Orologico Forum 3.0

Caribbean D'annata

Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2015, 20:05:54 pm »
Sinceramente,sono io che mi sento preso in giro da te e fin dal tuo primo messaggio,pensavo che comunicandotelo privatamente avessi capito,privatamente per una forma di educazione che vedo non intendi.Poi scusa perche' parli sempre di noi? Siete in molti o usi il plurale maestatis.Ho capito che i quarzi non ti piacciono ma poi anche questa e' una opinione o una questione di gusti.Probabilmente veniamo da due mondi diversi,ed e' propio per questo che mi incurioscisi parecchio,mi piacerebbe conoscerti meglio,di dove sei,che lavoro fai,quanti anni hai,cosa ti piace nella vita,nel mondo.Ho conosciuto e conosco tantissime persone,ma mai un tipo come te! Una curiosita' quanto saresti disposto a pagare un accutron fine anni 70? o magari una cosa come un pulsar, al di la' che siano belli o brutti. Scommetto che non risponderai,cercherai di ciurlare nel manico e non capisco il perche'.Il discorso e' sempre quello tu ,scusa voi,dite ma non dite dicendo di dire che altri dicano.chiarissimo!! CIAO

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2015, 20:33:55 pm »
SI,SIII,SIIIII,pero' non sento nessuno dire ,guarda vai li e lo trovi a tanto.oppure lo vendo a tot.Sono tutti,secondo me, io non lo pagherei etc etc ma avete notizie di vendite fatte,o di quapraticament'uno che venda?


è proprio questo il punto. Non ha un mercato, nel senso che non è un pezzo richiesto. Purtroppo gli unici quarzi ad aver mercato sono l'X33, l'accutron e l'oysterquartz. per il resto devi solo trovare una persona che cerca quel determinato modello...altrimenti il suo mercato è praticamente pari a 0.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2015, 20:38:20 pm »
Sinceramente,sono io che mi sento preso in giro da te e fin dal tuo primo messaggio,pensavo che comunicandotelo privatamente avessi capito,privatamente per una forma di educazione che vedo non intendi.Poi scusa perche' parli sempre di noi? Siete in molti o usi il plurale maestatis.Ho capito che i quarzi non ti piacciono ma poi anche questa e' una opinione o una questione di gusti.Probabilmente veniamo da due mondi diversi,ed e' propio per questo che mi incurioscisi parecchio,mi piacerebbe conoscerti meglio,di dove sei,che lavoro fai,quanti anni hai,cosa ti piace nella vita,nel mondo.Ho conosciuto e conosco tantissime persone,ma mai un tipo come te! Una curiosita' quanto saresti disposto a pagare un accutron fine anni 70? o magari una cosa come un pulsar, al di la' che siano belli o brutti. Scommetto che non risponderai,cercherai di ciurlare nel manico e non capisco il perche'.Il discorso e' sempre quello tu ,scusa voi,dite ma non dite dicendo di dire che altri dicano.chiarissimo!! CIAO
Ascoltami bene:1) se ti riferisci a me, io di messaggi privati tuoi non ne ho ricevuti, e non ne desidero;2) sei arrivato , hai chiesto una valutazione, ti è stata data, ma l'hai contestata senza precisare quale sarebbe quella giusta e senza spiegare perché. Non credo tu lo sia, ma sembri un troll; 3) per evitare che questo topic sia inutile ci vuoi tu fare la cortesia di spiegare quale sarebbe la tua valutazione? Tieni presente che un quarzo se non ha caratteristiche tecniche particolari, o non è uno dei primissimi, non vale 200 euro ma ha valore zero; 4) a me i quarzi piacciono, non so se piacciono o meno a te; 5) noi la valutazione te la abbiamo data: sei tu che non ci dai la tua.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2015, 20:40:26 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2015, 21:07:35 pm »
Ce' qualcosa che non va.sicuro messaggio privato in mattinata, visto roba non braccialata a 1300 per 5000 sicuro ci provano. altri 3000 non completi 700 secondo me piu aderente ma alto Di troll conosco piattaforma petroli Tuo primo messaggio non "incoraggiante"inficiato comunicazione.Spostamenti e chiusura topic da altri argomenti, forse perso qualcosa,es primo contatto con alanford su mio desk perso.

Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #19 il: Maggio 10, 2015, 21:15:14 pm »
Seiko marinemaster bellissimo,funzionale,massiccio ma si rompe vetro o si apre in depressurizzazione poi automatico.MOLTI ALTRI bellissimi ma poi.....

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #20 il: Maggio 10, 2015, 21:15:30 pm »
Il fatto è che l'unica cosa di pregio in quell'orologio era la cassa. Dico era perchè oggi esistono strumenti da immersione migliori, quindi la sua valenza tecnica viene a scemare.

Capisci ora che l'orologio è "vecchiotto", senza praticità attuale, con un movimento al quarzo e di una marca mediocre. Quanto lo vorresti pagare?

Tempo fa vidi in un mercato marinaro un casco da palombaro in ottone (pesantissimo) del periodo della seconda guerra mondiale o poco successivo, sai a quanto lo vendevano? A poco più del prezzo del materiale con cui era fatto....

La valutazione in questo caso la fa l'acquirente e se trovassi un appassionato del pezzo che lo vuole a tutti i costi, potresti tirarci su di più di quanto ti è stato detto, ma se su un forum di orologeria 5-6 persone ti hanno indicato 200, significa che la stima è quella.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #21 il: Maggio 10, 2015, 21:38:30 pm »
E si fa presto a dire 200, prima devi trovare chi li tira fuori :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #22 il: Maggio 10, 2015, 21:52:47 pm »
Ma insomma diciamola tutta, la Philip Watch al di la del nome altisonante e dello Swiss made che in fondo non si nega a nessuno, è sempre stata un'azienda napoletana che ha prodotto orologi da quattro soldi e per me 200 euro sono pure buttati!

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #23 il: Maggio 10, 2015, 21:54:31 pm »
E si fa presto a dire 200, prima devi trovare chi li tira fuori :)
Appunto, perché poi è più facile che i 200 euro non te li dia nessuno ....ma siamo noi che non amiamo i quarzi . Santa Pazienza.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #24 il: Maggio 10, 2015, 22:31:02 pm »
Ora ammetto che io questo Caribbean non lo conosco ed avrà pure una cassa con ottime doti da immersione, ma io a 170 Euro su Subito ho comprato un PW crono automatico con 7750 in buone condizioni generali, tanto per dare un'idea dei prezzi che girano per questo marchio.
200 Euro per un quarzo di questo marchio usato, mah.. può darsi... ???
Com'è che dice Ale? ..ogni giorno un furbo e un fesso si svegliano... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #25 il: Maggio 11, 2015, 09:50:29 am »
Ora ammetto che io questo Caribbean non lo conosco ed avrà pure una cassa con ottime doti da immersione, ma io a 170 Euro su Subito ho comprato un PW crono automatico con 7750 in buone condizioni generali, tanto per dare un'idea dei prezzi che girano per questo marchio.
200 Euro per un quarzo di questo marchio usato, mah.. può darsi... ???
Com'è che dice Ale? ..ogni giorno un furbo e un fesso si svegliano... ;D

Per svegliarsi si svegliano tutti i giorni tutti e due, però non sempre si incontrano! ;D