Orologico Forum 3.0

Vannoni ed il metodo stamina.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #15 il: Dicembre 24, 2013, 18:43:49 pm »
discorso super-complicato.....leggendo il riassunto del rapporto che ha bocciato il metodo, si capisce che quello che mettono nel corpo è un intruglio di tutto tranne che di staminali.
è stato sostenuto dal programma tv le iene, però non hanno mai fatto vedere le famiglie che hanno fatto causa a Vannoni perchè hanno pagato 50-70mila euro per la cura senza aver nessun tipo di beneficio.
facevano vedere solo i casi dove c'erano alcuni miglioramenti....dovuti alla cura? può essere.....dovuti al famoso effetto placebo? può essere anche quello.

di una cosa sono sicuro, cambiando discorso e parlando degli interessi delle case farma.....che da decenni esiste solo la chemioterapia, che ti cura da una parte e ti sfascia dall'altra, e costa un botto alle casse pubbliche.
può essere che dopo decenni esiste solo e soltanto la chemio?

Io purtroppo credo proprio di si, se uscisse qualcosa di più efficace, le prime a goderne sarebbero le case farmaceutiche che avrebbero modo di guadagnare ancora di più!

anche se la cura è a base di intrugli di erbe super economici?
non credo....oppure farebbero pagare le erbe come la chemio

Non come ma di più, e se funzionasse davvero credi che ne faremmo una questione di prezzo?

tizioecaio

Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2013, 18:42:59 pm »
andando avanti pare che sto' Vannoni sia sempre piu' un cialtrone filibustiere...ne stiamo scoprendo delle belle....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2014, 09:28:05 am »
non sottovalutiamo però l'effetto placebo.....al di là di eventuali colpe di vannoni, queste persone hanno cmq una speranza

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2014, 14:30:04 pm »
discorso super-complicato.....leggendo il riassunto del rapporto che ha bocciato il metodo, si capisce che quello che mettono nel corpo è un intruglio di tutto tranne che di staminali.
è stato sostenuto dal programma tv le iene, però non hanno mai fatto vedere le famiglie che hanno fatto causa a Vannoni perchè hanno pagato 50-70mila euro per la cura senza aver nessun tipo di beneficio.
facevano vedere solo i casi dove c'erano alcuni miglioramenti....dovuti alla cura? può essere.....dovuti al famoso effetto placebo? può essere anche quello.

di una cosa sono sicuro, cambiando discorso e parlando degli interessi delle case farma.....che da decenni esiste solo la chemioterapia, che ti cura da una parte e ti sfascia dall'altra, e costa un botto alle casse pubbliche.
può essere che dopo decenni esiste solo e soltanto la chemio?

Discorso complicato comunque non è esatto dire che esiste solo la chemio e la radio, per i tumori esistono un numero altodi studi che sono in fase di approvazione da FDA ed alcuni già approvati.
Così su due piedi le ricerche di frontiera ma ce ne sono altre:

Cellule dendritiche per esempio con Immunocellular e Northwest Bio
Anti-mitotici per esempio Array Biopharma, Exelixis
Electroporation per esempio Oncosec.

Considerate che alcuni di questi mantengono comunque il potere distruttivo anche del buono ma altro invece sembrano promettere molto bene, nel senso che non sono invasivi e soprattutto si concentrano sul cancro, quelle che ho nominato sono alla frontiera e sono del secondo gruppo.

Se dovessi buttare giù nell'asse temporale a breve antimitotici, nel medio cellule dendritiche e nel lungo Electroporation.

Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2014, 14:39:19 pm »
speriamo, ben vengano!

perchè finalmente spezzerebbero il monopolio della chemio, spesso devastante.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2014, 16:06:17 pm »
speriamo, ben vengano!

perchè finalmente spezzerebbero il monopolio della chemio, spesso devastante.

