Orologico Forum 3.0

Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #30 il: Maggio 04, 2015, 07:56:07 am »
Mah!!

A me sembra che ne in questo topic ne in altri nessuno abbia parlato male di Rolex.

Personalmente più volte (anche in questa discussione) ho affermato che Rolex fa OTTIMI orologi SE VENGONO PRESI PER CIÒ CHE SONO, ossia sportivi e tecnici, probabilmente i migliori o comunque tra i migliori.
Cosa vuoi di più?

Viene aspramente, e direi giustamente, criticata tutta l'aurea di rarità e collezionismo basata su seriali, ghiere scolorite e Mark vari che non ha senso in orologi prodotti in milioni di pezzi.

Se poi vuoi sentirti dire questo, ossia che sono alta orologeria o rarissimi ed esclusivi, accendi la TV. Li quando si parla di orologi pregiati si nomina sempre e solo Rolex.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #31 il: Maggio 04, 2015, 08:21:49 am »

È altrettanto vero che molti possessori della Golf 5, appena esce la Golf 6, iniziano a dire che come la 5 non ce n'è.. Che la 5 è migliore come forme..che la 6 l'hanno snaturata.. Il tuo discorso Ale ci può stare sugli appassionati e i consumatori.. Io non so cosa sono.. Però quando mi son presentato in negozio per il mio primo acquisto coronato, non avevo intenzione di comprare una nuova referenza.. Dalle info che avevo raccolto sui vari forum ero convinto che la vecchia referenza fosse 2 spanne sopra le nuove a 6 cifre... E invece il confronto è stato imbarazzante ai miei occhi.. 6 cifre senza pensarci nemmeno per 10 secondi...
Fermo restando che i gusti son gusti, che uno può preferire le vecchie referenze alle nuove, il paragone tra un 16710 e un 116710 è un po' come tra la golf 3 e la golf 6... Quindi si parla di appassionati in questo caso ?

SE sei qui a disquisire significa che sei un appassionato, per consumatori io intendo quelli che comprano Rolex senza sapere se sono a batteria a corda (come dicono loro ;D) o automatici, e sono la maggioranza.
Guarda Ale che il mio non era intervento polemico, sia ben chiaro...
Io mi sento un'appassionato, si.. Ma non se sono un vero appassionato come la maggioranza di voi..a me appassiona solo il mondo Rolex.. Lo dico sinceramente e con un pochino di vergogna anche, ma è così.. Mi piace leggere tutti i topic sulle varie marche e orologi che vengono aperti, ma non riesco ad appassionarmi ad altre marche.. È un mio limite... Quindi sinceramente non so se sono un vero appassionato... Il tuo ultimo acquisto è favoloso.. Non sapevo nemmeno dell 'esistenza di quell'orologio.. Costa svariate migliaia di euro immagino, ma se tu mi dicessi di scegliere come regalo tra quello è un Gmt, t direi che preferirei il Gmt...sarà perché nella mia povertà economica son cresciuto col mito dei Rolex, e adesso che ho raggiunto un leggero benessere ( e sottolineo leggero!!!) posso togliermi qualche soddisfazione coronando un mio sogno ? Non saprei dare una risposta...però io mi sento appassionato..forse appassionato ignorante? O limitato? Boh.. Fatto sta Ale, che la cosa che conta è solo una.. Sabato poi per educazione non mi son più fatto sentire, però adesso, nel caso tu sia svenuto per 36 ore, ti confermo quello che t ho detto finito il primo tempo..erano 33 e son diventati 33😂😂😂😂

