Orologico Forum 3.0

Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« il: Aprile 24, 2015, 17:48:29 pm »
Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton

The case, in titanium and and polished steel with black PVD coating and carbon fiber sides, measures 46mm x 15.25mm. It has double AR-coated sapphire crystal, a sapphire display back, and it is water resistant to 200 meters. The bezel features five lines of a musical stave.
Movement is the Swiss manual-wind Raymond Weil caliber 1842 with 27 jewels, 21,600 vph and a power reserve of 105 hours. It features a tourbillon at 6 o'clock. The movement bridges supporting the tourbillon escapement and mainspring barrel take the form of the Cello's distinctive F-holes.
The dial is lack with indeces and cello strings decoration. Boston-shaped and diamond-tipped steel hands with luminescent highlights, bow-shaped endpoint. There are four tiny strings which are stretched taught across the dial of the watch between the 9 o'clock and 3 o'clock positions, combining with the f-hole shaped bridges to create the illusion of an instrument in miniature.
It comes on a black Nile crocodile strap with a titanium and polished steel folding clasp with double push security system.
Each Nabucco Cello Tourbillon comes on a specially designed box that reflects the musical elements of the watch on a larger scale and echoes a traditional hand-made cello.
















ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2015, 17:54:08 pm »
Anche per questo RW valgono molte delle considerazioni fatte per il boackbird di Breitling, e poco cambia che dentro ci sia un tourbillon.
Se voglio un orologio che assomigli ad un casio compro un g-shock.

Il movimento è molto interessante, come il suo galleggiare nel vuoto, ma l'idea non è nemmeno troppo originale visto che arriva in ritardo di almeno 30 anni rispetto alle prime intuizioni sul tema di Vincent Calabrese.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 17:55:59 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2015, 22:54:15 pm »
...
Se voglio un orologio che assomigli ad un casio compro un g-shock.
...

Condivido.

...
Il movimento è molto interessante, come il suo galleggiare nel vuoto, ma l'idea non è nemmeno troppo originale visto che arriva in ritardo di almeno 30 anni rispetto alle prime intuizioni sul tema di Vincent Calabrese.

...anche questo :D

Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2015, 04:02:11 am »
Anche per questo RW valgono molte delle considerazioni fatte per il boackbird di Breitling, e poco cambia che dentro ci sia un tourbillon.
Se voglio un orologio che assomigli ad un casio compro un g-shock.

Il movimento è molto interessante, come il suo galleggiare nel vuoto, ma l'idea non è nemmeno troppo originale visto che arriva in ritardo di almeno 30 anni rispetto alle prime intuizioni sul tema di Vincent Calabrese.
Però per esser bello è bello...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2015, 11:39:21 am »
Il bello molto spesso è troppo soggettivo. E spesso è anche parziale e mutevole.
Per me per esempio il movimento è molto bello, il resto dell'orologio almeno visto in foto è brutto, e messo al polso non so cosa potrebbe suscitarmi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2015, 12:56:11 pm »
Io vorrei capire chi ha realizzato il movimento  ::)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2015, 15:35:54 pm »
Anche per questo RW valgono molte delle considerazioni fatte per il boackbird di Breitling, e poco cambia che dentro ci sia un tourbillon.
Se voglio un orologio che assomigli ad un casio compro un g-shock.

Il movimento è molto interessante, come il suo galleggiare nel vuoto, ma l'idea non è nemmeno troppo originale visto che arriva in ritardo di almeno 30 anni rispetto alle prime intuizioni sul tema di Vincent Calabrese.
Però per esser bello è bello...
Esteticamente piace anche a me anche se dimensionalmente è eccessivo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2015, 16:25:06 pm »
Io vorrei capire chi ha realizzato il movimento  ::)
Il buon Giulio?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2015, 18:09:51 pm »
Io vorrei capire chi ha realizzato il movimento  ::)
Il buon Giulio?
Giulio Papi, oppure Dimier, oppure Complitime. Devo dire che questo calibro nella sua semplicità è proprio bello. A me piace anche il resto, solo che ci sono dimensioni eccessive e poi insomma non spenderei tanto per Raymond Weil. Ma l'orologio in sè interessante.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2015, 18:34:08 pm »
La forma del movimento mi ricorda qualcosa, ma ormai ho la memoria piena e non ricordo più nulla... :-\

Non mi ero accorto che i ponti del Tourbillon e del bariletto, insieme alle quattro corde che vanno dal 9 al 3, disegnano uno strumento musicale. Bello!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2015, 18:54:18 pm »
La forma del movimento mi ricorda qualcosa, ma ormai ho la memoria piena e non ricordo più nulla... :-\

Non mi ero accorto che i ponti del Tourbillon e del bariletto, insieme alle quattro corde che vanno dal 9 al 3, disegnano uno strumento musicale. Bello!
Se dovessi dire io guardando questo splendido calibro direi Dimier.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2015, 19:37:25 pm »
Citazione
Non mi ero accorto che i ponti del Tourbillon e del bariletto, insieme alle quattro corde che vanno dal 9 al 3, disegnano uno strumento musicale. Bello!

Era già scritto nel nome dell'orologio: Cello  ;D
Marco, cosa ti fa pensare a Dimier?

P.s: listino 40k $
« Ultima modifica: Aprile 26, 2015, 19:44:44 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2015, 19:56:06 pm »
Citazione
Non mi ero accorto che i ponti del Tourbillon e del bariletto, insieme alle quattro corde che vanno dal 9 al 3, disegnano uno strumento musicale. Bello!

Era già scritto nel nome dell'orologio: Cello  ;D
Marco, cosa ti fa pensare a Dimier?

P.s: listino 40k $
Il disegno del calibro, l'apertura del tourbillon che in genere da lì viene. Certo non si può dire con certezza perché anche altri poi si ispirano, ma se dovessi puntare su un nome direi quello. Guarda i Bovet tourbillon...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Raymond Weil Nabucco Cello Tourbillon Skeleton
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2015, 23:37:54 pm »
Citazione
Non mi ero accorto che i ponti del Tourbillon e del bariletto, insieme alle quattro corde che vanno dal 9 al 3, disegnano uno strumento musicale. Bello!

Era già scritto nel nome dell'orologio: Cello  ;D
Marco, cosa ti fa pensare a Dimier?

P.s: listino 40k $

Ho appena scoperto che Cello sta per Violoncello... che ccacchio ne sapevo... ???
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55