Orologico Forum 3.0

zenith el primero chronomaster oro giallo: quadrante guilloché: fidarsi!?!?

Re:zenith el primero chronomaster oro giallo: quadrante guilloché: fidarsi!?!?
« Risposta #45 il: Luglio 07, 2015, 22:53:14 pm »
Hai provato a vedere se facendo avanzare l'orologio girando la corona cambia?
Mi raccomando gira lentamente.

vedo se stanotte cambia da solo, altrimenti domattina con lancette sulle 6.30 provo a mandare avanti l'ora con la corona... lentamente...

grazie

Re:zenith el primero chronomaster oro giallo: quadrante guilloché: fidarsi!?!?
« Risposta #46 il: Luglio 08, 2015, 07:53:59 am »
ciao

stanotte ha cambiato regolarmente da martedì a mercoledì... ieri ho fatto fare il giro due volte al datario della settimana e mi sembrava che gli scatti fossero precisi e morbidi (a differenza della prima volta che ho usato il correttore dove erano un po piu duri). Potrebbe essere che si sia "sbloccato" ?

Io propenderei per tenerlo ancora qualche giorno per vedere se il datario settimanale funziona, altrimenti lo rispedisco al negozio.

Re:zenith el primero chronomaster oro giallo: quadrante guilloché: fidarsi!?!?
« Risposta #47 il: Agosto 02, 2015, 01:17:25 am »
ciao a tutti

Finalmente è ritornato il mio Zenith El Primero dal negozio dove l'ho preso. E' stata riparata la molletta del cambio data. Ora è tutto a posto.

La marcia è ottima. In 5 giorni che ce l'ho ha perso 1 solo secondo!!! (portandolo al polso durante il giorno e lasciandolo sul comodino a pancia in giu durante la notte)  :o :o :o

Mi ritendo soddisfatto dell'acquisto... è un pezzo di manifattura magnifico

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:zenith el primero chronomaster oro giallo: quadrante guilloché: fidarsi!?!?
« Risposta #48 il: Agosto 02, 2015, 15:18:24 pm »
ciao a tutti

Finalmente è ritornato il mio Zenith El Primero dal negozio dove l'ho preso. E' stata riparata la molletta del cambio data. Ora è tutto a posto.

La marcia è ottima. In 5 giorni che ce l'ho ha perso 1 solo secondo!!! (portandolo al polso durante il giorno e lasciandolo sul comodino a pancia in giu durante la notte)  :o :o :o

Mi ritendo soddisfatto dell'acquisto... è un pezzo di manifattura magnifico
Ecco ero in apprensione

Re:zenith el primero chronomaster oro giallo: quadrante guilloché: fidarsi!?!?
« Risposta #49 il: Agosto 02, 2015, 21:35:19 pm »
1 sec. in 5 giorni è andato per compensazione.
Ricorda che la marcia nel tempo è sempre suscettibile di variazioni, ciò è normale e non ti devi preoccupare.
Goditelo! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:zenith el primero chronomaster oro giallo: quadrante guilloché: fidarsi!?!?
« Risposta #50 il: Agosto 02, 2015, 21:45:05 pm »
1 sec. in 5 giorni è andato per compensazione.
Ricorda che la marcia nel tempo è sempre suscettibile di variazioni, ciò è normale e non ti devi preoccupare.
Goditelo! ;)
Grazie leolunetta

me lo godo... eccome.  8)

Un orologio così va portato (è un delitto metterlo in un cassetto). Comprendo perfettamente il discorso della marcia, al momento comunque mi sembra ottima e questo mi da soddisfazione. E' un esemplare ottimo sia meccanicamente che esteticamente

bye bye