Orologico Forum 3.0

Consiglio per orologio

Consiglio per orologio
« il: Gennaio 06, 2015, 12:17:32 pm »
Ciao a tutti, tra qualche giorno compirò 18 anni e vorrei farmi regalare un orologio, vorrei qualche consiglio per un orologio che costi decisamente meno di 1000€ e che sia sportivo con cronometro ed ingranaggi a vista (possibilmente anche sulla parte posteriore). Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione nel forum (è il mio primo post) e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per orologio
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2015, 14:37:00 pm »
Benvenuto nel forum.
Che Te ne pare di un cronografo Hamilton (ne esistono varie configurazioni e colori di quadrante)?  ;) :)
http://www.hamiltonwatch.com/it/collection/american-classic/jazzmaster/auto-chrono/h32606585

Re:Consiglio per orologio
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2015, 21:25:28 pm »
Da completo ignorante posso solo dire che trovo gli hamilton degli splendidi orologi, e non riesco proprio a vederli come dei semplici "swatch in doppiopetto".
 :D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per orologio
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2015, 21:57:39 pm »
....non riesco proprio a vederli come dei semplici "swatch in doppiopetto". :D


Infatti non lo sono mai stati.  ???

Re:Consiglio per orologio
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2015, 22:03:16 pm »
....non riesco proprio a vederli come dei semplici "swatch in doppiopetto". :D


Infatti non lo sono mai stati.  ???

Intendevo che spesso mi fanno notare che la hamilton appartiene alla "swatch group company" come per sottolineare che non sono (più) orologi "blasonati"  :)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per orologio
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2015, 09:23:51 am »
....non riesco proprio a vederli come dei semplici "swatch in doppiopetto". :D


Infatti non lo sono mai stati.  ???

Intendevo che spesso mi fanno notare che la hamilton appartiene alla "swatch group company" come per sottolineare che non sono (più) orologi "blasonati"  :)

Se è per solo questo, .... ??? ...anche Breguet, Blancpain, Omega e altri ancora sono della "swatch group company"....


Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



tizioecaio

Re:Consiglio per orologio
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2015, 14:38:20 pm »
Crono meccanico che costi "decisamente"(da puntualizzare e quantificare l'entita' del "decisamente) meno di mille euro....si puo' fare...ma bisogna lavorarci sopra diciamo..e parecchio anche,specialmente se si vuol andare sul nuovo.
Mi verrebbero in mente i russi ad esempio. Li ci sei sicuramente, anche se col movimento a vista sul fondello non ne ricordo.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2015, 14:40:31 pm da tizioecaio »

Re:Consiglio per orologio
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2015, 15:51:56 pm »
Grazie a tutti!!!, ho provato a guardare un po' sul sito della Hamilton ma non ho trovato nulla che facesse a caso mio, ho visto qualcosa della hublot, ma non so i prezzi, parlando di qualità sapete come sono? E poi sapete dirmi se c'è un termine tecnico per indicare gli orologi con ingranaggi a vista?


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per orologio
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2015, 16:37:49 pm »
Grazie a tutti!!!, ho provato a guardare ........
......
E poi sapete dirmi se c'è un termine tecnico per indicare gli orologi con ingranaggi a vista?

Si chiamano orologi scheletrati, oppure "skeleton watch" in inglese, "squelette" in francese....


 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



tizioecaio

Re:Consiglio per orologio
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2015, 16:42:10 pm »
Allora se ho capito bene cerchi uno scheletrato?...che e' altra cosa rispetto ad un "fondello a vista"...

Re:Consiglio per orologio
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2015, 20:56:31 pm »
Allora se ho capito bene cerchi uno scheletrato?...che e' altra cosa rispetto ad un "fondello a vista"...
Scusa l'ignoranza, ma qual'è la differenza?
Capitemi, sono alle prime armi...

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per orologio
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2015, 22:00:32 pm »
Scusa l'ignoranza, ma qual'è la differenza?
Capitemi, sono alle prime armi...


Scheletrato è, in pratica, un orologio senza quadrante, permettendo di vedere i ruotismi anche dal lato superiore dello stesso (dove si trovano le lancette).
Un orologio con il fondello a vista, invece, mostra il movimento solo dalla parte inferiore della cassa, quella che poggia sul polso.
I modelli di Hamilton che Ti ho proposto presentano questa seconda caratteristica. ;) :)
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2015, 06:18:44 am da Cicuzzo »

Re:Consiglio per orologio
« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2015, 23:03:47 pm »
Ah ok, grazie, io preferirei scheletrato, poi se è anvhe con fondello a vista meglio, voi se rinunciassi all' orologio sportivo e mi buttassi più su un classico, però comunque giovanile, cosa mi consigliereste?

tizioecaio

Re:Consiglio per orologio
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2015, 10:54:49 am »
Ah ok, grazie, io preferirei scheletrato, poi se è anvhe con fondello a vista meglio, voi se rinunciassi all' orologio sportivo e mi buttassi più su un classico, però comunque giovanile, cosa mi consigliereste?
Hoi.... :o qua si salta di palo in frasca....prima scheletrato...ora un classico....comprenderai ch e c'e' un oceano tra i due....
in ogni caso guarda i vati longine conquest,hamilton jazzmaster, viewmatic,tissot visodate,seiko sarb,junghans max bill...e si potrebbe continuare...m mi sa tanto che prima ti devi chiarire un po' le idee....
none' che puoi chiedere a noi di farti capire cio' che piace a te.. :o

jesyl

Re:Consiglio per orologio
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2015, 12:24:56 pm »
Per molto meno di mille euro scheletrato , visto poi che non hai le idee ben chiare vai su ebay e con movimenti unitas e casse su cui incassare i movimenti ti fai l'orologio che desideri ...sei comunque sotto i mille euro e ci sono negnegozi dove acquisti tutto il necessario senza comperare qua e la