Orologico Forum 3.0

Omega 168.019

Re:Omega 168.019
« Risposta #15 il: Novembre 08, 2014, 15:53:28 pm »
In effetti hanno entrambi il loro fascino, semplicità ed eleganza dei tempi che furono.

tizioecaio

Re:Omega 168.019
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2014, 17:09:00 pm »
In effetti hanno entrambi il loro fascino, semplicità ed eleganza dei tempi che furono.
azz... :P che accoppiata....un po' di invidia c'e'....
...eccome se c'e'... :P

Re:Omega 168.019
« Risposta #17 il: Novembre 09, 2014, 02:01:08 am »
Non ci crederai ma la cassa è integra: quelli che si vedono sono solo effetti di luce su granelli di polvere e peletti. La foto è stata fatta con un microscopio elettronico...
Era cio' che supponevo e i parte avevo lasciato intendere nel mio intervento precedente...
Pero' ora sorge sponatanea una domanda....vabbe' che siamo sul miglio forum del web popolato pure di scienziati, ma perche' fotografare un orologio col microscopio elettronico....non basta uno smartphone?...alla fine il risultato magari e migliore e ci sono meno dubbi...
Il risultato pero' non cambia...bell'orologio che mi piacerebbe assai possedere. ;D
La risposta è molto semplice: si tratta di un microscopio collegato al computer (costa 80 euro) che mi serve per controllare eventuali difetti dei pezzi degli orologi e per fare fotografie direttamente riprodotte nel mio computer. Il formato "enorme" della foto dell'Omega è apparso indipendentemente dalla mia volontà, perché in genere le mie foto hanno un formato "normale". Ora dovrò scoprire il perché di questo formato oversize nel postare su Orologico. Ciao
"LIBER VIR LIBRIS"


Re:Omega 168.019
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2014, 17:11:29 pm »
mi complimento per l'accoppiata,in casa Omega ,il constellation è sicuramente il modello che prediligo ,specialmente le versioni con il quadrante "pie pan"

Re:Omega 168.019
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2014, 17:15:27 pm »
ecco un mio EX ceduto a un collega medico friulano