Orologico Forum 3.0

Daniel Roth finalmente!

Ilmionomeènessuno

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #45 il: Aprile 01, 2015, 11:43:23 am »
mi complimento per l'acquisto,sicuramente la particolare forma della cassa e il disegno del quadrante e del gioco sfere si rifanno a gusti classicheggianti e per questo senza tempo

io da amante esclusivamente del vintage e soprattutto della meccanica non posso far altro che notare che il movimento altro non è che l'omega 320 con l'aggiunta di una scarna regolazione micrometrica, francamente in orologio di quel prezzo mi sarei aspettato molto di più

ma come al solito l'estetica vale molto di più della sostanza in un mercato di persone profondamente ignoranti come doveva essere il primo proprietario  o chi per lui lo acquistò
è del tutto logico che un orologio di tal fatta oggi, concretamente, non possa valere che qualche
 migliaio di euro, quello  che probabilmente hai speso tu , e non certo gli oltre trentamila che sarebbero i 60 milioni di allora

dunque ,come in ogni cosa,quello che conta è,a mio parere, il rapporto qualità prezzo, che megli anni 90 era pessimo ,e che oggi è accettabile

Dire che uno è ignorante perché acquista un prodotto che poi risulta non essere piu di suo gusto mi pare quantomai eccessivo ...

In effetti si , io ho sempre pensato che , prima di tutto cio che si acquista deve piacere .... anche perchè il piacere "dovrebbe" poi essere  nell'indossarlo spesso...

Gli amori platonici chiusi nel cassetto non li condivido ... :)

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #46 il: Aprile 01, 2015, 14:49:46 pm »
"Dire che uno è ignorante perché acquista un prodotto che poi risulta non essere piu di suo gusto mi pare quantomai eccessivo ..."




non ho detto questo............ho solo detto che chi lo ha comprato negli anni novanta ignorava quello che oggi tutti gli appassionati ben sanno

vale a dire che di nuovo vi è solo il design, mentre il movimento è un vecchissimo calibro (anni 50) ,lievemente modificato

ritengo che se lo avesse saputo non avrebbe speso 60milioni delle vecchie e care Lire che in termini di valore erano di molto superiori agli attuali 30 mila euro

l'ignoranza,da che mondo è mondo,è sempre stata terreno fertilissimo per fare ottimi affari !

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #47 il: Aprile 01, 2015, 17:09:33 pm »
"Dire che uno è ignorante perché acquista un prodotto che poi risulta non essere piu di suo gusto mi pare quantomai eccessivo ..."




non ho detto questo............ho solo detto che chi lo ha comprato negli anni novanta ignorava quello che oggi tutti gli appassionati ben sanno

vale a dire che di nuovo vi è solo il design, mentre il movimento è un vecchissimo calibro (anni 50) ,lievemente modificato

ritengo che se lo avesse saputo non avrebbe speso 60milioni delle vecchie e care Lire che in termini di valore erano di molto superiori agli attuali 30 mila euro

l'ignoranza,da che mondo è mondo,è sempre stata terreno fertilissimo per fare ottimi affari !

Abbi pazienza ma oggi che la gente non è più ignorante e sa mi fai capire qual'è l'orologio giusto con il prezzo (secondo te) giusto di questa fattura?
Ti ho portato al riguardo alcuni esempi di orologi simili al mio con lo stesso prezzo, lievemente inferiore o anche nettamente superiore.
Li fanno per gli ignoranti degli anni 90 o ci sono ancora ignoranti  al giorno d'oggi oppure sono persone che semplicemente vogliono un orologio esclusivo , con un design particolare, finiture adeguate e fregandosene se il movimento è stato progettato negli anni 50?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #48 il: Aprile 01, 2015, 17:18:48 pm »


Abbi pazienza ma oggi che la gente non è più ignorante e sa mi fai capire qual'è l'orologio giusto con il prezzo (secondo te) giusto di questa fattura?


nella mia risposta a pag. 2 avevo chiesto esattamente la stessa cosa

" ......comunque ci indichi qualche orologio di maggior sostanza che si può comprare con i soldi spesi per questo DR?? non è una sfida ma sono seriamente interessato a capire cosa intendi per sostanza.
saluti..."

vediamo
        

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #49 il: Aprile 02, 2015, 12:07:01 pm »
basta dare una occhiata qui per rendersi conto delle valutazioni

http://www.chrono24.it/danielroth/orologi-usati--used.htm

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #50 il: Aprile 02, 2015, 13:44:24 pm »
basta dare una occhiata qui per rendersi conto delle valutazioni

http://www.chrono24.it/danielroth/orologi-usati--used.htm

E cosa vedi qui?
Spiegami forse non ho capito.
Perché ce ne sono 4, uno in Italia 12K, uno in Belgio 12K, un'altro in Belgio senza prezzo e l'unico economico da 8K in Austria sul quale mi viene qualche dubbio infatti è senza garanzia.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2015, 16:52:13 pm da alanford »

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #51 il: Aprile 02, 2015, 16:44:07 pm »
Comunque questo è il dentro fotografato (con iPhone) questa mattina.


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #52 il: Aprile 02, 2015, 17:06:17 pm »
basta dare una occhiata qui per rendersi conto delle valutazioni

http://www.chrono24.it/danielroth/orologi-usati--used.htm

E cosa vedi qui?
Spiegami forse non ho capito.
Perché ce ne sono 4, uno in Italia 12K, uno in Belgio 12K, un'altro in Belgio senza prezzo e l'unico economico da 8K in Austria sul quale mi viene qualche dubbio infatti è senza garanzia.

