Orologico Forum 3.0

Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?

Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« il: Gennaio 08, 2015, 19:33:34 pm »
Di recente ho avuto una pessima esperienza con il corriere GLS. Non sto a dilungarmi sulla vicenda ma chiedo se qualcuno nel forum ha conferme sulla negativa impressione che ne ho ricavato. Grazie.
"LIBER VIR LIBRIS"


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2015, 21:28:43 pm »
No, a me è capitato di utilizzarlo 2 volte e in entrambi i casi tutto è filato liscio: sono stato fortunato?
Al contrario, ho perso una spedizione partita dall'Austria con Hermes, da molti considerato tra i migliori corrieri: il guaio è che per la distribuzione in Italia si appoggia a SDA, che ricodifica con proprio numero il plico ricevuto non mantenendo traccia del precedente codice di partenza.
Morale della favola, avendo il tracking di partenza, ma non disponendo di quello di "transito", il plico è finito in deposito e non c'è stato verso di poterlo recuperare: dopo 2 settimane è stato restituito al mittente, ma non è mai arrivato. Hermes comunque ha provveduto a rimborsare l'intero valore dichiarato e le spese di spedizione. ;) :)

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2015, 11:16:23 am »
io ho sempre ricevuto da gls
senza problemi

difficile generalizzare però
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2015, 12:30:30 pm »
Spediamo con GLS TUTTI i giorni, mai un problema.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2015, 12:36:33 pm »
vediamo che dice angelo che pure lui spedisce a nastro - non credo con gls però
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2015, 12:45:49 pm »
io ho iniziato con gls, 30-40 spedizioni al mese, tutto bene a parte qualche disallineamento come li chiamano loro (pacchi diretti a roma che passano da lecco per intenderci).
poi ho cambiato perchè il volume delle spedizioni è salito a 200/mese e gls era fuori mercato tra costi giacenze, supplementi assurdi per venezia e isole, fuel surchage mensili ecc....
ora per fuori monza e milano spedisco con sda, qualche problemino di ordinaria amministrazione ma generalmente tutto bene.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2015, 12:58:55 pm »
capperi angelino 200 spedizioni al mese?

ma cartolandia sta crescendo molto allora...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2015, 14:56:23 pm »
Molto grato per le risposte. Credo però che per i piccoli plichi, singoli e "una tantum", siano più affidabili altri corrieri. Avendo poi tempo a disposizione, credo che siano addirittura migliori le Poste...
"LIBER VIR LIBRIS"


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2015, 15:25:08 pm »
le poste si affidano a sda, basta che eviti come la peste la prioritaria, tutto il resto tracciato è ok

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2015, 16:28:52 pm »
In effetti, ma parlo da piccolo utente che riceve la corrispondenza (spedisco raramente), con Poste italiane-Sda, tranne l'inconveniente da me descritto prima e accettando implicitamente una certa lentezza nelle consegne, finora mi sono trovato bene, nel senso che ho sempre ricevuto quanto a me indirizzato.
Peraltro ho attivato il servizio "Dimmiquando", al costo di 15,00 euro l'anno, che consente di ricevere le raccomandate nel giorno e nella fascia oraria da me scelta: una grande comodità per chi non ha nessuno che possa ritirarle il mattino.  ;) :)

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2015, 17:20:46 pm »
La mia esperienza negativa l'ho fatto con il corriere Bartolini. Pessimo servizio e pacco smarrito.  Comunque La Bartolini  ha rimborsato  il pacco smarrito dopo tre mesi.  Oggi spedisco con Gls nessun problema. Io penso che non sono le sigle che fanno schifo ,ma i vari padroncini a cui affidano le consegne che fanno casini

Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2015, 19:01:41 pm »
Forse vado OT ma mi perdonerete...

I servizi delle società di spedizione dal mio punto di vista sono totalmente inadeguati alle esigenze dei privati.
 
Alcuni miei clienti a febbraio 2014 hanno aperto una società di spedizioni a San Francisco.
Consegnano solo dalle 18 alle 24 tramite padroncini che non sono altro che privati selezionati (stile Uber), con un processo automatizzato che calcola la strada più breve, gli ordina di partire soltanto quando tutti i destinatari sono a casa ecc.
Alle società di spedizione toglie il problema della consegna dell'ultimo miglio (il tratto più costoso) e ai privati l'ansia di non sapere quando arriverà il pacco che attendono...
Hanno tipo il 99.qualcosa% di consegne andate a buon fine al primo tentativo e riescono a ridurre i costi in maniera pazzesca.
A ottobre, sesto mese di operatività dell'azienda, hanno consegnato 2.400 pacchi nella sola SF e ora, dopo aver preso un bel po' di soldini grazie a finanziamenti privati, apriranno in altre città. 

Non vedo l'ora che si espandano anche in Italia ... Altro che Poste Italiane
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2015, 19:03:58 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2015, 19:22:56 pm »
Forse vado OT ma mi perdonerete...

I servizi delle società di spedizione dal mio punto di vista sono totalmente inadeguati alle esigenze dei privati.
 
Alcuni miei clienti a febbraio 2014 hanno aperto una società di spedizioni a San Francisco.
Consegnano solo dalle 18 alle 24 tramite padroncini che non sono altro che privati selezionati (stile Uber), con un processo automatizzato che calcola la strada più breve, gli ordina di partire soltanto quando tutti i destinatari sono a casa ecc.
Alle società di spedizione toglie il problema della consegna dell'ultimo miglio (il tratto più costoso) e ai privati l'ansia di non sapere quando arriverà il pacco che attendono...
Hanno tipo il 99.qualcosa% di consegne andate a buon fine al primo tentativo e riescono a ridurre i costi in maniera pazzesca.
A ottobre, sesto mese di operatività dell'azienda, hanno consegnato 2.400 pacchi nella sola SF e ora, dopo aver preso un bel po' di soldini grazie a finanziamenti privati, apriranno in altre città. 
Non vedo l'ora che si espandano anche in Italia ... Altro che Poste Italiane


Idea geniale.  ;) :)

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« Risposta #13 il: Gennaio 29, 2015, 19:07:24 pm »
Penso che tutto funziona bene se ha gestire c'è gente competente ed onesta . Il caso citato siamo in America a San Francisco ,qua siamo in Italia e ho dubbi che vada tutto liscio