Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo GP Laureato 8010

erm2833

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #120 il: Novembre 16, 2015, 22:30:30 pm »
Il confronto proposto da Nikkk e' impari,ha scelto il Laureato in quella che e' forse la declinazione piu' bella ed il Nautilus in quella che e' senza dubbio la piu' brutta.

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #121 il: Novembre 16, 2015, 23:20:23 pm »
in merito alle finiture del laureato, qui accanto ad un nautilus penso della stessa era '90


bellissimi entrambi in questa configurazione.. va detto che i due bracciali messi accanto sembrano gemelli..
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

ilcommesso

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #122 il: Novembre 16, 2015, 23:30:35 pm »
I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano. cit  :D

Il bracciale veste davvero bene, con la maglia aggiuntiva andrà anche meglio   8)

Nikkk

  • *
  • 49
  • spaco botilia prendo te tuo rolex virato
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #123 il: Novembre 17, 2015, 16:10:00 pm »
Il confronto proposto da Nikkk e' impari,ha scelto il Laureato in quella che e' forse la declinazione piu' bella ed il Nautilus in quella che e' senza dubbio la piu' brutta.

erm, è una foto presa da ebay è ache l'unica che avevo in cui ci fossero entrambi così vicini

capisco il tuo principio del "uno è al meglio, l'altro è nella sua peggiore espressione" ma non toglie la validità del "test" .....a metà anni novanta erano quelli i valori in campo (come finiture intendo), probabilmente (nn sono certo una bibbia di nautilus) erano anni "bui" per quest'ultimo. ma ciò non toglie che se vedete i due bracciali quello del GP è più bello come satinatura e volumi, che poi macaluso o chi per lui abbia tratto molto dal PP è penso indubbio
« Ultima modifica: Novembre 17, 2015, 16:11:54 pm da Nikkk »

erm2833

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #124 il: Novembre 17, 2015, 16:22:25 pm »
anche a me,Nikkk,piace piu' il Laureato che il 3800.
Questa foggia di bracciali nasce con il 3700 nel 76,prosegue con gli Ingenieur ed arriva al Laureato.
Guardandoli con attenzione sono pero' uno diverso dall'altro.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #125 il: Novembre 17, 2015, 17:39:48 pm »
Il confronto proposto da Nikkk e' impari,ha scelto il Laureato in quella che e' forse la declinazione piu' bella ed il Nautilus in quella che e' senza dubbio la piu' brutta.

erm, è una foto presa da ebay è ache l'unica che avevo in cui ci fossero entrambi così vicini

capisco il tuo principio del "uno è al meglio, l'altro è nella sua peggiore espressione" ma non toglie la validità del "test" .....a metà anni novanta erano quelli i valori in campo (come finiture intendo), probabilmente (nn sono certo una bibbia di nautilus) erano anni "bui" per quest'ultimo. ma ciò non toglie che se vedete i due bracciali quello del GP è più bello come satinatura e volumi, che poi macaluso o chi per lui abbia tratto molto dal PP è penso indubbio

Ossia fammi capire in che cosa erano bui gli anni per il Nautilus.
Il 3800 è arrivato subito dopo il 3700 è ancora un Nautilus nella sua architettura anche se senza il JLC 920 inside ed un millimetro in più di spessore.
Lo ho avuto per 12 anni al polso e non era buoi per niente.
Con tutto il rispetto per quel GP ma a me paragonare Patek Philippe a Girard Perregaux mi viene l'orticaria.
Ed il bracciale è semplicemente copiato pari pari quindi di cosa vogliamo parlare?
Della copia migliore dell'originale?
E lo ribadisco anche qui, quel GP mi piace, solo diamoci una regolata.