Forse per due spicci si intendevano 12000 €, Ale hai fatto un affarone allora!!!
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #53 il: Aprile 02, 2015, 17:27:43 pm »
basta dare una occhiata qui per rendersi conto delle valutazioni

http://www.chrono24.it/danielroth/orologi-usati--used.htm

E cosa vedi qui?
Spiegami forse non ho capito.
Perché ce ne sono 4, uno in Italia 12K, uno in Belgio 12K, un'altro in Belgio senza prezzo e l'unico economico da 8K in Austria sul quale mi viene qualche dubbio infatti è senza garanzia.

Forse per due spicci si intendevano 12000 €, Ale hai fatto un affarone allora!!!

Aggiungici che non ce n'è uno in oro grigio!

Ilmionomeènessuno

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #54 il: Aprile 02, 2015, 18:00:16 pm »
io aggiungo invece che Chrono 24 è poco attendibile come quotazioni , ottimo riferimento invece per le referenze e le varianti .....

Da Chrono24 togli circa un 25% sull'eventuale quotazione da "proporre" per una vendita ....  poi bisogna trovare il pollo ...oggi sempre piu difficle per tutti i marchi ...

Per alcune maison poi , Chrono24 è quasi completamente INATTENDIBILE sulla nostra piazza ( Italia ) ..

Un esempio lampante ne sono  Breitling , Eberhard  ed anche Omega per certi modelli , in Italia non se li fila nessuno e le quotazioni reali sono assai lontane da quelle di quel mercatino !

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #55 il: Aprile 02, 2015, 18:12:16 pm »
io aggiungo invece che Chrono 24 è poco attendibile come quotazioni , ottimo riferimento invece per le referenze e le varianti .....

Da Chrono24 togli circa un 25% sull'eventuale quotazione da "proporre" per una vendita ....  poi bisogna trovare il pollo ...oggi sempre piu difficle per tutti i marchi ...

Per alcune maison poi , Chrono24 è quasi completamente INATTENDIBILE sulla nostra piazza ( Italia ) ..

Un esempio lampante ne sono  Breitling , Eberhard  ed anche Omega per certi modelli , in Italia non se li fila nessuno e le quotazioni reali sono assai lontane da quelle di quel mercatino !

Credo che parli per sentito dire, io ci ho venduto il Fifty Fathoms, mi sono allineato agli altri prezzi, andato via in una settimana, dipende da cosa vendi non si può dire generalmente caro perché mica è Crno 24 che vende, è solo una piattaforma, diciamo che come in qualsiasi negozio c'è un margine di trattativa.

Ilmionomeènessuno

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #56 il: Aprile 02, 2015, 18:21:35 pm »
io aggiungo invece che Chrono 24 è poco attendibile come quotazioni , ottimo riferimento invece per le referenze e le varianti .....

Da Chrono24 togli circa un 25% sull'eventuale quotazione da "proporre" per una vendita ....  poi bisogna trovare il pollo ...oggi sempre piu difficle per tutti i marchi ...

Per alcune maison poi , Chrono24 è quasi completamente INATTENDIBILE sulla nostra piazza ( Italia ) ..

Un esempio lampante ne sono  Breitling , Eberhard  ed anche Omega per certi modelli , in Italia non se li fila nessuno e le quotazioni reali sono assai lontane da quelle di quel mercatino !

Credo che parli per sentito dire, io ci ho venduto il Fifty Fathoms, mi sono allineato agli altri prezzi, andato via in una settimana, dipende da cosa vendi non si può dire generalmente caro perché mica è Crno 24 che vende, è solo una piattaforma, diciamo che come in qualsiasi negozio c'è un margine di trattativa.

Si anch'io ci ho venduto un Breitling Chronomatic ..proprio perchè era diretto in Danimarca...

Infatti se leggi ho detto che è caro sulla piazza italiana ..poi sopratutto per certi marchi , esagerato ( sempre sulla nostra piazza ) ... :)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #57 il: Aprile 02, 2015, 18:30:17 pm »
io aggiungo invece che Chrono 24 è poco attendibile come quotazioni , ottimo riferimento invece per le referenze e le varianti .....

Da Chrono24 togli circa un 25% sull'eventuale quotazione da "proporre" per una vendita ....  poi bisogna trovare il pollo ...oggi sempre piu difficle per tutti i marchi ...

Per alcune maison poi , Chrono24 è quasi completamente INATTENDIBILE sulla nostra piazza ( Italia ) ..

Un esempio lampante ne sono  Breitling , Eberhard  ed anche Omega per certi modelli , in Italia non se li fila nessuno e le quotazioni reali sono assai lontane da quelle di quel mercatino !

Credo che parli per sentito dire, io ci ho venduto il Fifty Fathoms, mi sono allineato agli altri prezzi, andato via in una settimana, dipende da cosa vendi non si può dire generalmente caro perché mica è Crno 24 che vende, è solo una piattaforma, diciamo che come in qualsiasi negozio c'è un margine di trattativa.

Si anch'io ci ho venduto un Breitling Chronomatic ..proprio perchè era diretto in Danimarca...

Infatti se leggi ho detto che è caro sulla piazza italiana ..poi sopratutto per certi marchi , esagerato ( sempre sulla nostra piazza ) ... :)

Io l'ho venduto ad uno di Salerno, non era uno sprovveduto aveva una collezione da paura!

Ilmionomeènessuno

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #58 il: Aprile 02, 2015, 18:52:24 pm »
in effetti il BP FF è un oggetto direi interessante , non ho generalizzato , ho detto che mediamente è un riferimento caro...rispetto al mercato !

Poi ovviamente per certi marchi o certi pezzi ci siamo abbastanza come quotazioni... :D

EdoM

  • ***
  • 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #59 il: Aprile 03, 2015, 10:10:12 am »
Complimenti, veramente stupendo ! Finalmente qualcosa di nuovo. Ah, ben ritrovati a tutti.
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B