Orologico Forum 3.0

Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione

massotto1

Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #15 il: Settembre 29, 2013, 11:51:50 am »
A pensare male si fa peccato ma molto spesso si indovina ( come disse quello) ;D.
Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno.
Vorrei far presente che, oltre a tutti gli usi di cui avete parlato voi ( possibili e probabili) ci possono essere i rolexari sfegatati ( quelli patologici) che, avendo perso il famoso corredo
lo vogliono ricostituire a ogni costo
.
Inoltre quelli che, in buona fede, vogliono vendersi il loro submariner e sanno che se, non è completo di tutto, vale molto meno.
I traffici strani di orologi falsi con garanzie vere c'è sempre stato e ci sarà, su questo non ci piove.
Topic del genere sono utili.
Se esiste anche il minimo duddio, bisogna chiedere spiegazioni all'utente; se fa lo gnorri la moderazione deve intervenire e bloccarlo.

E quindi che se ne fanno di una garanzia non loro per ricostruire il corredo ??!! :o ::) :P :P :P

Senti , non arrampichiamoci sugli specchi ....non trovo NESSUNA utilità ne collezionismo in tutto questo...

POsso capire le scatole , le ancorette , i tag , i calendarietti ( scaduti ) o i portadocumenti magari... quelli si che sono accettabili ...per i maniaci deviati ...

Ma la garanzia è sacrosanta , unica e non scambiabile ...e quando non c'è puo' essere smarrita , si' .... ma averla cosi' non tua ... :o :o :o


Luigino

Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #16 il: Settembre 29, 2013, 14:41:01 pm »
Quindi sulle garanzie ci sono tutti i riferimenti possibili per individuare l'unico orologio che possono accompagnare ( tipo seriali ). In caso di perdita l'unica via possibile è quella di richiederla alla casa madre?.
Anche le garanzie in bianco ( senza la ragione sociale del conce o reseller) sono uniche di conseguenza; da quando viene apposto il timbro decorrono i 2 anni legali, solo questo.
Allora che senso ha quel post di vendita?
Se compro un rolex vero e confronto i seriali con la card e non coincidono, la cosa mi puzza e mi tiro indietro.
Se è un fake totale ( a volte devi essere veramente navigato per riconoscerli) ci incidono tutti i seriali  che vogliono e te lo rifilano; magari te ne accorgi dopo anni in sede di revisione.
Sinceramente sono confuso.
Chi è informato dovrebbe fornirci i suoi contributi.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #17 il: Settembre 29, 2013, 15:46:36 pm »
cari appassionati,
Mi rendo conto che i miei modi  sono bruchi e travalicano la buona educazione,
Non mi appartengono nella vita reale, li uso qui per vecchi dissapori che al limite il buonsenso
Mi farebbe superare anche agevolmente.
ma non è questo.
mi sono espresso così perché nel mio passato da moderatore mi sono trovato in situazioni in cui
Utenti- persone mi chiedevano aiuto dopo essere state prese per il naso nell acquisto di orologi non perfettamente
In linea tra quanto dichiarato e quanto ricevuto. Da minimo appassionato trovo difficile càpire la messa in vendita di tali cartigli
E me ne chiedo lo scopo. Da malintenzionato troverei molto più facile acquisire clienti presentando il " pezzo" fornito di tutti i documenti
Confidando sul fatto che verifiche approfondite sono oggetto di pochi spero vogliate leggere tali mie affermazioni esclusivamente come un grosso pressante invito alla prudenza
E non come un accusa verso nessuno.
Vi assicuro che in certi casi mi sono sentito veramente dispiaciuto quando una persona mi chiedeva conto di una situazione spiacevole
Accadutagli anche tramite il forum di cui mi sentivo responsabile. situazione che poi mi rendeva più nazista nei confronti di tutti di quanto non ero.
con questo chiudo e vi auguro, a tutti, davvero, un sacco di buone cose. Con il cuore, vi abbraccio.
Nicola
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #18 il: Settembre 29, 2013, 15:56:43 pm »
cari appassionati,
Mi rendo conto che i miei modi  sono bruchi e travalicano la buona educazione,
Non mi appartengono nella vita reale, li uso qui per vecchi dissapori che al limite il buonsenso
Mi farebbe superare anche agevolmente.
ma non è questo.
mi sono espresso così perché nel mio passato da moderatore mi sono trovato in situazioni in cui
Utenti- persone mi chiedevano aiuto dopo essere state prese per il naso nell acquisto di orologi non perfettamente
In linea tra quanto dichiarato e quanto ricevuto. Da minimo appassionato trovo difficile càpire la messa in vendita di tali cartigli
E me ne chiedo lo scopo. Da malintenzionato troverei molto più facile acquisire clienti presentando il " pezzo" fornito di tutti i documenti
Confidando sul fatto che verifiche approfondite sono oggetto di pochi spero vogliate leggere tali mie affermazioni esclusivamente come un grosso pressante invito alla prudenza
E non come un accusa verso nessuno.
Vi assicuro che in certi casi mi sono sentito veramente dispiaciuto quando una persona mi chiedeva conto di una situazione spiacevole
Accadutagli anche tramite il forum di cui mi sentivo responsabile. situazione che poi mi rendeva più nazista nei confronti di tutti di quanto non ero.
con questo chiudo e vi auguro, a tutti, davvero, un sacco di buone cose. Con il cuore, vi abbraccio.
Nicola

