Orologico Forum 3.0

Giudizio meramente estetico iw371446

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2014, 23:29:40 pm »
Rolex penso che abbia sempre più fascino ...

Bah... agli occhi dell'italiano medio, sicuramente sì.

AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2014, 07:00:06 am »
Anche dell'italiano basso e alto..... :D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2014, 09:39:29 am »
L'orologio per me è troppo grande.
E' però da notare che l'estetica di questo orologio risulta molto gradevole e ben riuscita, per me le dimensioni sono il peccato originale, certo sembra che di questo periodo grande è bello per cui in termini prettamente di moda forse è più riuscito così.

Matteo

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2014, 10:38:34 am »
Lo paragonerei esattamente al Daytona ... tutti lo vogliono ma nessuno sa esattamente perchè---

Troppo grande , quadrante dispersivo , prezzo improponibile per un movimento come questo ( ma anche gli altri IWC sportivi crono ) , gusto controverso per il tipo di estetica,,,

Non è l'IWC che comprerei....  infatti io ho il Flieger ...credo il piu' bello ...e proporzionato .

ma .... de gustibus ... :D

Commercialmente è innegabile che sia il piu' richiesto comunque  ;) :D...
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2014, 10:40:30 am da massotto »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2014, 11:14:13 am »
Lo paragonerei esattamente al Daytona ... tutti lo vogliono ma nessuno sa esattamente perchè---

Troppo grande , quadrante dispersivo , prezzo improponibile per un movimento come questo ( ma anche gli altri IWC sportivi crono ) , gusto controverso per il tipo di estetica,,,

Non è l'IWC che comprerei....  infatti io ho il Flieger ...credo il piu' bello ...e proporzionato .

ma .... de gustibus ... :D

Commercialmente è innegabile che sia il piu' richiesto comunque  ;) :D...

Chi capisce un po di orologi, il Daytona lo compra perché è un ottimo orologio, 38,5 di diametro per 12 mm di spessore, direi ottimo, ha i pulsanti a vite e dentro il miglior movimento prodotto fino ad oggi da Rolex.
Quelli che dici tu, comprano anche il Submariner senza sapere perché.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2014, 11:22:00 am »
intanto complimenti
il grande e piccolo sono anche soggettivi
dipende pure dal polso che hai
poi certo questo è un grande classico molte volte copiato e imitato
a me non dispiace e iwc fa prodotti di qualità
dopodichè se non ti piace...c'è il mercatino

- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2014, 12:57:49 pm »
Siamo finiti veramente male qui su orologico...ora sputiamo anche su un portoghese.

Mah!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2014, 13:17:05 pm »
ma infatti dico se ci devi sputare - mettilo in vendita che qualcuno te lo prende
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #23 il: Gennaio 20, 2014, 14:46:02 pm »
non parlo di quello, parlo di tanti commenti letti. Ma come si fa? Una pietra miliare dell'orologeria moderna trattata in questo modo...da fuori sembriamo dei radical chic miliardari per chi ci legge. Non ricordo chi ma qualcuno ha anche definito il portoghese una padella. Credo non ci sia nulla da aggiungere.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #24 il: Gennaio 20, 2014, 15:42:00 pm »
beh ma le opinioni di tutti sono da rispettare
in questo forum - e tu lo sai bene - si rispettano le opinioni di tutti (anche di chi non la pensa come noi) e si parla senza remore
senza falsità..se a qualcuno pare una padella, ha il diritto di poterlo dire
non è questione di essere radical chic...
qui siamo proprio chic
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #25 il: Gennaio 20, 2014, 16:00:23 pm »
non parlo di quello, parlo di tanti commenti letti. Ma come si fa? Una pietra miliare dell'orologeria moderna trattata in questo modo...da fuori sembriamo dei radical chic miliardari per chi ci legge. Non ricordo chi ma qualcuno ha anche definito il portoghese una padella. Credo non ci sia nulla da aggiungere.

