Orologico Forum 3.0

Sinn 556, il daily beater

massotto1

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2014, 14:26:33 pm »
Ma Tudor è Tudor....  ( = Rolex  :P :P)  non Sinn...

Tu sai che un Val 7750 su un Lorenz costa 700 euri ..e lo stesso 7750 su IWC  costa 5k .....   ;D ;D ;D ;D

se quell'ETA lo metti su Tudor è ovvio che costa 2k ......  normalissimo!!! ... cose già dette....   ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2014, 14:55:53 pm »
beh, che la marca conti, è un discorso vecchio come il mondo.....e che a volte se non spesso non è cmq sinonimo di qualità, è un discorso altrettanto antico

massotto1

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2014, 15:01:30 pm »
infatti la replica di Giuseppe mi ha stupito..  ;D ;D

Ovvio che non si trovano Tudor al prezzo di un Sinn .... ;D 8)

non era quello il punto ..... 

Su un Tudor si puo' pagare 2k euri un ETA ....su Sinn no ! .... per i motivi suddetti,,,,

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2014, 15:44:17 pm »
giudice è il mercato
Sinn vende direttamente o tramite pochi dealer senza sconti e aumenta i listini di un 4% l'anno
il costo industriale di un 2824 o un 3135 è pochissimo, un orologio comune prodotto industrialmente in centinaia di migliaia di esemplari, che non presenta novità sostanziali da decenni non dovrebbe costare più di 2-300 euro indipendentemente dalla marca, il resto è marketing e posizionamento sul mercato, scandaloso se pensiamo come invece gli oggetti tecnologici dopo solo 6 mesi dalla loro immissione diventino obsoleti e con prezzi in picchiata
cose sapute e risapute per cui è inutile stare a ripetere
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2014, 15:50:32 pm da emilio »

massotto1

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2014, 16:01:33 pm »
Ma un oggetto o un blasone non è solo mero costo industriale , appunto perchè ha un nome diverso viene offerto e valutato dal mercato in modo diverso...

Mi sembra INCREDIBILE infatti di come , marchi al pari di Sinn o Doxa ( ad esempio ) continuino ancora ad esistere nonostante appunto propongano prezzi assurdi rispetto al prodotto e SOPRATUTTO alla collocazione nel mercato ....

Metto SINN con DOXA perchè anche quest'ultimo produce orologi molto belli e tecnici ( subacquei di alto livello e professionali )   , secondo me , ma a prezzi assurdi per la macchina ETA  che montano e la scarsa percezione di mercato !!!!!!!

Orologi che venduti a 500/550 euri sarebbero nelle collezioni di tantissimi appassionati .... compreso il sottoscritto . 

boh....   :D :D

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #20 il: Gennaio 08, 2014, 17:50:21 pm »
Per la tipologia di beni non è automatico che abbassando i prezzi vendi di più, anzi perdi in immagine.
A onor del vero Sinn, pur sovraprezzando i suoi prodotti come tutti, usa casse e materiali di fornitori europei (vedi casse SUG) e modifica il vj 7750 per riprodurre le funzionalitá del l. 5100 nonché altre particolaritá brevettate come la deumidificazione  interna che consente di resistere a temperature basse o il sub con meccanismo al quarzo tc immerso nell'olio, non so di Doxa
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2014, 17:56:22 pm da emilio »

gidi_34

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #21 il: Gennaio 08, 2014, 17:58:50 pm »
Ma Tudor è Tudor....  ( = Rolex  :P :P)  non Sinn...

Tu sai che un Val 7750 su un Lorenz costa 700 euri ..e lo stesso 7750 su IWC  costa 5k .....   ;D ;D ;D ;D

se quell'ETA lo metti su Tudor è ovvio che costa 2k ......  normalissimo!!! ... cose già dette....   ;D ;D ;D

Non mi risulta che Tudor monti calibri Rolex

Non mi risulta che Tudor usi lo stesso acciaio di Rolex

Non mi risulta che Tudor monti gli stessi vetri di Rolex

Quindi la tua equazione Tudor=Rolex non è corretta

Ma come sempre, se qualcosa mi sfugge son pronto ad essere smentito, in questo caso avrei appreso qualcosa di più sullo straordinario mondo dell'orologeria meccanica...moderna...visto che so che nel passato remoto tra Rolex e Tudor qualcosa veniva scambiata, come casse, bracciali e fondelli
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2014, 18:00:31 pm da gidi_34 »