Orologico Forum 3.0

Valutazione e parere su un Vacheron Constantin

Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« il: Gennaio 24, 2017, 21:31:55 pm »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum. Mi chiamo Lisa ed e` da pochissimo che mi sto avvicinando a questo nuovo ed affascinante mondo. Avrei un paio di orologi da volervi mostrare, ma al momento mi soffermo solo su questo Vacheron, nella speranza di trovare qualche informazione in piu`. Innanzitutto, non posseggo i documenti, ma e` stata aperta la cassa e parrebbe originale. A carica manuale e suppongo faccia parte della categoria Classic. Sul web ho trovato solo un modello che si avvicina al mio.
Anyway, pendo dalle vostre labbra.
Good evening.

e.m.

Re:Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2017, 02:51:39 am »
Direi sia tutto originale,le foto che hai scattato pero' non aiutano.
Fallo aprire di nuovo e scatta delle foto,a fuoco (il telefonino va piu' che bene) alla parte interna del fondello ed al movimento.Troverai dei numeri sull'uno e sull'altro.Fa' che in foto siano visibili.
Il seriale di cassa,6 numeri,dovrebbe essere tra 500'000 e 550'000,quello del movimento tra 650'000 e 710'000.
La mia e' naturalmente una supposizione legata al periodo di produzione,non e' detto che sia giusta.
Aspettiamo le nuove foto.
Benvenuta,
e.m.

Re:Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2017, 10:27:16 am »
Mi rendo conto della pessima qualità delle foto, ma ho stranamente avuto difficoltà a mettere l'orologio a fuoco. Comunque sia provvederò al più presto con delle immagini più decenti. Grazie dei consigli e del benvenuto :)
A presto.

Re:Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2017, 07:23:04 am »
benvenuta ,e complimenti per il Vacheron

Re:Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2017, 10:59:40 am »
Orologio molto bello...complimenti e benvenuta...possiamo azzardare calibro 1050 da 2.3mm?Magari Erm potrebbe confermare...
Alessandro

e.m.

Re:Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2017, 15:06:28 pm »
Dovrei avere una vista ai raggi X! ???
Ad occhio ci potrebbe stare anche un 1003 ma aspettiamo le foto,e' piu' prudente.

Re:Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2017, 15:12:10 pm »
Dovrei avere una vista ai raggi X! ???
Ad occhio ci potrebbe stare anche un 1003 ma aspettiamo le foto,e' piu' prudente.
Dopo decenni di esperienza i super poteri non ti sono venuti ancora ahaahhah??
Cmq se fosse la ref.33023 lo 1003 ci sta di sicuro....
Alessandro

Re:Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2017, 15:23:49 pm »
Grazie a tutti. Piu` tardi prendero` misure e faro` foto, solamente al dial per il momento. Domani dovrebbe venire l`orologiaio di fiducia ad aprirlo, comunque sia al piu`presto faro` le foto a cassa aperta.

Re:Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2017, 21:39:43 pm »
Purtroppo causa impegni non ho piu` avuto modo di farlo aprire. Comunque ecco una foto meno oscena, ma sempre pessima  :D

e.m.

Re:Valutazione e parere su un Vacheron Constantin
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2017, 23:09:30 pm »
Confermo il quadrante originale;
orologio posteriore al 70.
Per tutto il resto non resta che attendere le altre foto.
e.m.