Orologico Forum 3.0

Omega cronografo impermeabile

Omega cronografo impermeabile
« il: Luglio 22, 2014, 14:39:04 pm »
prodotto nel 1940 ,il cronografo impermeabile CK 2076 č uno dei pezzi pių rari e ricercati dai collezionisti

ancora pių difficile da reperire in condizioni ottimali come il modello che presento.

all'epoca della sua commercializzazione aveva un prezzo di listino di 245 franchi svizzeri, pių una maggiorazione di 11 franchi svizzeri per il quadrante con scale telemetriche e tachimetriche, come si evince dai cataloghi dell'epoca che lo raffiguravano accanto alla siluette di uno sciatore











a distanza di oltre settanta anni il quadrante presenta un gradevolissimo viraggio pur consevando intatte tutte le scritte e gli indici.

il gioco sfere azzurrato di tipo scheletrato a foglia č quello originale


i tasti a pompa per le funzioni cronografiche appaiono leggermente sovradimensionati rispetto all'usuale, cosė pure la corona di carica di tipo impermeabile

tutte queste caratteristiche danno all'orologio un appeal incredibile non solo in foto ,ma soprattutto al polso


naturalmente la cassa impermeabile č in acciaio con fondo a vite a sei tacche












il movimento č anche lui raro,si tratta infatti del calibro 28'9 chro, derivato dal lemania 13 linee,fratello in scala ridotta del pių comune lemania 15 linee








Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega cronografo impermeabile
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2014, 14:48:10 pm »
veramente molto bello anche questo
e in condizioni ottime

hai anche un monopulsante con il 28.9?
« Ultima modifica: Luglio 22, 2014, 14:50:22 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Omega cronografo impermeabile
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2014, 16:50:24 pm »
Favoloso! Il mio crono ideale insieme ai Longines analoghi! :P :P :P :P questo forse č il tuo cronografo pių bello per le condizioni, magari eccettuando solo il sommatore ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Omega cronografo impermeabile
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2014, 19:51:26 pm »
Magnifico orologio, complimenti!
Non sapevo del "supplemento" di prezzo: 'sti svizzeri..... >:(

Re:Omega cronografo impermeabile
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2014, 08:54:09 am »
Favoloso! Il mio crono ideale insieme ai Longines analoghi! :P :P :P :P questo forse č il tuo cronografo pių bello per le condizioni, magari eccettuando solo il sommatore ;)




certamente č fra i migliori della mia collezione,ma molti altri non li ho mai mostrati

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega cronografo impermeabile
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2014, 14:51:45 pm »
Favoloso! Il mio crono ideale insieme ai Longines analoghi! :P :P :P :P questo forse č il tuo cronografo pių bello per le condizioni, magari eccettuando solo il sommatore ;)


certamente č fra i migliori della mia collezione,ma molti altri non li ho mai mostrati


piano piano...abbiamo tempo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Omega cronografo impermeabile
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2014, 19:26:22 pm »
Favoloso! Il mio crono ideale insieme ai Longines analoghi! :P :P :P :P questo forse č il tuo cronografo pių bello per le condizioni, magari eccettuando solo il sommatore ;)


certamente č fra i migliori della mia collezione,ma molti altri non li ho mai mostrati


piano piano...abbiamo tempo

In campo vintage.....ancora di pių!  ;) :)