Orologico Forum 3.0

Per Zenith 156 in oro cerco.

Per Zenith 156 in oro cerco.
« il: Novembre 17, 2013, 15:21:25 pm »
Buona domenica a tutti innanzi tutto. spero di inserire correttamente il mio primo post nella sezione "mercatino", se così non fosse, chiedo anticipatamente scusa a tutti ed al moderatore di cancellare il 3D.
Sto cercando la sfera dei secondi cronografici di un crono oro Zenith cal.156 3contatori. Quella che è attualmente montata e che non ho ragione di credere essere originale, è stata tagliata in punta per ragioni che non conosco e quindi, mi piacerebbe poterla sostituire con la stessa ma della giusta lunghezza  :o.
Per dare una indicazione, l'attuale è azzurrata con gli evidenti segni del tempo.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi un aiuto ed al forum tutto.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2013, 15:24:07 pm da cheoresono »
Patrizio

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Per Zenith 156 in oro cerco.
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2013, 07:11:56 am »
Dovresti inserire una foto dell'orologio.  ;) :)

Re:Per Zenith 156 in oro cerco.
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2013, 17:24:03 pm »
Ci provo  :P
Patrizio

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Per Zenith 156 in oro cerco.
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2013, 21:56:19 pm »
Complimenti per l'orologio.
In effetti è vero: la trotteuse (si chiama così) ha "perso" la punta, forse in un maldestro tentativo di modificarne la curvatura.
Penso però che un bravo orologiaio possa rimediare facilmente, sostituendola con una nuova identica: si trovano anche su ebay.  ;) :)

Re:Per Zenith 156 in oro cerco.
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2013, 22:10:15 pm »
Grazie  :)
In effetti, nel pomeriggio ne ho acquistata una su ebay visto che in fornitura mi è stato detto che non è facile trovarne. Hanno un canotto molto lungo mi diceva il forniturista al telefono e quella dell'universal (il 285) è una sfera più corta. Infatti avevo pensato che per qualche ragione quella originale era stata sostituita con quella del 285.
Mhà, chissà come sono andate le cose in effetti.
Ad ogni modo, se qualcuno ne avesse un'altra da vendere, la prenderei per tenerla.
Anche la sua corona nel caso ne spuntasse fuori una da qualche parte  :D
Patrizio

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Per Zenith 156 in oro cerco.
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2013, 23:39:10 pm »
Grazie  :)
In effetti, nel pomeriggio ne ho acquistata una su ebay visto che in fornitura mi è stato detto che non è facile trovarne. Hanno un canotto molto lungo mi diceva il forniturista al telefono e quella dell'universal (il 285) è una sfera più corta. Infatti avevo pensato che per qualche ragione quella originale era stata sostituita con quella del 285.
Mhà, chissà come sono andate le cose in effetti.
Ad ogni modo, se qualcuno ne avesse un'altra da vendere, la prenderei per tenerla.
Anche la sua corona nel caso ne spuntasse fuori una da qualche parte  :D

Quella è un po' più difficile da trovare (con la "Z" all'interno della stellina a 5 punte), per via del canotto della cassa, che dovrebbe essere da 3,5 mm.
Se riesci a trovarne 2, fammi un fischio perchè ne servirebbe una pure a me.  ;) :)