Orologico Forum 3.0

Sigarette elettroniche

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #60 il: Ottobre 23, 2016, 12:16:20 pm »
Citazione
probabilmente queste sigarette elettroniche ti tolgono la sigaretta ma ti indicono un'altro vizio.

Il vizio è sempre lo stesso, inalare nicotina che è quella che da assuefazione.
In questo caso senza buttare dentro anche i veleni della combustione che sono  quelli che, a parte la salute, compromettono anche la qualità della vita con il loro quotidiano avvelenamento.
Quello che inali con la sigaretta elettronica non è aria di montagna, ma rispetto al fumo caldo da combustione lo sembra :)

Dopo tre giorni di totale astinenza da sigaretta mi sembra di avere lingua e palato nuovi oltre che una diffusa sensazione di benessere (probabilmente anche per effetto di suggestione, ma tant'é....)

Mi permetto di segnalarti questo articolo su Strade.it:
http://www.stradeonline.it/scienza-e-razionalita/2357-si-puo-fare-la-sigaretta-elettronica-come-strumento-per-ridurre-i-danni-del-fumo

Masini scrive su questo sito nella sezione "Scienza e razionalità" e proprio per questo da diversi anni seguo i suoi articoli.
Fa molto riflettere il dato indicato dal prof. dell'università di Catania sulla percentuale di fumatori "non motivati"
che riuscirebbe a smettere con la sigaretta elettronica. Se è vero è impressionante!

Spero che sia un ulteriore incentivo per smettere del tutto.
Auguri :D
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #61 il: Ottobre 23, 2016, 14:44:11 pm »
Sono circondato di esempi in tal senso e sono proprio tutti questi esempi convergenti che mi hanno spinto a provare :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #62 il: Ottobre 23, 2016, 15:17:17 pm »
Non è una questione mentale. Il tuo fisico inizia già a ringraziarti.