Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2014, 23:14:14 pm »
Non mi é mai piaciuto l'offshore ne dentro ne fuori preferisco il chrono normale ;)

Detto questo se hai aperto tu l'orologio sai di aver compromesso l'impermiabilitá?

L'off-shore è un orologio sul quale ci sarebbe qualcosa da dire in negativo a parer mio.. a livello estetico non piace neppure a me ma questo è soggettivo
A livello meccanico si potrebbe dire che un modulo Depraz presentato a quelle cifre lascia perplessi.. ? ?
Il proprietario sa che l'hai aperto... spero di si.. anche perchè spero lui fosse presente..

Intendevo proprio quello ;) non ho mai amato i modulari soprattutto in orologi così costosi!
Il RO Crono invece monta un Frederic Piguet integrato con ruota a colonne che pur non essendo di manifattura AP rimane a mio avviso un bel movimento. esteticamente invece trovo il crono più equilibrato sia come dimensioni che per la disposizione dei contatori.

Non ho mai capito per quale motivo hanno utilizzato il modulare per l'offshore

E io ti ho quotato come spunto.. immaginavo intendessi più o meno quello..  ;)
***

Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2014, 05:33:14 am »
Io sono ignorante come una capra in tema di orologi.., ma anche un bambino sa che quando smonti un qualsiasi coperchio con una guarnizione.., che sia di orologio o meno, la si deve poi sostituire per garantirne la tenuta..!
A Massimo.., mi sa che hai perso un'altra occasione per stare zitto eh???
:-)))

massotto1

Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2014, 06:15:42 am »
ripeto ancora per tutti...

Tecnicamente , se l'orologio è impermeabile testato e viene aperto da persona competente e richiuso dalla stessa dopo breve tempo NON perde la sua impermeabilità...assolutamente .

l'orologio è impermeabile o non lo è....  non è impermeabile perchè è chiuso testato  o solo dalle 10 alle 14,50 !!!!

NON ESISTE di perdere l'impermeabilità perchè lo si apre... se non è piu impermeabile dopo chiuso NON LO ERA neppure prima..

Ammenochè non fosse un orologio di 50 anni fa , mai aperto , con le guarnizioni spappolate ... e forse neanche perchè non lo era neppure prima a questo punto !!

L'impermeabilità è una caratteristica che dura nel tempo se in condizioni normali ( anche a perto e richiuso ) da me verificato in innumerevoli occasioni  ...

E ricordo sempre al forum che l'unico orologio nel quale mi entro' acqua fu , guardacaso , un Breitling Aereospace NUOVO di zecca ..appena uscito di concessionario.. 10 bar !!!!!

L'altro un Breitling Cosmonaute 24h..... niente affatto impermeabile ..( me ne ero scordato ) ..quindi giustamente appannato ..

Esiste poi un rischio calcolato ..ossia :

I miei innumerevoli  speedmaster , testati e verificati 3 bar , hanno sempre tenuto egregiamente doccie e acqua ... a volte nella nostra mente malata sorge la paranoia del dubbio o del rischio che possa comunque succedere qualcosa...ma solo perche magari cosa 2500 euri ...e ci scoccia asciugarlo ..o rovinarlo..

Perdonami, ..... ??? ma non hai alcuna qualifica tanto meno conoscenza (dimostrata nei anni che scrivi su questo forum.. :-\ ) per fare asserzioni del genere. La tua presunzione "orologiaia" ha oramai finito di stupirmi e ha toccato limiti incredibili. Quest'ultima tua asserzione dimostra di quanta ingnoranza (non conoscenza..) sei pregno.

Scusatemi ancora, ma qualcuno doveva dirlo... :-[

Cicci
 ;)

Le mie esperienze sono quelle "assimilate" ovviamente dettate dal mio orlogiaio e "testate " sul campo anche da me stesso  ... a Modena è assai quotato e seguito ... e sapete chi è.

pensavo fosse sottinteso ..che come dicono alcuni anche io sono inesperto sotto certi profili ... : ovviamente seguo le sue indicazioni Severo... la mie esperienza è data dalla sua indicazione .

comunque sia , come dico sempre , ho cose ( purtroppo ) molto piu' importanti de forum di orologi da seguire e quindi lascio a voi lo scettro della sapienza totale per proseguire .

ciao ..un saluto a tutti . :)

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2014, 11:27:49 am »
io mi chiedo perchè alla nostra veneranda età ci si debba ancora punzecchiare come bambini ed offendersi pure come bambini

possibile che non si riesca a dirsi le cose in modo educato e civile nel rispetto delle diverse posizioni altrui?
 uff
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2014, 11:35:23 am »
A Massimooooo..., ma vai a ca.... valà..!!! Smettila di fare il picio e torna nei ranghi.., senza di te il forum non avrebbe più senso!!! Pensa che io ci faccio almeno una capatina al giorno giusto per leggere le tue cazzate quotidiane!!! :-))))
Però dai.., adesso fai il bravo eh???

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #20 il: Maggio 07, 2015, 11:16:59 am »
sto facendo delle ricerche sull'impermeabilità e mi imbatto nuovamente su questo topic .... guardando la guarnizione non capisco perchè venga messa così spessa verso il perimetro esterno e così sottile (la stessa) in prossimità dei fori delle viti ....  ???
In pratica è stata messa una "corazzata" protettiva sul bordo esterno del fondello ... e una protezione "misera" (in confronto) sui fori per le viti ...
L'acqua penetra con la stessa pressione da ogni parte, quindi a parer mio la guarnizione dovrebbe avere lo stesso spessore in tutte le zone...
Mi sfugge qualcosa.. ? ?
***

Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #21 il: Maggio 07, 2015, 11:27:49 am »
Scusate, vedo ora questo topic.