A fine dicembre è morto il mio giardiniere del mare, lo hanno letteralmente ucciso con chemio e radio!
Aveva la mia età ed un tumore al colon abbastanza circoscritto, stroncato in meno di due mesi!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #21 il: Gennaio 09, 2014, 16:49:40 pm »
scusate ma per mio, vannoni è un farabutto che non sa manco quello che fa e dice si sapere
ma per piacere, una cura senza nessun consenso né test scientifico
siamo qui a dir no alla sperimentazione animale, ma permettiamo che un mezzo pazzo testi cose che non si sa come e quando, su bambini (solo perché sfrutta la debolezza delle famiglie ormai disperate..e spillandolgi soldi a palate)
oltretutto. continua a parlarne..e quando gli han fatto domande tecniche, ha risposto dicendo (in sostanza): son segreti.
uha uha uha! uno fa la scopertta del secolo....che dovrebbe curare un tot di cose...e rimane un segreto!! ma su, ma che vada altrove...a spacciar la sua merda

poi, sicuro le lobbies della farmaceutica in genere, non hanno mai spianato la strada e sono in tanti casi sospette pure loro (chiaro che meglio curare..che guarire, no??)...ma in questo caso, ritengo che si sia di fronte a un furfante
differente il caso di bella, che intanto, era un medico..e per me agiva in buona fede (oggi, un piccola fetta del suo metodo (il famoso cocktail di bella) è stata in parte assimilata insieme alla cure con chemio.
questo vannoni...è un ciarlatano, altroché se lo è...e manco medico è.
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2014, 16:52:11 pm da Manu »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #22 il: Gennaio 09, 2014, 16:54:23 pm »
Il mio era un esempio lampante per quanto riguarda il male del secolo: il tumore.

Nulla esclude però che ci sia qualcosa di vero anche nelle cure stamina .

Ciò di cui son certo è che sicuramente le case farmaceutiche fanno i soldi sulla nostra pelle e di trovare cure economiche e risolutive...non sono ansiose... :D ;)

peccato che a una analisi scientifica, di staminali, nel metodo stamina..c'è poco e un c****o
paragonabile alle cure omeopatiche...che infatti scientificamente, sono assocaite all'effetto placebo

tizioecaio

Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #23 il: Gennaio 09, 2014, 17:27:55 pm »
scusate ma per mio, vannoni è un farabutto che non sa manco quello che fa e dice si sapere
ma per piacere, una cura senza nessun consenso né test scientifico
siamo qui a dir no alla sperimentazione animale, ma permettiamo che un mezzo pazzo testi cose che non si sa come e quando, su bambini (solo perché sfrutta la debolezza delle famiglie ormai disperate..e spillandolgi soldi a palate)
oltretutto. continua a parlarne..e quando gli han fatto domande tecniche, ha risposto dicendo (in sostanza): son segreti.
uha uha uha! uno fa la scopertta del secolo....che dovrebbe curare un tot di cose...e rimane un segreto!! ma su, ma che vada altrove...a spacciar la sua merda

poi, sicuro le lobbies della farmaceutica in genere, non hanno mai spianato la strada e sono in tanti casi sospette pure loro (chiaro che meglio curare..che guarire, no??)...ma in questo caso, ritengo che si sia di fronte a un furfante
differente il caso di bella, che intanto, era un medico..e per me agiva in buona fede (oggi, un piccola fetta del suo metodo (il famoso cocktail di bella) è stata in parte assimilata insieme alla cure con chemio.
questo vannoni...è un ciarlatano, altroché se lo è...e manco medico è.
Non mi appassionano generalmente questo genere di faccende..non mi appassiono' il caso Di Bella a suo tempo..ci fu una speculazione partitico/politica veramente vergognosa..con tanto di convegni finto scientifici finanziati da un partito...
Se' visto poi di tutto cio' cosa e' rimasto..
Ma stavolta da quel che emerge pare ancor piu' evidente l'esattezza di cio' che hai detto..
a tutto cio' aggiungo l'umano fastidio per la strumentalizzazione e la speculazione sulla malattia e sulla sofferenza...questa si vera..altroche' e autentica..con tutto il suo carico di dolore per tutti...
Eccolo il nuovo prodigio della medicina...
http://www.lastampa.it/2014/01/09/italia/cronache/altro-che-donazioni-vannoni-da-me-pretese-mila-euro-in-nero-Nqu3BS4bJdOtQrN9OdL8EL/pagina.html
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2014, 17:35:30 pm da tizioecaio »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2014, 09:36:17 am »
speriamo, ben vengano!

perchè finalmente spezzerebbero il monopolio della chemio, spesso devastante.

