Orologico Forum 3.0

Novità Nomos Baseleorld 2015...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2015, 17:13:38 pm »
Adesso se non ricordo male il concessionario ufficiale in Italia è solo uno....
2600 euro, se confermato, per il tangente automatico sarebbe quello che definirei "un prezzaccio", uno schiaffo in faccia a tutti quelli che ciarlano di "alta orologeria" (ma da tramandare, eh...) e intortano porcate a prezzi idioti.
Se poi penso alla probabile scontistica, il prezzo diventa anche più eloquente di quali siano i margini di profitto su certi altri orologi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2015, 18:17:40 pm »
Adesso se non ricordo male il concessionario ufficiale in Italia è solo uno....
2600 euro, se confermato, per il tangente automatico sarebbe quello che definirei "un prezzaccio", uno schiaffo in faccia a tutti quelli che ciarlano di "alta orologeria" (ma da tramandare, eh...) e intortano porcate a prezzi idioti.
Se poi penso alla probabile scontistica, il prezzo diventa anche più eloquente di quali siano i margini di profitto su certi altri orologi.


In realtà i concessionari sono 3: il nostro Severo, a Verona, ed altri due rispettivamente a Brunico e Bolzano.
Posso capire che la cosa, vista da Palermo, possa non fare una gran differenza ;) .
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #17 il: Aprile 11, 2015, 18:19:35 pm »
In realtà non sapevo di Brunico e Bolzano, ma solo di Verona.
In effetti per buona parte dell'Italia (non solo Palermo) la cosa non appare rilevante  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2015, 21:40:19 pm »
Anche da Roma te lo assicuro, Verona è lontana e se ci si capita non è(solo) per visitare il venditore Nomos.
Sconti a quanto ne so io non ce ne sono o sono bassi, ma un orologio così a 2,6k mi pare eccellente anche senza.
Io 3-4 mesi fa ero andato vicinissimo all'acquisto di un Nomos, tanto che avevo già versato un acconto, poi è andato tutto a monte per una incomprensione, la mia troppa curiosità e le mie domande al distributore tedesco... :(
« Ultima modifica: Aprile 11, 2015, 21:43:00 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #19 il: Aprile 11, 2015, 22:05:36 pm »
Come con Lamba e Lux, i prezzi stanno salendo e, così, anche gli avversari.

Manifattura ed ottime finiture a prezzi contenuti si trovano, ad esempio, con Zeitwinkel e costa (relativamente) poco di più.

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2015, 00:14:00 am »
Adesso se non ricordo male il concessionario ufficiale in Italia è solo uno....
2600 euro, se confermato, per il tangente automatico sarebbe quello che definirei "un prezzaccio", uno schiaffo in faccia a tutti quelli che ciarlano di "alta orologeria" (ma da tramandare, eh...) e intortano porcate a prezzi idioti.
Se poi penso alla probabile scontistica, il prezzo diventa anche più eloquente di quali siano i margini di profitto su certi altri orologi.
Allora sono gli stessi 3 che c'erano 6 anni fa. Confermo che ricordo che la politica di sconti era piuttosto teutonica (rigida); personalmente lo trovai e lo trovo anche indizio di "serietà": non ti fa grandi sconti ma non ti presenta listini gonfiati, ti dà già qualità a prezzi ragionevoli.
PS Ti capiterà pure di fare una vacanzina in montagna prima o poi... :D


In realtà i concessionari sono 3: il nostro Severo, a Verona, ed altri due rispettivamente a Brunico e Bolzano.
Posso capire che la cosa, vista da Palermo, possa non fare una gran differenza ;) .

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #21 il: Aprile 25, 2015, 04:31:08 am »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #22 il: Aprile 25, 2015, 09:37:28 am »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

gidi_34

Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #23 il: Aprile 25, 2015, 10:58:42 am »
nomos...prima o poi...andrò a trovare severo a verona...se fossi già da quelle parti la pazzia l'avrei già fatta...ma abitando molto lontano ci son sempre mille scuse che mi frenano

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #24 il: Aprile 25, 2015, 22:39:08 pm »
Io trovo Nomos straordinaria da molti punti di vista. Ha tanto stile pur facendo orologi veramente classici anche nella dimensione. Hanno un qualcosa che riesce a renderli originali. La parte meccanica sembra miracolosa per il prezzo. Io so solo che se facessero quei calibri di fascia superiore con dimensioni più contenute li avrei già presi. E anche così non escluderei che se li incontrassi li comprerei lo stesso. Difficilmente poi resisterei ad un orologio nuovo da 33 mm.
Sono bravi perché sono completi: c'è stile, tecnica, dimensioni e prezzo.
« Ultima modifica: Aprile 25, 2015, 22:41:16 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #25 il: Aprile 25, 2015, 23:27:16 pm »
Citazione
Sono bravi perché sono completi: c'è stile, tecnica, dimensioni e prezzo.

Sono d'accordo
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #26 il: Aprile 26, 2015, 03:44:43 am »
Per Dufour miglior rapporto qualità prezzo...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2015, 10:05:48 am »
nomos...prima o poi...andrò a trovare severo a verona...se fossi già da quelle parti la pazzia l'avrei già fatta...ma abitando molto lontano ci son sempre mille scuse che mi frenano

Capita una volta all'anno che Severo sia dalle tue parti, ..... oramai da quasi 8 anni durante l'estate.. 8) lo sai vero...? ::)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2015, 10:55:39 am »
prepara il libretto assegni giuseppe---
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:Novità Nomos Baseleorld 2015...
« Risposta #29 il: Aprile 27, 2015, 11:52:36 am »
oppure gli presento la mia dolce principessa che tra qualche settimana arriverà da noi e il buon Severo me lo regalerà come pensierino per il battesimo della bimba...vero Severo?
 :D
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 12:01:46 pm da gidi_34 »