Orologico Forum 3.0

New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph

Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2015, 15:41:34 pm »
Beh questo è un esempio di bruttezza che ha pochi eguali, ma guardate che pure con le grandi complicazioni Blancpain ad oggi non è che sia messa molto meglio eh, orologi eleganti con tourbillon ecc.. da 45/46mm spessi come una cortina, roba da matti... ma chi li mette?? :o
Concordo con Ale, il salto dai meravigliosi 34mm a questi odierni non trova ragioni plausibili se non quelle che conosciamo bene purtroppo.

Certo che, continuando così non si fa che favorire chi di orologeria mastica qualcosa e trova pezzi niente male a prezzi molto molto interessanti...
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2015, 16:30:44 pm »
blancpain come tante maison hanno altri target ormai, sono i magnati russi e cinesi, gente con una disponibilità di denaro incommensurabile e scarso gusto estetico.

Purtroppo a questa maison conviene produrre roba del genere che venderanno invece di produrre magari roba di classe dello stesso importo che non venderanno a nessuno visto che gli acquirenti dovrebbero essere europei con gusti raffinati e moneta sonante....siccome di moneta sonante nella vecchia e cara europa non ne gira più allora si buttano sui mercati esotici
In termini di gusto gli italiani non sono diversi dagli altri, anzi sono stati tra gli apripista per gli orologi di grandi dimensioni. E non mi si parli di buon gusto: guarda per la strada che cosa hanno al polso le persone. Quindi non è vero neppure storicamente che gli orologi grandi piacciano ai rozzi nuovi ricchi russi o cinesi: per prima sono piaciuti e piacciono da noi...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2015, 16:56:14 pm »
sinceramente un orologio sportivo fino a 43/44 per me non è un problema...se sei bello alto, asciutto, con un certo stile...ci può stare anche...non dimentichiamo che l'orologeria è anche piacere e gusto nell'indossare...è sempre e comunque l'unico gioiello che l'uomo può indossare senza sembrare cafone tra collane e anelli.

magari dai 43/44 si è andati a finire oltre quello si, ma quelle misure ci son sempre state, panerai, omega speedmaster (è pur sempre un 42 crono) e tanti altri...quindi non è una moda proprio odierna. Il problema è un altro...spesso si parla delle misure degli orologi e non si prendono in considerazione le misure di altri oggetti di lusso che oggi sono veramente ragguardevoli..tra questi oggetti ci metto i suv. Bene, andare in giro con un 34 mm al polso e poi girare per il centro con un X5/Q7 per rimanere in tema europeo, o con un hammer per rimanere in tema americano la vedo una contraddizione nei termini.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2015, 17:07:52 pm »
sinceramente un orologio sportivo fino a 43/44 per me non è un problema...se sei bello alto, asciutto, con un certo stile...ci può stare anche...non dimentichiamo che l'orologeria è anche piacere e gusto nell'indossare...è sempre e comunque l'unico gioiello che l'uomo può indossare senza sembrare cafone tra collane e anelli.

magari dai 43/44 si è andati a finire oltre quello si, ma quelle misure ci son sempre state, panerai, omega speedmaster (è pur sempre un 42 crono) e tanti altri...quindi non è una moda proprio odierna. Il problema è un altro...spesso si parla delle misure degli orologi e non si prendono in considerazione le misure di altri oggetti di lusso che oggi sono veramente ragguardevoli..tra questi oggetti ci metto i suv. Bene, andare in giro con un 34 mm al polso e poi girare per il centro con un X5/Q7 per rimanere in tema europeo, o con un hammer per rimanere in tema americano la vedo una contraddizione nei termini.
Non vedo proprio cosa c'entri girare con una macchina e con un orologio. Io ha volte giro con una Mercedes di 5,80 metri di lunghezza, e a volte con una di 5,08. Ma posso avere un orologio da 34 mm. Adesso abbiamo pure che l'orologio lo si deve abbinare all'auto, ci mancava.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2015, 17:36:33 pm »
discorso lungo e complesso...si parlava della deriva nel campo del design industriale degli ultimi tempi...e di coerenza. Ho specificato che tutto il mondo del design industriale ha negli ultimi 10 anni avuto uno spostamento verso l'alto per quanto riguarda le dimensioni...quindi chi acquista roba voluminosa e chiede roba voluminosa in tutti i campi non deve poi lamentarsi se nel campo in cui si è appassionati trova misure che non gli si addicono...parlo anche di tutta l'elettronica di consumo e anche di tanti gioielli da donna.

Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #20 il: Aprile 27, 2015, 17:52:57 pm »
Meno male che non ho il SUV così non sono costretto a comprarmi un Urwerk e posso continuare a girare col Blancpain da 34mm e con la coupè... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2015, 17:59:39 pm »
Meno male che non ho il SUV così non sono costretto a comprarmi un Urwerk e posso continuare a girare col Blancpain da 34mm e con la coupè... ;D

Ma la mia coupè è lunga 5,08 metri, che devo fare? Forse mettere solo il diver Dubuis da 48 mm....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #22 il: Aprile 27, 2015, 18:05:32 pm »
il problema è avere una coupè lunga 5.08...nessuna sportiva vera arriva a quelle lunghezze...inutili e poco dinamiche...proprio come un padellone da 48 mm ;)

vedete, per un appassionato di meccanica e motori vedere una coupe di 5.08 è triste...molto triste

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #23 il: Aprile 27, 2015, 18:52:30 pm »
il problema è avere una coupè lunga 5.08...nessuna sportiva vera arriva a quelle lunghezze...inutili e poco dinamiche...proprio come un padellone da 48 mm ;)

vedete, per un appassionato di meccanica e motori vedere una coupe di 5.08 è triste...molto triste
Mai sentito parlare di coupè eleganti, granturismo, potenti e non sportive? Evidentemente no. Triste? Mah, è triste leggere certe cose.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #24 il: Aprile 27, 2015, 19:13:29 pm »
torniamo in topic per favore
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #25 il: Aprile 27, 2015, 20:19:38 pm »
Meno male che non ho il SUV così non sono costretto a comprarmi un Urwerk e posso continuare a girare col Blancpain da 34mm e con la coupè... ;D

Ma la mia coupè è lunga 5,08 metri, che devo fare? Forse mettere solo il diver Dubuis da 48 mm....