A fine dicembre è morto il mio giardiniere del mare, lo hanno letteralmente ucciso con chemio e radio!
Aveva la mia età ed un tumore al colon abbastanza circoscritto, stroncato in meno di due mesi!

sì ma quello al colon è cmq uno di quelli che non lascia scampo purtroppo....

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #25 il: Gennaio 11, 2014, 09:43:22 am »
speriamo, ben vengano!

perchè finalmente spezzerebbero il monopolio della chemio, spesso devastante.

A fine dicembre è morto il mio giardiniere del mare, lo hanno letteralmente ucciso con chemio e radio!
Aveva la mia età ed un tumore al colon abbastanza circoscritto, stroncato in meno di due mesi!

sì ma quello al colon è cmq uno di quelli che non lascia scampo purtroppo....

Non credo proprio, un mio amico lo avevano dato morto, massimo tre o quattro mesi di vita, sono sei anni e sta benissimo.

tizioecaio

Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #26 il: Gennaio 11, 2014, 13:59:16 pm »
speriamo, ben vengano!

perchè finalmente spezzerebbero il monopolio della chemio, spesso devastante.

A fine dicembre è morto il mio giardiniere del mare, lo hanno letteralmente ucciso con chemio e radio!
Aveva la mia età ed un tumore al colon abbastanza circoscritto, stroncato in meno di due mesi!

sì ma quello al colon è cmq uno di quelli che non lascia scampo purtroppo....

Non credo proprio, un mio amico lo avevano dato morto, massimo tre o quattro mesi di vita, sono sei anni e sta benissimo.
Beato lui....fa media con tutti quelli ai quali purtroppo hanno dato 3 mesi di vita e se ne sono andati dopo 4 da incubo....
Piuttosto questo e' quello a cui mi riferivo...in quanto al finanziamento della ricerca....
Cosi' siamo messi in sto' paese....
http://www.youtube.com/watch?v=U__i14AYZKw
Vi sembra questa la maniera?....Ben vengano pure queste iniziative, ma un paese serio e sviluppato..(la quarta o quinta potenza industriale del mondo....) dovrebbe avere ben altri canali e fondi per un comparto cosi' importante per noi tutti.
In quanto al sig.Vannoni credo che a breve si apriranno per lui le porte di qualche casa circondariale...i capi di imputazione ci sono tutti, le testimonianze pure...non c'e' come per il caso Di Bella nessuna parte politica (anche perche' stavolta i presupposti proprio non ci sono..) che abbia voglia di cavalcare strumentalmente la cosa per cui..credo proprio che di guai ne dovra' passare...
Senno' abiano il coraggio di dirci che chiedere 50.000 euro a poveri ammalati in stato quasi terminale per iniettare loro intrugli di vario tipo si puo' fare ed e' lecito...
Se e' questo il concetto di sanita', di medicina in un paese come il nostro...
Io comunque mi ostino a credere di no... >:(

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #27 il: Gennaio 14, 2014, 14:45:28 pm »
Però… viene anche da chiedersi come sia possibile se questo è un cialtrone, che la sua cura venga praticata in un ospedale pubblico, per l'esattezza quello di Brescia.
Io che non ne capisco nulla, ne mi faccio influenzare da pareri e trasmissioni ideologizzate rimango in religioso dubbio.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #28 il: Gennaio 14, 2014, 15:39:57 pm »
hai visto iacona ieri sera?
devastante
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #29 il: Gennaio 14, 2014, 15:54:30 pm »
hai visto iacona ieri sera?
devastante

Si si ne ho viste e sentite tante, solo che sarà legittimo il mio dubbio di come sia possibile che operi all'interno di una struttura pubblica o no?