Vedi che quando vuoi essere cortese e socievole ci riesci benissimo?  ;D
Come mai succede sempre più di rado?  ::)

massotto1

Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2013, 17:11:05 pm »
la prima cosa che si fa quando si acquista un Rolex da un privato ( possibilmente conosciuto o con feedback piu' che affidabili )  è controllare garanzia seriali sulla cassa smontando la lunetta a ore 6 del bracciale ...

Altrimenti se si compra in negozio il problema è secondario... nel senso che se l'orologio è privo di garanzia provvederà il negozio a rilasciare attestato / certificato con tutti i dati dell'orologio e timbrato firmato dall'orologeria ...
Puo capitare davvero che una persona perbene abbia smarrito e/o perso la garanzia .... ma in questo caso si passa attraverso vari step prima di acquistare oppure ci deve essere un'orologeria che "garantisce" il passaggio lecito ...

MAI comprare un Rolex da un "privato" PRIVO DI QUALSIASI DOCUMENTO ATTESTANTE LA PROVENIENZA ...

Ammenchè non sia il fratello o il cugino di primo grado .. ;D ;D ;D :P :P :P :P


« Ultima modifica: Settembre 29, 2013, 17:13:11 pm da massotto »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2013, 17:25:33 pm »
Il testo dell'inserzionista non c'è più, ma mi sembra parlasse di garanzie già compilate quindi con numeri di serie e timbro di un rivenditore.
Pertanto sarebbe difficile abbinarle ad un orologio originale.
L'unico utilizzo che mi viene in mente è l'abbinamento con fake ben fatti con gli stessi numeri di serie delle garanzie in questione

massotto1

Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #21 il: Settembre 29, 2013, 18:01:56 pm »
esatto !!! :D :D

Luigino

Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #22 il: Settembre 29, 2013, 18:18:55 pm »
la prima cosa che si fa quando si acquista un Rolex da un privato ( possibilmente conosciuto o con feedback piu' che affidabili )  è controllare garanzia seriali sulla cassa smontando la lunetta a ore 6 del bracciale ...

Altrimenti se si compra in negozio il problema è secondario... nel senso che se l'orologio è privo di garanzia provvederà il negozio a rilasciare attestato / certificato con tutti i dati dell'orologio e timbrato firmato dall'orologeria ...
Puo capitare davvero che una persona perbene abbia smarrito e/o perso la garanzia .... ma in questo caso si passa attraverso vari step prima di acquistare oppure ci deve essere un'orologeria che "garantisce" il passaggio lecito ...

MAI comprare un Rolex da un "privato" PRIVO DI QUALSIASI DOCUMENTO ATTESTANTE LA PROVENIENZA ...

Ammenchè non sia il fratello o il cugino di primo grado .. ;D ;D ;D :P :P :P :P

è controllare garanzia seriali sulla cassa smontando la lunetta a ore 6 del bracciale ...