Dire che è una pietra miliare....mi sembra un po' eccessivo Giuseppe...  ;D ;D

Se mi parli di un AP RO o un Nautilus ( per il design e la tecnologia ) , di un Submariner ( per cio che riguarda i professionali sportivi ovviamente ) o un Calatrava ( per la raffinatezza senza tempo )  .... ma quello no...

*Hanno preso una cassa assai imponente ( fin troppo grande oggetivamente )  e ci hanno ficcato dentro un 7750 un po' rifinito... e te lo spianano per una cifra assurda...

Le pietre miliari sono altre...

Una cosa è nota a tutti gli appassionati di orologi : IWC è famosa per essere il 7750 piu' caro del mercato...

E questo vale anche per il mio Fliegerchronograph , per il TOP GUN , per il Mark XII o il recente Mark XVI .....   oggetti dal prezzo assurdo per cio' che ti offrono...

Poi i gusti e i soldi che uno spende sono indiscutibili...    8) 8)
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2014, 16:05:11 pm da massotto »

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #26 il: Gennaio 20, 2014, 23:07:55 pm »
non parlo di quello, parlo di tanti commenti letti. Ma come si fa? Una pietra miliare dell'orologeria moderna trattata in questo modo...da fuori sembriamo dei radical chic miliardari per chi ci legge. Non ricordo chi ma qualcuno ha anche definito il portoghese una padella. Credo non ci sia nulla da aggiungere.

Dire che è una pietra miliare....mi sembra un po' eccessivo Giuseppe...  ;D ;D

Se mi parli di un AP RO o un Nautilus ( per il design e la tecnologia ) , di un Submariner ( per cio che riguarda i professionali sportivi ovviamente ) o un Calatrava ( per la raffinatezza senza tempo )  .... ma quello no...

*Hanno preso una cassa assai imponente ( fin troppo grande oggetivamente )  e ci hanno ficcato dentro un 7750 un po' rifinito... e te lo spianano per una cifra assurda...

Le pietre miliari sono altre...

Una cosa è nota a tutti gli appassionati di orologi : IWC è famosa per essere il 7750 piu' caro del mercato...

E questo vale anche per il mio Fliegerchronograph , per il TOP GUN , per il Mark XII o il recente Mark XVI .....   oggetti dal prezzo assurdo per cio' che ti offrono...

Poi i gusti e i soldi che uno spende sono indiscutibili...    8) 8)


Dimmi cosa resta del 7750 originale.
Componente per componente.

Rispondendo al tuo messaggio di prima:
l'italiano alto mette Patek e Royal Oak,
quello basso i quarzi.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #27 il: Gennaio 21, 2014, 06:36:58 am »
dimmi tu cosa hai letto .... che resta ....

Io ho fatto revisionare il mio IWC FLieger ...e ti posso dire com'è ....il 7750 che c'è dentro un orologio ( normalissimo crono )  che oggi di listino fa 5470 ....

Un 7750 con qualche rifinitura in piu'.... non tutta quella favoletta che ti raccontano , ovviamente , per fartelo apprezzare..

La verità sono i 5470 euri ... tanti ! ( ma io lo presi usato ...a molto meno )  8)

gidi_34

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #28 il: Gennaio 22, 2014, 17:46:50 pm »
tanti come quelli che hai sborsato per un Porsche vecchio e usato, ma il mercato, quello che tu citi sempre parla chiaro...il portoghese è un orologio di punta e come tale mantiene il suo valore...se poi il mercato deve avere la sua valenza solo quando conviene a te allora credo che non ci sia altro da aggiungere.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #29 il: Gennaio 22, 2014, 18:29:47 pm »
che il portoghese sia molto conosciuto è vero
che costi molto pure - ma d'altra parte vuoi sciaffusa? paghi...
è il mercato baby....
sulla meccanica massimo - permetti che mi fido leggermente di più di severo?
- Homo sapiens non urinat in ventum -