Orologico Forum 3.0

acquisto

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
acquisto
« il: Ottobre 12, 2013, 10:00:11 am »
Ciao a tutti, ho venduto 2 orologio della mia collezione per monetizzare in conseguenza di un futuro acquisto. Ho avuto la possibilità di acquistare on-line un explorer 114270 anno 2003 full-set italiano acquistato a Padova presso Roissard. Il prezzo richiesto era a 2.900 euro ma dopo trattativa sono arrivato a 2.600 spedito.
L'orologio non l'ho visto di persona ma ha tutto il corredo ufficiale. Arriva lunedì, cosa ne pensate del prezzo?
Ho offerto 2.6K perché ho tenuto conto della probabile revisione qualora non sia recente visto che ho acquistato da privato. Le condizioni in foto sembrano eccellenti.

Grazie.

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:acquisto
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2013, 10:26:55 am »
Ciao a tutti, ho venduto 2 orologio della mia collezione per monetizzare in conseguenza di un futuro acquisto. Ho avuto la possibilità di acquistare on-line un explorer 114270 anno 2003 full-set italiano acquistato a Padova presso Roissard. Il prezzo richiesto era a 2.900 euro ma dopo trattativa sono arrivato a 2.600 spedito.
L'orologio non l'ho visto di persona ma ha tutto il corredo ufficiale. Arriva lunedì, cosa ne pensate del prezzo?
Ho offerto 2.6K perché ho tenuto conto della probabile revisione qualora non sia recente visto che ho acquistato da privato. Le condizioni in foto sembrano eccellenti.

Grazie.

Sembra buono e ti auguro tutto il bene possibile, ma io 2.600 euro per qualcosa visto solo in foto non le tirerei fuori neanche se torturato.

massotto1

Re:acquisto
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2013, 12:30:55 pm »
D'accordo con ALe ..il prezzo è OK ma comprare e pagare un Rolex online ....è quantomeno rischioso ...

contento tu ...

Per 2600 mi spiace ma lo voglio prendere prima in mano...   ;D ;D

tizioecaio

Re:acquisto
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2013, 15:19:53 pm »
D'accordo con ALe ..il prezzo è OK ma comprare e pagare un Rolex online ....è quantomeno rischioso ...

contento tu ...

Per 2600 mi spiace ma lo voglio prendere prima in mano...   ;D ;D
Calma con "lo voglio prendere in mano"... ;D ;D ;D leggono pure i minorenni.. ;D ;D
In ogni caso come non quotare.... ;)
E poi francamente...se sei di Venezia (leggendo il tuo nick..) e l'orologio sta a Padova ma dico...pigliati la macchina e in mezz'ora lo "prendi in mano".... ;D ;D
E' sicuramente una mezz'ora spesa bene ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:acquisto
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2013, 19:32:12 pm »
E poi francamente...se sei di Venezia (leggendo il tuo nick..) e l'orologio sta a Padova ma dico...pigliati la macchina e in mezz'ora lo "prendi in mano".... ;D ;D
E' sicuramente una mezz'ora spesa bene ;)

Effettivamente.... ::)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:acquisto
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2013, 09:43:56 am »
in effetti....spero tu possa sempre restituirlo cmq.....entro i termini di legge

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:acquisto
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2013, 10:17:07 am »
l'orologio si trovava a Milano e non avevo voglia e tempo di farmi quasi 8 ore di treno x andare a vederlo. Cmq è arrivato, tutto originale, ora che ce l'ho davanti effettivamente l'ho pagato un po troppo visto che nn è stato revisionato. Ieri l'ho portato dal mio orologiaio per la revisione completa e lucidatura/pulizia. Preventivo salvo pezzi da sostituire attorno ai 300 euro. L'ha messo un attimo sul cronocomparatore ed avanzava di 1 minuto ogni 3 giorni. Gli ho detto che lo smonti completamente e gli faccia il tagliando completo.
Non si tratta di rivenditore Rolex, ma di orologiaio indipendente. Tempo previsto circa 15 giorni.
Speriamo bene..., in effetti con il prezzo del tagliando ne trovavo molti in condizioni migliori.
Saluti

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:acquisto
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2013, 13:20:51 pm »
l'orologio si trovava a Milano e non avevo voglia e tempo di farmi quasi 8 ore di treno x andare a vederlo. Cmq è arrivato, tutto originale, ora che ce l'ho davanti effettivamente l'ho pagato un po troppo visto che nn è stato revisionato. Ieri l'ho portato dal mio orologiaio per la revisione completa e lucidatura/pulizia. Preventivo salvo pezzi da sostituire attorno ai 300 euro. L'ha messo un attimo sul cronocomparatore ed avanzava di 1 minuto ogni 3 giorni. Gli ho detto che lo smonti completamente e gli faccia il tagliando completo.
Non si tratta di rivenditore Rolex, ma di orologiaio indipendente. Tempo previsto circa 15 giorni.
Speriamo bene..., in effetti con il prezzo del tagliando ne trovavo molti in condizioni migliori.
Saluti