Il mio SUV 4,80 quindi occupi più te con il coupè che io con il suv!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2015, 20:44:04 pm »
sinceramente un orologio sportivo fino a 43/44 per me non è un problema...se sei bello alto, asciutto, con un certo stile...ci può stare anche...non dimentichiamo che l'orologeria è anche piacere e gusto nell'indossare...è sempre e comunque l'unico gioiello che l'uomo può indossare senza sembrare cafone tra collane e anelli.

magari dai 43/44 si è andati a finire oltre quello si, ma quelle misure ci son sempre state, panerai, omega speedmaster (è pur sempre un 42 crono) e tanti altri...quindi non è una moda proprio odierna. Il problema è un altro...spesso si parla delle misure degli orologi e non si prendono in considerazione le misure di altri oggetti di lusso che oggi sono veramente ragguardevoli..tra questi oggetti ci metto i suv. Bene, andare in giro con un 34 mm al polso e poi girare per il centro con un X5/Q7 per rimanere in tema europeo, o con un hammer per rimanere in tema americano la vedo una contraddizione nei termini.

A parte il parallelo suv orologio, che t'è proprio uscito male e non c'entra una fava (sarebbe come dire che se ti piacciono i calzoni corti devi necessariamente andare in giro in microcar, vabbè sorvoliamo....) quello che scrivi è vero in parte.

Misure fino a 42mm sono sempre esistite, sin dalla fine degli anni 60, su orologi di normale produzione (i panerai non c'entrano nulla, sono diventati orologi di normale produzione con una seppur minima vitalità commerciale solo dai primi anni 90) normalmente però confinate a pochi orologi "professionali" (l'orologio subacqueo o da aviatore, prevalentemente). C'è quindi una certa differenza tra uno speed da 42mm del 1970, e un Piaget Altiplano ultrapiatto da 42mm del 2010.

La misura "classica" degli orologi formali, salvo rarissime eccezioni, in oltre un secolo di storia non ha mai sconfinato oltre i 36mm, e per ovvie ragioni di stile che vogliono che un orologio da indossare in abito formale possa ben nascondersi sotto al polsino della camicia.
Oggi i 36 mm per i barbari sono adatti solo ad orologi da donna, quale che sia lo stile dell'orologio. Un delirio

D'altronde Rolex non ha mai fatto, fino a qualche anno fa, orologi di diametro superiore a 40mm, e sono gli orologi più venduti e largamente apprezzati di ogni tempo, a dimostrazione che poi tutto questo "gusto" per la patacca formato tefal non è cosa antica, e nemmeno vale sempre.
Come sempre, dipende dal marchio, il "gusto personale" in questo settore (e non solo questo) è una mosca bianca di pochi (i rolex meno apprezzati dal mercato, infatti, sono proprio quelli di maggior diametro, yacht master iI, explorer II e date just II).

Citazione
discorso lungo e complesso...si parlava della deriva nel campo del design industriale degli ultimi tempi...e di coerenza. Ho specificato che tutto il mondo del design industriale ha negli ultimi 10 anni avuto uno spostamento verso l'alto per quanto riguarda le dimensioni...quindi chi acquista roba voluminosa e chiede roba voluminosa in tutti i campi non deve poi lamentarsi se nel campo in cui si è appassionati trova misure che non gli si addicono...parlo anche di tutta l'elettronica di consumo e anche di tanti gioielli da donna.

È vero, le tendenze stilistiche degli ultimi anni, dalle punte lunghe alle super zeppe, dai suv ai televisori formato cinema, dagli orologi padella ai citofoni smart, sono andate nella direzione dell'oversizing. E più in generale degli eccessi.
Però continuo a non capire perchè uno che trova comodo un suv per farsi i suoi 150.000 km/anno di autostrada, o piacevole la visione di un film sul suo bel plasmone curvo da 70", debba necessariamente farsi piacere un orologio delle proporzioni di un fornello da campo.
Sillogismi del tutto illogici  :) 
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 20:52:21 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2015, 20:44:41 pm »
Meno male che non ho il SUV così non sono costretto a comprarmi un Urwerk e posso continuare a girare col Blancpain da 34mm e con la coupè... ;D

Ma la mia coupè è lunga 5,08 metri, che devo fare? Forse mettere solo il diver Dubuis da 48 mm....

Il mio SUV 4,80 quindi occupi più te con il coupè che io con il suv!
Si, ma tu occupi in altezza, quindi devi portare un orologio spesso almeno 17 cm. N'est-ce pas?
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 20:47:23 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2015, 22:34:01 pm »
sarebbe come dire che se ti piacciono i calzoni corti devi necessariamente andare in giro in microcar

Si, ma tu occupi in altezza, quindi devi portare un orologio spesso almeno 17 cm. N'est-ce pas?

Sto morendoooooooooo!!!  ;D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

gidi_34

Re:New Blancpain L-Evolution R Flyback Split Seconds Chronograph
« Risposta #29 il: Aprile 28, 2015, 07:43:30 am »
AhahahH ragazzi siete mitici mi sto schiantando dalle risate...ahahahhahah