi innocente.

la realtà è ben diversa Ale, e lo dimostrano le 208 pagine delle motivazioni che potrai leggere qui, sono 5 pdf integrali, senza altri filtri:
http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518484.1377805078!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%201%20allegato_12302-1377782032.pdf

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518483.1377805001!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%202%20allegato_12302-1377782250.pdf

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518482.1377804969!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%203%20allegato_12302-1377782445.pdf

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518481.1377804936!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%204%20allegato_12302-1377782921.pdf

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518480.1377804864!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%205%20allegato_12302-1377787068.pdf

buona lettura!


ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2013, 16:36:26 pm »
ma vedi....io ti potrei rispondere con questa frase:
Silvio Berlusconi fu ”ideatore del meccanismo del giro dei diritti che a distanza di anni continuava a produrre effetti (illeciti) di riduzione fiscale per le aziende a lui facenti capo in vario modo”
io ho seguito il processo e la frase che hai postato è stata pubblicata dal giornale di famiglia, che tolta dal contesto e dall'intero dispositivo della sentenza, fa sembrare il pregiudicato berlusconi, quasi innocente.

la realtà è ben diversa Ale, e lo dimostrano le 208 pagine delle motivazioni che potrai leggere qui, sono 5 pdf integrali, senza altri filtri:
http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518484.1377805078!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%201%20allegato_12302-1377782032.pdf

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518483.1377805001!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%202%20allegato_12302-1377782250.pdf

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518482.1377804969!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%203%20allegato_12302-1377782445.pdf

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518481.1377804936!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%204%20allegato_12302-1377782921.pdf

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.518480.1377804864!/menu/standard/file/mediaset%20motivazioni%205%20allegato_12302-1377787068.pdf

buona lettura!

Angelo io ho già letto tutto, non voglio fare il difensore d'ufficio, ma quello che hai pubblicato lo ho letto insieme a tutto il resto, rimango dell'dea che la sentenza è una sentenza barzelletta, perché basata sul solo non poteva non sapere, e poi diciamolo... una cassazione accelerata in due mesi quando la media è sette anni fa gridare vendetta davanti a dio considerando quanti marciscono in galera prima che arrivi e quanti criminali escono per decorrenza dei termini prima di arrivare a processo.
Ok diamo per scontato che berlusconi è un delinquente, però alla fine l'hanno condannato per sentito dire e questo dimostra ancora una volta che i giudici sono inetti incapaci e per giunta pure politicizzati visto che esiste una cosa assurda che si chiama "magistratura democratica"!
Stop non rispondo più ho altre cose per cui incazzarmi in questi giorni,

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2013, 16:54:13 pm »
guarda....hai scritto talmente tante inesattezze che non saprei proprio da parte cominciare....che ti devo dire....ognuno ovviamente rimane della propria opinione.......:-)

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2013, 17:01:57 pm »
alessà
Io non avevo letto tutto...ora per curiosità ho letto...
quello che vige non è il "non poteva non sapere" (che di per sè sarebbe anche un principio valido visto che di mediaset B era il presidente e azionista di maggioranza),
ma il fatto che molteplici e concordanti testimonianze convergono nel dire che chi comandava sull'acquisto dei diritti  era B e i vari bernasconi, lorenzano e agrama rispondevano direttamente a lui pp. 186 e ss

il sentito dire sono milioni di evasione

poi questa è una sentenza di legittimità - sul merito era già condannato...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2013, 17:04:19 pm »
alessà
Io non avevo letto tutto...ora per curiosità ho letto...
quello che vige non è il "non poteva non sapere" (che di per sè sarebbe anche un principio valido visto che di mediaset B era il presidente e azionista di maggioranza),
ma il fatto che molteplici e concordanti testimonianze convergono nel dire che chi comandava sull'acquisto dei diritti  era B e i vari bernasconi, lorenzano e agrama rispondevano direttamente a lui pp. 186 e ss

il sentito dire sono milioni di evasione

poi questa è una sentenza di legittimità - sul merito era già condannato...

A Patrì ma che stai a dì?
In un paese normale infatti se una azienda evade, i primi accusati sono il presidente, l'AD, i l consiglio di amministrazione ed i sidaci che hanno firmato il bilancio!
« Ultima modifica: Settembre 26, 2013, 17:05:56 pm da alanford »