Ti piace? Non pensare alla differenza spesa in più....almeno sei sicuro che la revisione sarà effettuata certamente e correttamente.
E, quindi, potrai goderTi l'orologio in condizioni ottimali più a lungo e con tranquillità.  ;) :)

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:acquisto
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2013, 16:17:25 pm »
Si vero, ho preferito portarlo subito a fare un tagliando totale, cmq è bello e col cinturino nato verde militare mi piace un sacco.
Pensavo che essendo stato utilizzato da una ragazza fosse in condizioni ottime invece sono più strapazzone di noi maschi. Altro che cura per gli oggetti..., inconcepibile per me. Gli orologi che ho venduto anche se uno aveva 10 anni era pari al nuovo ed ho sempre ricevuto i complimenti x come tengo la roba. Per me l'orologio è come un gioiello e non mi sognerei mai distruggerlo. Speriamo che passini presto questi 15 giorni e che la cifra non lieviti causa sorprese inaspettate.

tizioecaio

Re:acquisto
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2013, 18:43:53 pm »
l'orologio si trovava a Milano e non avevo voglia e tempo di farmi quasi 8 ore di treno x andare a vederlo. Cmq è arrivato, tutto originale, ora che ce l'ho davanti effettivamente l'ho pagato un po troppo visto che nn è stato revisionato. Ieri l'ho portato dal mio orologiaio per la revisione completa e lucidatura/pulizia. Preventivo salvo pezzi da sostituire attorno ai 300 euro. L'ha messo un attimo sul cronocomparatore ed avanzava di 1 minuto ogni 3 giorni. Gli ho detto che lo smonti completamente e gli faccia il tagliando completo.
Non si tratta di rivenditore Rolex, ma di orologiaio indipendente. Tempo previsto circa 15 giorni.
Speriamo bene..., in effetti con il prezzo del tagliando ne trovavo molti in condizioni migliori.
Saluti

Ti piace? Non pensare alla differenza spesa in più....almeno sei sicuro che la revisione sarà effettuata certamente e correttamente.
E, quindi, potrai goderTi l'orologio in condizioni ottimali più a lungo e con tranquillità.  ;) :)
Queste sono le cose che uno vorrebbe sentirsi dire..impossibile non quotare.
Sei stato benedetto dal "Cardinal Cicuzzo" ;D
Sara' sicuramente un acquisto che ti dara' soddisfazioni indicibili. ;)

massotto1

Re:acquisto
« Risposta #10 il: Ottobre 20, 2013, 06:35:42 am »
Si vero, ho preferito portarlo subito a fare un tagliando totale, cmq è bello e col cinturino nato verde militare mi piace un sacco.
Pensavo che essendo stato utilizzato da una ragazza fosse in condizioni ottime invece sono più strapazzone di noi maschi. Altro che cura per gli oggetti..., inconcepibile per me. Gli orologi che ho venduto anche se uno aveva 10 anni era pari al nuovo ed ho sempre ricevuto i complimenti x come tengo la roba. Per me l'orologio è come un gioiello e non mi sognerei mai distruggerlo. Speriamo che passini presto questi 15 giorni e che la cifra non lieviti causa sorprese inaspettate.

Esatto infatti l'orologio è il gioiello MASCHILE per eccellenza mentre ovviamente per la femmina no..... :D :D

Per le donne ...i gioielli gemminili sono i .....gioielli appunto ( bracciali , orecchini , catenine , collane ...ecc.. ) .. :D :D

Anzi mi meraviglio di come una ragazza tenesse tanto ad avere un bell'orologio ...di solito poco gliene importa..... :D

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:acquisto
« Risposta #11 il: Ottobre 20, 2013, 10:04:53 am »
L'ho acquistato da una ragazza originaria di Venezia, laureata in marketing che ora lavora a Milano presso "Tod's", lo indossava quotidianamente. Era in vendita su ebay, ma dopo varie aste andate nulle l'ho contattata e gli feci la proposta d'acquisto. Ora il piccolino è in buone mani e sono sicuro che ricomincerà una nuova vita al mio polso. Quello che è importante che è tutto originale e full-set italiano che era quello che mi interessava.
Mi ha consegnato anche lo scontrino fiscale di settembre 2003 della gioielleria Roissard di Padova al costo di 3.050,00 euro. Corrisponde tutto.
Dopo di questo tocca tirare la cinghia per un po...., basta almeno con i Rolex, quelli del nuovo corso tutto sbrilluccicanti non mi piacciono. Preferisco il vecchio corso e soprattutto il satinato.
Buona domenica a tutti.