Orologico Forum 3.0

Concord C1 Tourbillon

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Concord C1 Tourbillon
« il: Aprile 11, 2015, 18:52:26 pm »
Concord C1 Tourbillon

The case, in titanium black PVD with a carbon fiber and ceramic bezel, measures 47mm. It has an AR-coated sapphire crystal and it is water resistant to 50 meters. The sapphire display caseback is engraved "Audace - Savoir-Faire - Avant-Garde".

Movement is the Swiss automatic Concepto caliber 8905 with 36 jewels, 28,800 vph and a power reserve of 48 hours.

The dial is black rhodium-plated with polished hour-markers with SuperLuminova. The hands are asymmetrically hollowed out, rhodium-plated with SuperLuminova.

It comes on a black rubberized alligator leather strap with black stitching and a black PVD-treated titanium deployant buckle with embossed Concord logo.




mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Concord C1 Tourbillon
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2015, 18:57:50 pm »
Concord C1 Tourbillon

The case, in titanium black PVD with a carbon fiber and ceramic bezel, measures 47mm. It has an AR-coated sapphire crystal and it is water resistant to 50 meters. The sapphire display caseback is engraved "Audace - Savoir-Faire - Avant-Garde".

Movement is the Swiss automatic Concepto caliber 8905 with 36 jewels, 28,800 vph and a power reserve of 48 hours.

The dial is black rhodium-plated with polished hour-markers with SuperLuminova. The hands are asymmetrically hollowed out, rhodium-plated with SuperLuminova.

It comes on a black rubberized alligator leather strap with black stitching and a black PVD-treated titanium deployant buckle with embossed Concord logo.




Me lo ricordo, nel senso che mi ricordo della versione precedente di alcuni anni fa. Calibro fatto da quella factory di movimenti di altissimo livello, BNB Concept, che poi ha chiuso, e Buttet è divenuto capo del settore tecnico di non mi ricordo più quale manifattura.......Quella versione l'ho messa anche al polso, era impressionante ma gigantesco, importabile. Però mi sono ricordato che quello che vidi io aveva il tourbillon laterale non disposto sul quadrante, quindi è diverso anche come calibro.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2015, 22:46:42 pm da mb »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Concord C1 Tourbillon
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2015, 19:19:18 pm »
Ti riferisci al concord c1 gravity, presumo.

Orologi che vanno bene per chi ha 100 orologi in collezione e si può permettere l'ennesimo giocattolo (costoso).

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Concord C1 Tourbillon
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2015, 19:39:39 pm »
Ti riferisci al concord c1 gravity, presumo.

Orologi che vanno bene per chi ha 100 orologi in collezione e si può permettere l'ennesimo giocattolo (costoso).
Si, era proprio il C 1 Gravity, grazie.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Concord C1 Tourbillon
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2015, 21:30:54 pm »
 :'(
Lascio i commenti agli altri stavolta.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Concord C1 Tourbillon
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2015, 21:51:42 pm »
La Concord (sic! :'() me la ricordavo così!


Re:Concord C1 Tourbillon
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2015, 15:08:26 pm »

Me lo ricordo, nel senso che mi ricordo della versione precedente di alcuni anni fa. Calibro fatto da quella factory di movimenti di altissimo livello, BNB Concept, che poi ha chiuso, e Buttet è divenuto capo del settore tecnico di non mi ricordo più quale manifattura...

Si tratta di Hublot Marco.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Concord C1 Tourbillon
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2015, 15:33:18 pm »
Ciao Croix!! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Concord C1 Tourbillon
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2015, 15:38:44 pm »

Me lo ricordo, nel senso che mi ricordo della versione precedente di alcuni anni fa. Calibro fatto da quella factory di movimenti di altissimo livello, BNB Concept, che poi ha chiuso, e Buttet è divenuto capo del settore tecnico di non mi ricordo più quale manifattura...

Si tratta di Hublot Marco.
Eh sì, grazie, d'altronde penso che altrimenti il La Ferrari non l'avrebbero mai fatto, o lo avrebbero fatto fare all'esterno
Contro ogni talebanismo, ora e sempre