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #32 il: Maggio 04, 2015, 08:38:24 am »
Per Viking32, qui siamo molto contenti di parlare di orologeria a tutto tondo, si parla anche di Rolex certo, magari non nei toni che vorrebbero sentire alcuni, ma tant'è.
Qui Rolex è solo uno dei tanti, perché è la realtà delle cose ed in un forum dove si parla di orologi e di orologeria si deve necessariamente dare un peso ed una misura un pò a tutto, senza idealizzare e portare falsi miti e ciò che può essere un mito in tutto il mondo, qui deve necessariamente essere denudato, all'occasione ridimensionato, portandone alla luce pregi e difetti e collocato dove gli spetta di essere, ne più ne meno.
A me personalmente di cosa pensa la gente fuori, se non sono appassionati, non importa e credo neanche a tanti altri che ho avuto il piacere di conoscere sul forum, perchè qui si parla di orologeria in toto, ed è quello che almeno io vorrei sempre.
Se qualcuno vorrebbe che si parlasse sempre a senso unico, non è questo il posto più adatto secondo me, molti sono scappati qui, venuti da altre parti, per motivi diversi, ma con un unico intento, proprio per ricominciare a parlare della bellezza di questa materia e per abbracciarla a tutto tondo nella sua complessità e fascino, e per il momento l'alchimia sta riuscendo secondo me…
Saluti
Leo
« Ultima modifica: Maggio 04, 2015, 13:29:34 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #33 il: Maggio 04, 2015, 09:19:07 am »
Guarda che per me non c'è stato nessun intervento polemico, sia ben chiaro!!! In particolare io non voglio creare polemiche!!!!
Tornando in topic, appena farò la prova al polso con mia moglie, vi farò sapere la mia decisione!!
P.S. Sto già male al solo pensiero di prestarglielo per un paio d'ore!!😱😱😱😱

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #34 il: Maggio 04, 2015, 09:25:15 am »
Guarda che per me non c'è stato nessun intervento polemico, sia ben chiaro!!! In particolare io non voglio creare polemiche!!!!
Tornando in topic, appena farò la prova al polso con mia moglie, vi farò sapere la mia decisione!!
P.S. Sto già male al solo pensiero di prestarglielo per un paio d'ore!!😱😱😱😱

Ma ti consoli con i trentatre su su anche se te lo riga un po' sopporta le gioie arrivano da altri lidi dopo essere stati laggiù dove altri non sono mai stati!

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #35 il: Maggio 04, 2015, 09:33:23 am »
Guarda che per me non c'è stato nessun intervento polemico, sia ben chiaro!!! In particolare io non voglio creare polemiche!!!!
Tornando in topic, appena farò la prova al polso con mia moglie, vi farò sapere la mia decisione!!
P.S. Sto già male al solo pensiero di prestarglielo per un paio d'ore!!😱😱😱😱

Ma ti consoli con i trentatre su su anche se te lo riga un po' sopporta le gioie arrivano da altri lidi dopo essere stati laggiù dove altri non sono mai stati!

E pure laggiù abbiamo dominato!!!!😂😂😂

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #36 il: Maggio 04, 2015, 09:35:06 am »
Guarda che per me non c'è stato nessun intervento polemico, sia ben chiaro!!! In particolare io non voglio creare polemiche!!!!
Tornando in topic, appena farò la prova al polso con mia moglie, vi farò sapere la mia decisione!!
P.S. Sto già male al solo pensiero di prestarglielo per un paio d'ore!!😱😱😱😱

Ma ti consoli con i trentatre su su anche se te lo riga un po' sopporta le gioie arrivano da altri lidi dopo essere stati laggiù dove altri non sono mai stati!

E pure laggiù abbiamo dominato!!!!😂😂😂

Infatti giustamente mettete pure quelli tra i vinti! 8)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #37 il: Maggio 04, 2015, 10:35:18 am »
allora ricapitoliamo .  quello che non capisce nulla di orologi ( e manco gliene fregherà piu di tanto )  :

1) se ha un Rolex è un Rolexaro che ben gli sta , ignorante , modaiolo e con un orologio dozzinale prodotto in molti pezzi  ..

