Orologico Forum 3.0

bulova accutron

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
bulova accutron
« il: Febbraio 23, 2008, 08:30:51 am »
...buongiorno a tutti....
lunedì sarà il mio compleanno e la mia dolce metà ha deciso di regalarmi un orologio..:-))..Il negoziante dove io ho gia fatto acquisti gli ha proposto un vintage ... bulova accutron...ovviamente lei non ha potuto non chiedermi cosa ne pensassi...Ieri mi ha comunicato questa cosa ed è stata una bellissima sorpresa...con fatica ovviamente gli ho fatto dire a che prezzo lo avrebbe avuto..400 euro...  che dire?? ovviamente sia io che lei siamo incerti sul da farsi..perchè magari con quella cifra si potrebbe cambiare direzione..che sò.. un hamilton nuovo... Voi che ne dite???..come vi suona l'accutron????
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
bulova accutron
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2008, 08:38:14 am »
mah...io andrei su un hamilton nuovo....mi attrae di più...poi sta a te....cmq ottima idea la tua ragazza....

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
bulova accutron
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2008, 08:48:53 am »
..eh sii èèè lei è stata meravigliosa...io per il suo comp che tra l'altro è stato qualche giorno fà le ho regalato un quadro un quadro fatto da me..un 100 x 140..ed è stata un impresa folle quanto incredibile..alla sua festa ho ricevuto complimenti da tutti e due commissioni...(niente male per un principiante che non aveva mai preso un pennello in mano)..perdonatemi l'off topic!![:I][8D][8D]lei indossa un gmt regalatogli dal padre e per quanto io non vada molto daccordo con rolex devo dire che ogni volta che lo vedo lasciato in casa da qualche parte mi cattura con quella luce micidiale...quindi diciamo che ho da pedalare se volessi io regalare un orologio a lei[:)][:)]cmq intorno ai 400 euro cosa si può prendere??
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
bulova accutron
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2008, 09:15:05 am »
questi ad esempio variano tra i 300 e i 400 euro:


Immagine:

30,01 KB

Immagine:

26,96 KB

Immagine:

30,78 KB

Immagine:

34,11 KB

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
bulova accutron
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2008, 13:15:31 pm »
Io pure opterei per un Hamilton  il prezzo del Bulova vintage forse è suo,ma se comincia a dar problemi ,per ricambi ci sono un pò di problemi,se si trovano costano

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
bulova accutron
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2008, 13:30:41 pm »
sarà che sono sempre stato contrario ai vintage e ai secondi polso, quindi io andrei sempre sul nuovo....[:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
bulova accutron
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2008, 18:25:52 pm »
attento lucal che il bulova se pur splendido a mio modesto avviso può darti anche problemi con le batterie specifiche spesso introvabili!
Però io comprenderei perfettamente l'acquisto!
Se cìè la passione si "si alleva anche un cincillà nel sahara"!

Renato

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
bulova accutron
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2008, 09:44:54 am »
accidenti lo trovassi qui a Genova un bulova accutron,lo prenderei subito.......ovviamente a prezzo giusto s'intende.....
Marco

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
bulova accutron
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2008, 07:54:39 am »
...grazie a tutti per i consigli...sono andato a vedere l'accutron. Premesso che non è che mi faccia impazzire, però devo dire che non mi aspettavo che in effetti è un orologio che colpisce e cha al polso non passa proprio inosservato e i colori sono proprio vivi. Non l'ho preso perchè la cassa era in ottone e non mi sconfifferava e poi era fermo e il negoziante mi ha detto che gli stava dando dei problemi. Cmq ho capito che trovandolo in buonissime condizioni a un prezzo corretto è da prendere. Poi mi sono fermato in un negozio dove vendono i mondaine..quelli svizzeri che riprendono l'orologio di stazione..di automatico ne fanno solo un modello...non sono male..e siccome l'idea mi sembra buona ho pensato che se questa casa avesse puntato a un orologeria più raffinata e di qualità credo che avrebbe riscosso più successo ..almeno dagli appassionati..sta di fatto che per ora sia l'accutron che il mondaine rimangono nei loro rispettivi negozi..
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
bulova accutron
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2008, 09:01:37 am »
Caro Luca come ti dicevo i problemi di "motricità" dell'accutron non sono pochi. Dipende però tutto dalle batterie che monta. Ha infatti necessità di pile ormai bandite dalla vendita... O quasi. Io attraverso il mio orologiaio le richiedo a TO dove pare risieda l'ultimo eroico laboratorio che si occupa di questi orologi.
Scusa la parola ma per me, pur essendo una cosa rognosa mi Ar..pa moltissimo[:D]
Dici di aver visto un accutron che non ti ha convinto...
Prova a navigare su Ebay cerca il bulova, non per l'acquisto certamente, ma di solito su quel sito ce ne sono diversi in mostra. Si perchè la linea Accutron è molto ricca di versioni.
Magari trovi un oggetto che ti ispira di più di quello presentatoti dal tuo gioielliere.

Renato