Orologico Forum 3.0

omega de ville

omega de ville
« il: Ottobre 17, 2014, 00:13:20 am »
Salve a tutti vorrei informarmi riguardo quest orologio e se qualche occhio esperto sa dirmi se ororiginale con eventuale stima grazie a tutti

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:omega de ville
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2014, 21:08:09 pm »
Prego!
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:omega de ville
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2014, 22:19:36 pm »
Haha

Re:omega de ville
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2014, 22:21:00 pm »
 :) tu che dici? Lo conosci?

tizioecaio

Re:omega de ville
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2014, 08:49:26 am »
Dopo una breve ricerca ho visto he in passato Omega ha prodotto diverse tipologie di cassa do orologi denominate "de ville"...ma quella li non l'ho vista.... ::) :o
Dentro che c'e'?... :o

Re:omega de ville
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2014, 09:20:41 am »
Io ne ho trovato uno uguale sulle immagini di Google di un tipo che lo vendeva su ebay con ref 5660041 cal 684. Dentro nn l'ho mai visto perché è difficile aprirlo essendo monoblocco tu come lo vedi?

tizioecaio

Re:omega de ville
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2014, 10:57:00 am »
Io ne ho trovato uno uguale sulle immagini di Google di un tipo che lo vendeva su ebay con ref 5660041 cal 684. Dentro nn l'ho mai visto perché è difficile aprirlo essendo monoblocco tu come lo vedi?
Se lo hai visto uguale questo rincuora e rassicura..almeno un po'.
Si ho visto ora che e' monoblocco...credo che per vedere il movimento vada smontato proprio tutto...vi si acceda togliendo vetro e quadrante insomma...
Lo vedo in ogni caso in puro stile seventies..abbastanza iconico del periodo che personalmente non amo troppo..ma questa e' faccenda personale..
Qualche dubbio l'ho avuto perche' in quegli anni (i fake non e' che li facciano solo ora..nemmeno un po'..) questa tipologia di orologi venivano offerti da strani personaggi nei parcheggi degli autogrill, nelle stazioni et simila..forti del fatto che effettivamente se lo guardi bene e' facile riscontrare come sia "facile" falsificarlo, insomma come sia privo di particolarita' finiture e dettagli che rendano l'operazione particolarmente difficoltosa.

Re:omega de ville
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2014, 12:59:56 pm »
Ho capito grazie quindi nn resta che smontarlo e vedere cosa c' e' dentro!poi Nn so nemmeno se sia maschile o femminile bha

tizioecaio

Re:omega de ville
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2014, 13:37:37 pm »
Ho capito grazie quindi nn resta che smontarlo e vedere cosa c' e' dentro!poi Nn so nemmeno se sia maschile o femminile bha
Be' un orologiaio ci mette un attimo...cosi' da pure un'occhiata allo stato di conservazione dei ruotismi etc..
Quella del non sapere se e' da uomo o da donna direi che era la moda "unisex" dell'epoca..con quelle casse di forma..anni 70 appunto.
Comunque per dimensioni etc. propenderei che sia per maschietti.

Re:omega de ville
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2014, 14:36:14 pm »
Lunedì,se riesco, vado dal mio orologiaio di fiducia e ti aggiorno grazie intanto  ;)

tizioecaio

Re:omega de ville
« Risposta #10 il: Ottobre 18, 2014, 15:09:16 pm »
Guarda se ti fai crescere i basettoni, ti odori di acqua velva, ripeschi da chissa' quale armadio i pantaloni a zampa di elefante,ti metti il borsello e sopratutto fai uscire dal garage l'alfa romeo GT junior 1300 dallla quale fare udire le note di "pazza idea" di Patty Pravo dallo stero 8, direi che ' orologio assolutamente imprescindibile... ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:omega de ville
« Risposta #11 il: Ottobre 18, 2014, 15:45:19 pm »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:omega de ville
« Risposta #12 il: Ottobre 18, 2014, 16:34:17 pm »
Grazie cicci! Tizio e caio a te proprio nn piace vero?adesso vado nell armadio del nonno può essere  che saltano fuori un paio di pantaloni a zampa :D

tizioecaio

Re:omega de ville
« Risposta #13 il: Ottobre 18, 2014, 17:00:11 pm »
Grazie cicci! Tizio e caio a te proprio nn piace vero?adesso vado nell armadio del nonno può essere  che saltano fuori un paio di pantaloni a zampa :D
Diciamo che non amo il design del periodo....cio' non toglie che anche allora fu prodotta roba di livello.
Vai ad aprire gli armadi dai...poi ti metti la roba fai un selfie e ci mostri tutto. ;D ;D

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:omega de ville
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2014, 17:16:08 pm »

Se il calibro è veramente il 684, è da considerarsi un orologio da donna. Di fatto il calibro Omega 684 automatico è un 7 "' 3/4 che in "italiano" sono 17,50mm.

 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)