Orologico Forum 3.0

Scegliere un Rattrapante

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #105 il: Aprile 15, 2015, 09:05:15 am »

il Longines è in vendita da Brandizzi da qualche mese, considerando che è in oro il prezzo non è neppure malaccio

Ha anche questo rattrapante e foudroyante a 5K.



lasciali perde questi Ale, sono come il GP
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #106 il: Aprile 15, 2015, 11:46:59 am »

il Longines è in vendita da Brandizzi da qualche mese, considerando che è in oro il prezzo non è neppure malaccio

Ha anche questo rattrapante e foudroyante a 5K.



lasciali perde questi Ale, sono come il GP

Il GP tornerà all'antico splendore dopo la revisione in fabbrica!
Sperem! :-\

Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #107 il: Aprile 15, 2015, 12:46:18 pm »
A ragà ve vojo ammazzà... >:(
Dopo il messaggio di Ermanno, non ho resistito e stamattina sono andato da Brandizzi, ho visto e provato il "Longines Ernest Francillon 1867", mi ha conquistato subito e ho già versato l'acconto, oltretutto mi ha tolto qualche altro centone e gli ho chiesto se gentilmente me lo avrebbe fatto vedere dal tecnico per un controllino di sicurezza. ;D
L'orologio non ha scatola, non ha garanzia originale, non ha la fibbietta originale e il cinturino fa pena, però è bellissimo!!! :-*
...me state a rovinà, però ve vojo bene!!! ;D

L'orologio è esattamente questo:
« Ultima modifica: Aprile 15, 2015, 12:52:42 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #108 il: Aprile 15, 2015, 13:37:32 pm »
A ragà ve vojo ammazzà... >:(
Dopo il messaggio di Ermanno, non ho resistito e stamattina sono andato da Brandizzi, ho visto e provato il "Longines Ernest Francillon 1867", mi ha conquistato subito e ho già versato l'acconto, oltretutto mi ha tolto qualche altro centone e gli ho chiesto se gentilmente me lo avrebbe fatto vedere dal tecnico per un controllino di sicurezza. ;D
L'orologio non ha scatola, non ha garanzia originale, non ha la fibbietta originale e il cinturino fa pena, però è bellissimo!!! :-*
...me state a rovinà, però ve vojo bene!!! ;D

L'orologio è esattamente questo:

non voglio prendermi meriti perché meriti non ci sono (ti ho solo fatto spendere altri soldi), però la segnalazione l'avevo mandata io  ;D  (con il sommo rispetto per Ermanno)
        

Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #109 il: Aprile 15, 2015, 13:43:28 pm »
A ragà ve vojo ammazzà... >:(
Dopo il messaggio di Ermanno, non ho resistito e stamattina sono andato da Brandizzi, ho visto e provato il "Longines Ernest Francillon 1867", mi ha conquistato subito e ho già versato l'acconto, oltretutto mi ha tolto qualche altro centone e gli ho chiesto se gentilmente me lo avrebbe fatto vedere dal tecnico per un controllino di sicurezza. ;D
L'orologio non ha scatola, non ha garanzia originale, non ha la fibbietta originale e il cinturino fa pena, però è bellissimo!!! :-*
...me state a rovinà, però ve vojo bene!!! ;D

L'orologio è esattamente questo:

non voglio prendermi meriti perché meriti non ci sono (ti ho solo fatto spendere altri soldi), però la segnalazione l'avevo mandata io  ;D  (con il sommo rispetto per Ermanno)
Sinceramente non so di preciso chi è intervenuto per primo, ma nel caso fossi tu, ammazzo te, visto che tra l'altro siamo anche più vicini...
Scherzo, grazie! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Aprile 15, 2015, 13:58:34 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #110 il: Aprile 15, 2015, 13:55:41 pm »
Una delle cose che mi è piaciuta di più è che mi ha fatto cominciare ad apprezzare di più l'orologio è stata proprio quella per la quale lo avrei scartato all'inizio(o quasi), è cioè l'affissione dell'ora e dei minuti.
Il fatto che fosse così piccolina mi disturbava un po' all'inizio, finchè ho ragionato con la mia testa ed ho capito che l'affissione è stata pensata e realizzata così appositamente per almeno due motivi, uno dei quali è lasciare spazio alla "Star dell'orologio" che è lo split second, in questo modo le due lancette che si muovono all'unisono (oppure no ;)) sono libere delle "interferenze visive" dell'ora e dei minuti, l'altra, quella che ho considerato la più importante è che così facendo il risultato è che l'orologio è un pò più sottile(13mm), perché le sfere impegnate nello spessore sul quadrante sono solo quelle dei secondi, le altre sono tutte nei compax, certo parliamo di un paio di mm rispetto alla concorrenza, forse anche meno, ma per me vuol dire molto ai fini della portabilità e l'effetto dimensionale dello spessore al polso è quello di un normale cronografo con Valjoux 7750, un'ottimo risultato direi. :D
Non so ma credo che non avrei potuto far scelta migliore nel rapporto pregio/orologio/prezzo(3,3k), sono molto contento... ;D
« Ultima modifica: Aprile 15, 2015, 19:05:53 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #111 il: Aprile 15, 2015, 14:41:43 pm »

Basta "sfogliare" un attimo Ch24 per trovare un esemplare in oro,quadrante guilloche',cassa guilloche',al prezzo...
Angelo,a cosa vogliamo paragonarlo?
Prendiamone uno a caso:16610 usato!
Possibile?
7 sfere contro 3 ...
oro contro acciaio ...
chrono rattrapante contro solotempo ...
C'e' qualcosa che non torna!