Da ignorante, mi sono perso qualcosa a proposito della produzione AP o sono arrugginito?
Ma quello all'interno della cassa non è un V.7750?

AP ha prodotto OS con quel calibro?  :o

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #22 il: Maggio 07, 2015, 12:03:15 pm »
Scusate, vedo ora questo topic.

Da ignorante, mi sono perso qualcosa a proposito della produzione AP o sono arrugginito?
Ma quello all'interno della cassa non è un V.7750?

AP ha prodotto OS con quel calibro?  :o

Hai ragione, quello in foto è un 7750. Io non ho mai saputo dell'utilizzo di questi movimenti sugli Os (ne su alcun altro AP).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #23 il: Maggio 07, 2015, 12:05:17 pm »
per me è falso.
il RO Offshore ha montato come base (sotto la piastra DD) prima lo Jaeger 889 e poi il nuovo calibro 3120.
non mi risulta abbia mai montato il 7750 peraltro con indicazioni dubbie sul quadrante (secondi continui al 12 mentre il 7750 al 12 ha il contatore dei minuti).

che senso avrebbe montare un calibro cronografico, privarlo della cronografia e poi metterci una piastra cronografica??

non mi piacciono nemmeno le viti sulla lunetta.

PS: ho riguardato le foto, corona e pulsanti sullo stesso piano (nel vero sono sfalsati), significa 7750 con modifica superiore per cambiare le indicazioni sul quadrante (a mo di Portoghese)

lascia perdere
« Ultima modifica: Maggio 07, 2015, 12:06:55 pm da Errol »
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #24 il: Maggio 07, 2015, 12:07:49 pm »
No no...quello in foto è proprio un 7750 privato di niente, tutto intero per come mamma valjoux l'ha fatto :)

Semmai non capisco i tasti disallineati dalla corona di carica visto che il movimento non è il solito panino. Se è un fake è fatto bene

Citazione
ho riguardato le foto, corona e pulsanti sullo stesso piano (nel vero sono sfalsati), significa 7750 con modifica superiore per cambiare

A me sembrano sfalsati....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #25 il: Maggio 07, 2015, 12:09:01 pm »
No no...quello in foto è proprio un 7750 privato di niente, tutto intero per come mamma valjoux l'ha fatto :)
Semmai non capisco i tasti disallineati dalla corona di carica visto che il movimento non è il solito panino. Se è un fake è fatto bene

come ho scritto sopra a me tasti e corona sembrano allineati.
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #26 il: Maggio 07, 2015, 12:18:55 pm »
Direi di no, se osservi la corona noti che il suo centro passa per la mezzeria della carrure, i pulsanti hanno un diametro più piccolo e sono spostati verso l'alto tanto che verso l'alto superano il filo della carrure (che per questo è tagliata) mentre verso il basso ci resta spazio tra il filo del pulsante e quello della carrure, come su tutti gli off shore. I centri, quindi, non giacciono sullo stesso piano.
Per questo dico che se è un fake è fatto bene...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #27 il: Maggio 07, 2015, 12:26:53 pm »
Direi di no, se osservi la corona noti che il suo centro passa per la mezzeria della carrure, i pulsanti hanno un diametro più piccolo e sono spostati verso l'alto tanto che verso l'alto superano il filo della carrure (che per questo è tagliata) mentre verso il basso ci resta spazio tra il filo del pulsante e quello della carrure, come su tutti gli off shore. I centri, quindi, non giacciono sullo stesso piano.
Per questo dico che se è un fake è fatto bene...

io comunque toglierei il "se", fatto bene ma falso
con quel calibro il dubbio non si pone
        

Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #28 il: Maggio 07, 2015, 12:40:52 pm »
Innanzitutto una sculacciata ad Ale ed agli altri che hanno affermato fosse buono... ;D

Poi, in effetti, i secondi continui al 12 non si sono mai visti su un 7750.
Per cui credo anche io ci possa essere una piccola modifica, anche perché, dalla foto, non riesco a dare un giudizio definitivo sull'allineamento o non dei pulsanti.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #29 il: Maggio 07, 2015, 12:53:29 pm »
Direi di no, se osservi la corona noti che il suo centro passa per la mezzeria della carrure, i pulsanti hanno un diametro più piccolo e sono spostati verso l'alto tanto che verso l'alto superano il filo della carrure (che per questo è tagliata) mentre verso il basso ci resta spazio tra il filo del pulsante e quello della carrure, come su tutti gli off shore. I centri, quindi, non giacciono sullo stesso piano.
Per questo dico che se è un fake è fatto bene...

io comunque toglierei il "se", fatto bene ma falso
con quel calibro il dubbio non si pone

Il se glie lo metto perchè da AP ho imparato ad aspettarmi di tutto! E se ancora oggi usano moduli DD non mi stupirei di appurare che in qualche caso hanno anche usato il 7750. Mi resta difficile crederlo, però...

Poi, in effetti, i secondi continui al 12 non si sono mai visti su un 7750.
Per cui credo anche io ci possa essere una piccola modifica, anche perché, dalla foto, non riesco a dare un giudizio definitivo sull'allineamento o non dei pulsanti.

Sempre che poi i secondi continui li indichi davvero ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"