Non sei stato molto chiaro o ( probabile sono io che non capisco). Ci provo.
Controllo corrispondenza seriale cassa su card con seriale situato sotto la lunetta a ore sei.
Il seriale del bracciale è anche riportato sulla card; in caso affermativo dove lo trovo sul bracciale, lo devo smontare?.
Magari allega qualche link ( o quello che vuoi) così mi rendo conto e non rompo più.
l


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #23 il: Settembre 29, 2013, 20:27:49 pm »
Però.....riflettendoci un po' su, una possibile via di provenienza lecita per tali certificati di garanzia l'avrei individuata.  ::)
Gli uffici di credito su pegno degli istituti di credito.
Qualche volta (quando ancora ne avevo le possibilità.... :-[ ) ho partecipato ad alcune aste organizzate da una banca della mia città finalizzate alla vendita di oggetti preziosi (tipicamente gioielli, argenti, monete, pellicce, quadri e, appunto, orologi) non riscattati entro il tempo previsto.
Quasi mai i segnatempo proposti presentavano il cosiddetto corredo, pur essendo, molte volte, in ottime condizioni: in taluni casi, addirittura, nuovi di pacca.
Delle due l'una: o gli sfortunati ex proprietari avevano conservato (per ricordo?  :'( ) scatola, garanzia, libretti ecc. ecc. (che ho scoperto essere irrilevanti nella quotazione dell'oggetto stimata dalla banca) oppure tali accessori venivano...."distratti" ( >:( ) dagli stessi operatori prima della preparazione dell'asta.
In entrambi i casi, comunque, la successiva reimmissione sul mercato di tali certificati può essere considerata senz'altro lecita.  ;) :)   

Luigino

Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #24 il: Settembre 30, 2013, 08:17:20 am »
Però.....riflettendoci un po' su, una possibile via di provenienza lecita per tali certificati di garanzia l'avrei individuata.  ::)
Gli uffici di credito su pegno degli istituti di credito.
Qualche volta (quando ancora ne avevo le possibilità.... :-[ ) ho partecipato ad alcune aste organizzate da una banca della mia città finalizzate alla vendita di oggetti preziosi (tipicamente gioielli, argenti, monete, pellicce, quadri e, appunto, orologi) non riscattati entro il tempo previsto.
Quasi mai i segnatempo proposti presentavano il cosiddetto corredo, pur essendo, molte volte, in ottime condizioni: in taluni casi, addirittura, nuovi di pacca.
Delle due l'una: o gli sfortunati ex proprietari avevano conservato (per ricordo?  :'( ) scatola, garanzia, libretti ecc. ecc. (che ho scoperto essere irrilevanti nella quotazione dell'oggetto stimata dalla banca) oppure tali accessori venivano...."distratti" ( >:( ) dagli stessi operatori prima della preparazione dell'asta.
In entrambi i casi, comunque, la successiva reimmissione sul mercato di tali certificati può essere considerata senz'altro lecita.  ;) :)

Potrebbe anche essere come dici tu.
In mancanza di card c'è una perizia che ne attesta l'originalità rilasciata dall'istituto di credito. Chi acquista in asta dovrebbe ritenersi al sicuro.
Sulla seconda ipotesi non sono sicuro che sia tanto lecito; nel senso che le card sottratte sono poi
rivendute in altro modo, diciamo alternativo.
Gli orologi e i propri documenti di riconoscimento dovrebbero in ogni caso girare sempre insieme
sopratutto nel caso dei rolex che sono quelli + falsificati.

massotto1

Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #25 il: Settembre 30, 2013, 08:45:27 am »
la prima cosa che si fa quando si acquista un Rolex da un privato ( possibilmente conosciuto o con feedback piu' che affidabili )  è controllare garanzia seriali sulla cassa smontando la lunetta a ore 6 del bracciale ...

Altrimenti se si compra in negozio il problema è secondario... nel senso che se l'orologio è privo di garanzia provvederà il negozio a rilasciare attestato / certificato con tutti i dati dell'orologio e timbrato firmato dall'orologeria ...
Puo capitare davvero che una persona perbene abbia smarrito e/o perso la garanzia .... ma in questo caso si passa attraverso vari step prima di acquistare oppure ci deve essere un'orologeria che "garantisce" il passaggio lecito ...

MAI comprare un Rolex da un "privato" PRIVO DI QUALSIASI DOCUMENTO ATTESTANTE LA PROVENIENZA ...

Ammenchè non sia il fratello o il cugino di primo grado .. ;D ;D ;D :P :P :P :P

è controllare garanzia seriali sulla cassa smontando la lunetta a ore 6 del bracciale ...