Che sbadato!
E' la mancanza del datario a creare l'equivalenza.

Come recitava il Sommo?
"Fatti non foste per viver come bruti..."
Scusate se tocca autoquotarmi e smentire Errol,anche se la cosa e' di nessuna importanza.
L'importante e' che Leandro abbia trovato cio' che cercava.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #112 il: Aprile 15, 2015, 14:42:13 pm »
Ma non è sbalorditivo che un orologio con questa complessità per giunta in oro costi meno di un submariner?

Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #113 il: Aprile 15, 2015, 14:44:17 pm »

Basta "sfogliare" un attimo Ch24 per trovare un esemplare in oro,quadrante guilloche',cassa guilloche',al prezzo...
Angelo,a cosa vogliamo paragonarlo?
Prendiamone uno a caso:16610 usato!
Possibile?
7 sfere contro 3 ...
oro contro acciaio ...
chrono rattrapante contro solotempo ...
C'e' qualcosa che non torna!

Che sbadato!
E' la mancanza del datario a creare l'equivalenza.

Come recitava il Sommo?
"Fatti non foste per viver come bruti..."
Scusate se tocca autoquotarmi e smentire Errol,anche se la cosa e' di nessuna importanza.
L'importante e' che Leandro abbia trovato cio' che cercava.

Dai ragazzi non litigate per così poco... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #114 il: Aprile 15, 2015, 14:44:47 pm »
Ma non è sbalorditivo che un orologio con questa complessità per giunta in oro costi meno di un submariner?
Assolutamente si. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #115 il: Aprile 15, 2015, 14:52:43 pm »

Basta "sfogliare" un attimo Ch24 per trovare un esemplare in oro,quadrante guilloche',cassa guilloche',al prezzo...
Angelo,a cosa vogliamo paragonarlo?
Prendiamone uno a caso:16610 usato!
Possibile?
7 sfere contro 3 ...
oro contro acciaio ...
chrono rattrapante contro solotempo ...
C'e' qualcosa che non torna!

Che sbadato!
E' la mancanza del datario a creare l'equivalenza.

Come recitava il Sommo?
"Fatti non foste per viver come bruti..."
Scusate se tocca autoquotarmi e smentire Errol,anche se la cosa e' di nessuna importanza.
L'importante e' che Leandro abbia trovato cio' che cercava.

chiedo venia, il fatto di non aver letto il venditore nel messaggio di Erm mi aveva tratto in inganno.
meglio così, mi sono salvato dalle botte ;D ;D
        

erm2833

Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #116 il: Aprile 15, 2015, 14:54:18 pm »
Ma non è sbalorditivo che un orologio con questa complessità per giunta in oro costi meno di un submariner?
E' giusto cosi'!
L'ho anche scritto,non ha il datario.
E non ha neanche l'inserto,rosso-blu,rosso-nero,nero-azzurro (ogni riferimento all'Inter e' puramente casuale).
Se lo metti al polso chi lo riconosce?
Cerchiamo di non diffondere troppo,altrimenti orologi di tale levatura finiscono a 10 piotte.

erm2833

Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #117 il: Aprile 15, 2015, 14:55:29 pm »

Basta "sfogliare" un attimo Ch24 per trovare un esemplare in oro,quadrante guilloche',cassa guilloche',al prezzo...
Angelo,a cosa vogliamo paragonarlo?
Prendiamone uno a caso:16610 usato!
Possibile?
7 sfere contro 3 ...
oro contro acciaio ...
chrono rattrapante contro solotempo ...
C'e' qualcosa che non torna!

Che sbadato!
E' la mancanza del datario a creare l'equivalenza.

Come recitava il Sommo?
"Fatti non foste per viver come bruti..."
Scusate se tocca autoquotarmi e smentire Errol,anche se la cosa e' di nessuna importanza.
L'importante e' che Leandro abbia trovato cio' che cercava.

chiedo venia, il fatto di non aver letto il venditore nel messaggio di Erm mi aveva tratto in inganno.
meglio così, mi sono salvato dalle botte ;D ;D
Per questa volta. :P

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #118 il: Aprile 15, 2015, 14:57:05 pm »
Ma non è sbalorditivo che un orologio con questa complessità per giunta in oro costi meno di un submariner?
E' giusto cosi'!
L'ho anche scritto,non ha il datario.
E non ha neanche l'inserto,rosso-blu,rosso-nero,nero-azzurro (ogni riferimento all'Inter e' puramente casuale).
Se lo metti al polso chi lo riconosce?
Cerchiamo di non diffondere troppo,altrimenti orologi di tale levatura finiscono a 10 piotte.

Purtroppo, o per fortuna, Longines paga il fatto di essere ormai vista come "l'orologio della comunione" non è più considerata una marca da sfoggiare
        

Re:Scegliere un Rattrapante
« Risposta #119 il: Aprile 15, 2015, 15:02:25 pm »

Purtroppo, o per fortuna, Longines paga il fatto di essere ormai vista come "l'orologio della comunione" non è più considerata una marca da sfoggiare

Solo per fortuna direi… non c'è un purtroppo quando un appassionato compra un orologio di pregio che se il mercato fosse diverso, non potrebbe acquistare, sono sogni realizzati in un certo senso, come anche l'A.P. che ho presentato di recente, uno degli orologi che costa meno in assoluto in relazione alla "ciccia" che offre. ;D
« Ultima modifica: Aprile 15, 2015, 19:07:21 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-