Orologico Forum 3.0

Grazie

FRANZ

Re:Grazie
« Risposta #15 il: Febbraio 05, 2015, 17:09:17 pm »
Salve al di la di ogni marca che oggi i pneumatici sono buoni poi dipende dal gommista cosa dice in base alle nostre percorrenze comunque bisogna sempre leggere l'etichetta


Tramite il regolamento (CE) 1222/2009 sulla nuova etichettatura degli pneumatici, si mira a fornire informazioni utili e facilmente valutabili sulle caratteristiche generali degli pneumatici, che può essere usato dal 30 maggio 2012, diventando obbligatorio per tutti quelli prodotti dopo il 1 luglio 2012, e che dal 1 novembre 2012 tutti gli pneumatici messi sul mercato dovranno per legge riportare la nuova etichetta.
I parametri misurati, valutati e mostrati sono:
 Consumi (resistenza al rotolamento), dove tramite il test stabilito dal Regolamento (CE) n°1222/2009, modificato dal regolamento (UE) n°1235/2011 viene valutata la resistenza al rotolamento, in quanto maggiore sarà la resistenza al rotolamento e maggiore è il consumo di carburante, valore che cambia non solo per via delle caratteristiche fisiche dello pneumatico, ma anche con la pressione dello stesso.
Aderenza su bagnato, questa valutazione viene effettuata facendo frenare un'autovettura su fondo bagnato tramite le procedure stabilite dal Regolamento (CE) n°1222/2009 come modificato dal Regolamento (UE) n°228/2011 e (UE) n°1235/2011.
Prova eseguita tramite veicolo standard dotato di ABS, che deve passare da 80 a 20 km/h, strato d'acqua compreso tra 0,5 e 1,5 mm, con temperatura compresa tra 2 e 20 °C per gli pneumatici invernali e tra 5 e 35 °C per gli pneumatici estivi
Rumore esterno da rotolamento, rappresenta il rumore prodotto dallo pneumatico durante la marcia che si percepisce all'esterno del veicolo ed è misurata tramite la metodica stabilita dal Regolamento (CE) n°1222/2009, dove in questa sezione viene visualizzato il valore in dB e tramite un altoparlante con tanto di barre sonore, le quali rappresentano:
3 barre nere = pneumatico conforme all'attuale normativa europea 2011/43 CE
2 barre nere = pneumatico mediamente rumoroso, compreso tra il futuro limite e 3 dB al di sotto
1 barra nera = pneumatico poco rumoroso, oltre 3 dB al di sotto del futuro limite.
tratto da Wikipedia
Io ho sempre montato le Bridgestone sono un po' care rispetto ad altre ma sono delle buone gomme e prodotte anche in Italia

tizioecaio

Re:Grazie
« Risposta #16 il: Febbraio 05, 2015, 18:30:37 pm »
pirelli = inter
capisci che non può funzionare
?

 ;D   ;D ;D ;D ;D
Invidio il Milan per lo sponsor, ho volato a Dubai con Emirates la settimana passata, fantastica compagnia, poi sull'Airbus 380/300 da oltre 500 posti con 80 metri di apertura alare!
Incredibile aereo!
Oggi per invidiare il milan e' necessarie manifestare problematiche psichico/comportamentali di notevole complessita' e di difficoltoso approccio.... :o :(
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2015, 18:37:16 pm da tizioecaio »

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Grazie
« Risposta #17 il: Aprile 14, 2015, 14:25:53 pm »
pirelli = inter
capisci che non può funzionare
?

 ;D   ;D ;D ;D ;D
Invidio il Milan per lo sponsor, ho volato a Dubai con Emirates la settimana passata, fantastica compagnia, poi sull'Airbus 380/300 da oltre 500 posti con 80 metri di apertura alare!
Incredibile aereo!

Ale, c'è anche Internet a bordo ed il bar dove andare a bere un goccio all'occasione  ;)
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Grazie
« Risposta #18 il: Aprile 14, 2015, 16:25:48 pm »
pirelli = inter
capisci che non può funzionare
?

 ;D   ;D ;D ;D ;D
Invidio il Milan per lo sponsor, ho volato a Dubai con Emirates la settimana passata, fantastica compagnia, poi sull'Airbus 380/300 da oltre 500 posti con 80 metri di apertura alare!
Incredibile aereo!

Ale, c'è anche Internet a bordo ed il bar dove andare a bere un goccio all'occasione  ;)

Anche la scala a chiocciola per andare al piano di sopra! ;)


tizioecaio

Re:Grazie
« Risposta #19 il: Aprile 14, 2015, 17:54:19 pm »
pirelli = inter
capisci che non può funzionare
?

 ;D   ;D ;D ;D ;D
Invidio il Milan per lo sponsor, ho volato a Dubai con Emirates la settimana passata, fantastica compagnia, poi sull'Airbus 380/300 da oltre 500 posti con 80 metri di apertura alare!
Incredibile aereo!

Ale, c'è anche Internet a bordo ed il bar dove andare a bere un goccio all'occasione  ;)

Anche la scala a chiocciola per andare al piano di sopra! ;)


E con chi....e a fare cosa....?... :o

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Grazie
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2015, 19:02:58 pm »
pirelli = inter
capisci che non può funzionare
?

 ;D   ;D ;D ;D ;D
Invidio il Milan per lo sponsor, ho volato a Dubai con Emirates la settimana passata, fantastica compagnia, poi sull'Airbus 380/300 da oltre 500 posti con 80 metri di apertura alare!
Incredibile aereo!

Ale, c'è anche Internet a bordo ed il bar dove andare a bere un goccio all'occasione  ;)

Anche la scala a chiocciola per andare al piano di sopra! ;)


E con chi....e a fare cosa....?... :o


Sopra c'è l'extra lusso.
Se vuoi ti danno la cameretta di circa 8 metri quadri con letto e doccia! :-X