Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1065 il: Ottobre 10, 2017, 08:52:37 am »
...ringrazio tutti delle belle parole ma mai più di questa volta credo siano tutte da indirizzare all'uomo che avrebbe potuto avere tutti gli alibi del mondo per fregarsene altamente e invece... con naturalezza e leggerezza, immagino nei suoi ritagli di tempo, ha curato un orologio che io ho comprato anche usato.
Ma chi lo fa??!!

P.S. sarò influenzato da ciò che è accaduto ma girare la corona all'orologio ora è un piacere, eppure è un movimento che conosco perchè ho già su un altro orologio (3130) ma sarei pronto a scommettere che non emette la stessa "musica"  :)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1066 il: Ottobre 10, 2017, 11:44:54 am »
Complimenti per questo aneddoto!
Dev'esser una grande soddisfazione!
Lavoro impeccabile almeno da foto...ma conoscendo le qualità del Maestro, non c'è da stupirsi! Gran bel gesto!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1067 il: Ottobre 10, 2017, 11:57:40 am »
...ringrazio tutti delle belle parole ma mai più di questa volta credo siano tutte da indirizzare all'uomo che avrebbe potuto avere tutti gli alibi del mondo per fregarsene altamente e invece... con naturalezza e leggerezza, immagino nei suoi ritagli di tempo, ha curato un orologio che io ho comprato anche usato.
Ma chi lo fa??!!

P.S. sarò influenzato da ciò che è accaduto ma girare la corona all'orologio ora è un piacere, eppure è un movimento che conosco perchè ho già su un altro orologio (3130) ma sarei pronto a scommettere che non emette la stessa "musica"  :)

Ma che stai a di'?
Anche Louis Rolex lo avrebbe fatto lui se li ricorda uno per uno gli orologi usciti dal suo laboratorio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1068 il: Ottobre 10, 2017, 12:12:02 pm »
...ringrazio tutti delle belle parole ma mai più di questa volta credo siano tutte da indirizzare all'uomo che avrebbe potuto avere tutti gli alibi del mondo per fregarsene altamente e invece... con naturalezza e leggerezza, immagino nei suoi ritagli di tempo, ha curato un orologio che io ho comprato anche usato.
Ma chi lo fa??!!

P.S. sarò influenzato da ciò che è accaduto ma girare la corona all'orologio ora è un piacere, eppure è un movimento che conosco perchè ho già su un altro orologio (3130) ma sarei pronto a scommettere che non emette la stessa "musica"  :)

Ma che stai a di'?
Anche Louis Rolex lo avrebbe fatto lui se li ricorda uno per uno gli orologi usciti dal suo laboratorio!

 :o :o :o
Omonimo???  :D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1069 il: Ottobre 10, 2017, 14:04:36 pm »
Che bella storia! Grande DR!
Claudio, ti capisco, avere al polso un orologio sistemato dal maestro deve essere una vera emozione!
Dovremmo fare una convenzione Roth-Orologico per farli sistemare tutti da lui  :D :D

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1070 il: Ottobre 10, 2017, 14:15:02 pm »
Ma se la revisione di un solotempo te la fa Roth, per la revisione di un complicato resuscita Louis Abraham Breguet  in persona ?!!!  :D :D :D
Federico

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1071 il: Ottobre 10, 2017, 14:16:01 pm »
Che bella storia! Grande DR!
Claudio, ti capisco, avere al polso un orologio sistemato dal maestro deve essere una vera emozione!
Dovremmo fare una convenzione Roth-Orologico per farli sistemare tutti da lui  :D :D

....mi vuoi far togliere il saluto??!!  :o  >:(  ;D :D

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1072 il: Ottobre 10, 2017, 15:35:26 pm »
Post pieno di fascino...grazie Claudio..
Roberto

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1073 il: Ottobre 10, 2017, 15:45:21 pm »
Chapeau a te, Claudio, per il garbo che usi nella pervicace ricerca di rapporto umano con i maestri che - per noi altri - sono solo menti e idee concretizzate negli oggetti che amiamo, e tramite il tuo apporto a queste pagine diventano invece uomini.
Grazie.

E niente da dire sul maestro Roth: evidentemente l’elegante signorilità che trasmettono i suoi orologi non è altro che effluvio di quella signorilità che lui stesso ha promanato loro.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1074 il: Ottobre 10, 2017, 15:58:33 pm »
....mi vuoi far togliere il saluto??!!  :o  >:(  ;D :D

Ahahahahahahaha
Ti mette nella lista spam in automatico! Ahahahahah

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1075 il: Ottobre 10, 2017, 21:11:04 pm »
grazie Roberto e grazie Ale, le tue parole mi lusingano e non ti nascondo mi fanno non poco piacere

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1076 il: Ottobre 10, 2017, 23:52:03 pm »
Chapeau!

(P.S.: avresti il coraggio di sacrificare anche uno solo dei tuoi "gioielli" Roth sull'altare di un altro pezzo?  ;) )
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1077 il: Novembre 28, 2017, 08:30:07 am »
Bell'articolo sull'opera passata, presente e....futura del Maestro Daniel Roth

http://watchesbysjx.com/2017/11/portrait-daniel-roth-master-watchmaker-of-the-vallee-de-joux.html

Buona lettura!

corrado71

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1078 il: Novembre 28, 2017, 09:37:44 am »
Bell'articolo sull'opera passata, presente e....futura del Maestro Daniel Roth

http://watchesbysjx.com/2017/11/portrait-daniel-roth-master-watchmaker-of-the-vallee-de-joux.html

Buona lettura!
Bell'articolo e soprattutto belle foto.
Le notizie sono tutte abbastanza conosciute, ma le immagini del maestro al lavoro fanno sempre un certo effetto. Con la curiosità dell'orologio al suo polso: sbaglio o è una produzione dell'epoca THG?!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1079 il: Novembre 28, 2017, 09:39:40 am »
minc.........è il crono ibrido con quadrante decentrato......che caduta di stile  :o :o :o