2) Se ha un Roth o un Patek  è uno che certamente è partito con il piede giusto e che si farà ....a prescindere  :D ;D ;D ;D ;D

beh.. il pensiero fila .... ;D ;D ;D

E tutto questo lo hai "capito" da una discussione sull'eventuale possibilità di regolare il bracciale fino a due maglie di lunghezza tramite il glidelock?! 😂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #38 il: Maggio 04, 2015, 10:37:00 am »
È inutile che mi prendi in giro solo perché sei invidioso del mio coraggio.. Coraggio di prestar un'orologio alla moglie 💪💪💪💪

Io mi fermo qui.. Altrimenti salta fuori pure il rigore di Ronaldo!!!!🙏🙏🙏🙏

P.S. Con quello di serie B sarebbero 34....

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #39 il: Maggio 04, 2015, 10:39:34 am »
È inutile che mi prendi in giro solo perché sei invidioso del mio coraggio.. Coraggio di prestar un'orologio alla moglie 💪💪💪💪

Io mi fermo qui.. Altrimenti salta fuori pure il rigore di Ronaldo!!!!🙏🙏🙏🙏

P.S. Con quello di serie B sarebbero 34....

Guarda che qua diconocheergodeturonerebbbono! 8)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #40 il: Maggio 04, 2015, 10:42:44 am »
È inutile che mi prendi in giro solo perché sei invidioso del mio coraggio.. Coraggio di prestar un'orologio alla moglie 💪💪💪💪

Io mi fermo qui.. Altrimenti salta fuori pure il rigore di Ronaldo!!!!🙏🙏🙏🙏

P.S. Con quello di serie B sarebbero 34....

Guarda che qua diconocheergodeturonerebbbono! 8)

...e infatti era bono!!!!
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #41 il: Maggio 04, 2015, 10:44:22 am »
E quello di Juliano su Ronaldo era rigore (da ex juventino al quale del calcio non frega più una mazza) 😁
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #42 il: Maggio 04, 2015, 10:46:32 am »
Per Viking32, qui siamo molto contenti di parlare di orologeria a tutto tondo, si parla anche di Rolex certo, magari non nei toni che vorrebbero sentire alcuni, ma tant'è.
Qui Rolex è solo uno dei tanti, perché è la realtà delle cose ed in un forum dove si parla di orologi e di orologeria si deve necessariamente dare un peso ed una misura un pò a tutto, senza idealizzare e portare falsi miti e ciò che può essere un mito in tutto il mondo, qui deve necessariamente essere denudato, all'occasione ridimensionato, portandone alla luce pregi e difetti e collocato dove gli spetta di essere, ne più ne meno.
A me personalmente di cosa pensa la gente fuori, se non sono appassionati, non importa e credo neanche a tanti altri che ho avuto il piacere di conoscere sul forum, perchè qui si parla di orologeria in toto, ed è quello che almeno io vorrei sempre.
Se qualcuno vorrebbe che si parli sempre a senso unico, non è questo il posto più adatto secondo me, molti sono scappati qui, venuti da altre parti, per motivi diversi, ma con un unico intento, proprio per ricominciare a parlare della bellezza di questa materia e per abbracciarla a tutto tondo nella sua complessità e fascino, e per il momento l'alchimia sta riuscendo secondo me…
Saluti
Leo
👍
Infatti io son qui in punta di piedi per imparare, e vi chiedo di esser sempre comprensivi come nel caso di questo topic "leggero"!!!

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #43 il: Maggio 04, 2015, 10:47:56 am »
È inutile che mi prendi in giro solo perché sei invidioso del mio coraggio.. Coraggio di prestar un'orologio alla moglie 💪💪💪💪

Io mi fermo qui.. Altrimenti salta fuori pure il rigore di Ronaldo!!!!🙏🙏🙏🙏

P.S. Con quello di serie B sarebbero 34....

Guarda che qua diconocheergodeturonerebbbono! 8)

...e infatti era bono!!!!
Io la rete muoversi non l'ho vista, quindi.... No buono!!

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #44 il: Maggio 04, 2015, 10:49:13 am »
E quello di Juliano su Ronaldo era rigore (da ex juventino al quale del calcio non frega più una mazza) 😁
No Ciaca, pure te no! Solo contro tutti no!!