Nikkk

  • *
  • 49
  • spaco botilia prendo te tuo rolex virato
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #126 il: Novembre 17, 2015, 17:59:40 pm »
ciao alanford, rimarrei più sul particolare e nn intendo certo estendere l'aurea della superiorità del marchio gp su pp....lungi da me,  mi riferisco alla finitura di questi due modelli nient'altro

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #127 il: Novembre 17, 2015, 18:04:14 pm »
ciao alanford, rimarrei più sul particolare e nn intendo certo estendere l'aurea della superiorità del marchio gp su pp....lungi da me,  mi riferisco alla finitura di questi due modelli nient'altro


Poi proprio a lui glielo vai ad insinuare! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Planar

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #128 il: Novembre 17, 2015, 18:09:25 pm »
Devo fare una confessione: a me il Nautilus postato A/O piace molto, sono grave?  :'(
E infatti, tra i due affiancati, sceglierei lui. Anche se il Laureato mi piace molto. A proposito di Laureato, per eventuali interessati ne è arrivato uno molto bello in Germania, da finetimepieces.com.

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #129 il: Novembre 17, 2015, 18:16:30 pm »
Visto, sembra bello ...qualche perplessità sul dial grigio.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #130 il: Novembre 17, 2015, 18:22:29 pm »
ciao alanford, rimarrei più sul particolare e nn intendo certo estendere l'aurea della superiorità del marchio gp su pp....lungi da me, mi riferisco alla finitura di questi due modelli nient'altro

Ma infatti, dove le vedi queste finiture migliori?
Sugli inserti centrali, sul GP vedo dei grandi spazi intorno, mentre sul PP copiano perfettamente.
Quindi io vedo finiture migliori sul PP e mi sembra pure normale con quello che costava!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #131 il: Novembre 17, 2015, 18:25:21 pm »
ciao alanford, rimarrei più sul particolare e nn intendo certo estendere l'aurea della superiorità del marchio gp su pp....lungi da me, mi riferisco alla finitura di questi due modelli nient'altro

Ma infatti, dove le vedi queste finiture migliori?
Sugli inserti centrali, sul GP vedo dei grandi spazi intorno, mentre sul PP copiano perfettamente.
Quindi io vedo finiture migliori sul PP e mi sembra pure normale con quello che costava!

la differenza di accoppiamento tra le maglie del bracciale è imbarazzante su...
        

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #132 il: Novembre 17, 2015, 18:34:33 pm »
Qualche pecca di finitura c'è, non è perfetto negli accoppiamenti e negli assemblaggi, non posso dire di no.


Io però lo trovo equilibrato anche in quello, cassa e bracciale sono di buona qualità senza eccessi, e il calibro adottato è in perfetta armonia col resto.
Il Laureato è un orologio ben fatto, anche se non è a livello del Nautilus ne del RO, però si compra anche ad 1/5!
Un plauso al rapporto Q/P senz'altro vincitore a mani basse.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #133 il: Novembre 17, 2015, 18:41:21 pm »
Qualche pecca di finitura c'è, non è perfetto negli accoppiamenti e negli assemblaggi, non posso dire di no.


Io però lo trovo equilibrato anche in quello, cassa e bracciale sono di buona qualità senza eccessi, e il calibro adottato è in perfetta armonia col resto.
Il Laureato è un orologio ben fatto, anche se non è a livello del Nautilus ne del RO, però si compra anche ad 1/5!
Un plauso al rapporto Q/P senz'altro vincitore a mani basse.

riporto in grande quello che hai scritto in piccolo

Il Laureato è un orologio ben fatto, anche se non è a livello del Nautilus ne del RO, però si compra anche ad 1/5!

siamo d'accordo, basta riconoscerlo.
alla fine per aumentare la qualità da 1 a 7 l'aumento di costo è sostanzialmente proporzionale, per passere poi da 7 a 8, da 8 a 9 e da 9  a 10 l'incremento del costo diventa esponenziale
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #134 il: Novembre 17, 2015, 18:54:41 pm »
Qualche pecca di finitura c'è, non è perfetto negli accoppiamenti e negli assemblaggi, non posso dire di no.


Io però lo trovo equilibrato anche in quello, cassa e bracciale sono di buona qualità senza eccessi, e il calibro adottato è in perfetta armonia col resto.
Il Laureato è un orologio ben fatto, anche se non è a livello del Nautilus ne del RO, però si compra anche ad 1/5!
Un plauso al rapporto Q/P senz'altro vincitore a mani basse.

Assolutamente d'accordo!