Non sei stato molto chiaro o ( probabile sono io che non capisco). Ci provo.
Controllo corrispondenza seriale cassa su card con seriale situato sotto la lunetta a ore sei.
Il seriale del bracciale è anche riportato sulla card; in caso affermativo dove lo trovo sul bracciale, lo devo smontare?.Magari allega qualche link ( o quello che vuoi) così mi rendo conto e non rompo più.
l

Il bracciale ha un codice sull'ultima maglia ma non c'entra con il seriale dell'orologio ..

Poi rientra nella questione della coevità  seriale bracciale - modello ref. orologio ..

ma questo è un mondo a parte ...

Riassumo : l'importante è il seriale cassa con garanzia ..

Il bracciale , supponendo anche non fosse "coevo" con la refenza orologio , lo si puo' sempre comprare e cambiarlo senza problemi ..


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #26 il: Settembre 30, 2013, 08:46:07 am »
Allora... secondo me il punto è che da un punto di vista collezionistico, uno se gli piace può anche collezionare carta igienica usata, quindi anche vecchie garanzie scadute Rolex o Patek.
Se poi uno vuol farne un uso fraudolento, saranno affari suoi.
Quindi se l'opener può dimostrare dove le ha prese e le vende a collezionisti, io credo che lui non rischi un bel niente, non dimentichiamo che stiamo parlando di pezzi di carta scaduti, quindi con un valore uguale a zero.

tizioecaio

Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #27 il: Settembre 30, 2013, 09:30:51 am »
Allora... secondo me il punto è che da un punto di vista collezionistico, uno se gli piace può anche collezionare carta igienica usata, quindi anche vecchie garanzie scadute Rolex o Patek.
Se poi uno vuol farne un uso fraudolento, saranno affari suoi.
Quindi se l'opener può dimostrare dove le ha prese e le vende a collezionisti, io credo che lui non rischi un bel niente, non dimentichiamo che stiamo parlando di pezzi di carta scaduti, quindi con un valore uguale a zero.
Ma si..uguale a zero...ma coma abbiamo visto con gran evidenza (...diciamocelo..GRANDISSIMA!!!!) utilizzabili per un uso fraudolento...anche perche' costano soldini questi pezzi di carta...(il nostro amico li propone da 130 a 200 euro.... :o)
e che li dovrei spendere a fare se poi non ho la maniera di ripigliarmeli..con gli interessi magari...
E comunque..anche sta' smania dei corredi...a volte e' un po buffa per certi tipi di orologi.
Ha un senso come sappiamo per orologi di alta gamma, ma ha finito per contagiare anche il mondo pmw.
Che se ne fa l'acquirente di un citizen usato da 150 euro di tutto lo scatolame e scartoffie varie..
faccenda tipicamente forumistica il poter scrivere negli annunci di vendita "completo di tutto", come se questo gli conferisse chissa' quale valore aggiunto in piu'..
Queste scatole finiscono in una credenza per un po' di tempo poi man mano magari che ne arrivano altre ad essere buttate. Fanno tenerezza poi la valanga di scatole di orologi Tissot, bomboline gialle dei promaster Citizen etc in vendita singolarmente sui vari siti di vendita...della serie :-se la devo buttare provo a farci su due soldi:- nell'era pre internet sto' materiale prendeva la via del bidone del rusco senza tante storie.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2013, 13:50:24 pm da tizioecaio »

massotto1

Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #28 il: Settembre 30, 2013, 14:23:52 pm »
il mondo Rolex è un mondo a parte ( ora anche quello Panerai )  , dovresti averlo capito !!!!

Chi pretende corredo completo Rolex fa solo bene !!!

Gli altri che pretendono corredi completi lo fanno unicamente per tentare di abbassare il prezzo di acquisto... ;D ;D ;D :P :P :P

Vuoi  la scatola del mio Citizen  che non ho piu'  :-X :-X....  ma va fan..cuxo !!! 8) 8) 8) 8) 8)  compralo da un altro ... :P :P :P :P

C'è gente che vede dei film ..altri che fanno sul serio ... ;D ;D


emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita garanzie Rolex (compilate) da collezione
« Risposta #29 il: Settembre 30, 2013, 16:45:19 pm »
il seriale sulla cassa si potrebbe rifare?