Orologico Forum 3.0

Quale Naked?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Naked?
« Risposta #165 il: Giugno 17, 2015, 14:18:00 pm »
Tante, G5, California, le mans, V11 .
Adesso ho tenuto solo il G5.
Se le ami non le lasci più.
        

gidi_34

Re:Quale Naked?
« Risposta #166 il: Giugno 19, 2015, 09:18:28 am »
parliamo delle guzzi nuove che nulla hanno a ce vedere con le vecchie..perdonami errol ma le guzzi che hai avuto tu erano come le ducati di qualche anno fa..tutto tranne che delle belle moto...molto mito e nulla più

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #167 il: Giugno 19, 2015, 14:56:26 pm »
Diciamo pure dei polmoni pieni di difetti, le fiat anni 80 a due ruote praticamente ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Naked?
« Risposta #168 il: Giugno 19, 2015, 15:40:50 pm »
l'unico difetto (di tutte le moto italiane) è l'impianto elettrico.
per il resto niente da invidiare (anzi) a tedesche, giapponesi e americane.

oltre a quelle ho avuto GSX 750 e 1000, R6 e R1, CBR Fireblade, Africa twin, Tenere, R1200GS, Ducati St4, ed altre.

l'unica che ricomprerei a parte tutte le Guzzi è l'Africa Twin, moto perfetta se avesse avuto 15/20 cv in più (il GS in confronto è uno scooter più alto).

il G5 dell'84 che ho in garage, dopo la morte di mio padre è rimasto fermo 10 anni in garage, una mattina di Natale attacco una batteria, ci infilo 2 litri di benza e al primo colpo in moto, dopo 20 secondi teneva il minimo.

ho precisato che le Guzzi le devi amare, devi guidarle sempre concentrato e deciso, non ti consentono pause cerebrali, quindi se vuoi un mezzo per andare in giro compra altro, se vuoi godere ad ogni smanettata di gas (non necessariamente per correre) compra una Guzzi.

poi alla fine fai come vuoi, questo è solo il commento di un innamorato
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Naked?
« Risposta #169 il: Giugno 19, 2015, 15:47:30 pm »
parliamo delle guzzi nuove che nulla hanno a ce vedere con le vecchie..perdonami errol ma le guzzi che hai avuto tu erano come le ducati di qualche anno fa..tutto tranne che delle belle moto...molto mito e nulla più

scusa, mi ero perso questo commento.

la California non è commentabile tanto è bella;
il V11 (la prima serie con faro mobile e semimanubri) è un'opera d'arte, una scultura;
la Le mans quando è uscita si scontrava stilisticamente con le Honda Four e sfido chiunque a dire che erano più belle le altre.....
insomma, i difetti ci sono (per me sono caratteristiche) ma dire che non erano belle mi sembra una follia.

il problema è che le giapponesi dopo 5 anni devi buttarle quindi in giro quelle vecchie non si vedono (tranne rari casi) e quindi si è abituati a vedere solo le nuove;
le tedesche sono (almeno a Roma) diventate come i Rolex, facevano talmente schifo (tranne R80GS, ma insomma pure lui....) che adesso sembrano rarità da cercare e strapagare..

le Guzzi anni 70/80 e anche primi 90 sono ancora tutte marcianti e le strade ne sono piene....
        

gidi_34

Re:Quale Naked?
« Risposta #170 il: Giugno 19, 2015, 18:17:25 pm »
Visione romantica della cosa, qui da me quando passano i guzzi son tutti ferri vecchi traballanti e pieni marci di ruggine...finiture che non esistono...in compenso continuo a vedere honda four, kawa Z, suzuki RG e yamaha rd che non solo marciano ma fanno voltare ancora quando senti il rombo...il v 11 un'opera d'arte? Punti di vista...guzzi è come ducati..o le odi o le ami...ma se nel caso di ducati abbiamo dei guizzi stilistici e tecnici come il 916 e il monster, nel caso di guzzi solo una continua, lenta e noiosa "evoluzione" di modelli. Il solito Bicilindrico a V con il solito cardano e la solita maneggevolezza di un Tir con le ruote sgonfie in discesa...purtroppo hai concentrato la questione sul fattore bellezza...io prescindo sempre da quello quando parlo di moto...prima la raffinatezza meccanica e la tecnica costruttiva, poi la bellezza...di moto belle ma cancelli e polmoni la storia ne è piena. Parliamo dei vari V35-V50...moto inguardabili, tecnicamente scarse e senza nessun tipo di velleità...ne sportiva ne turistica. E poi mi venite a parlare di Honda e bmw?
Una casa come guzzi prima di confrontarsi con honda e bmw dovrebbe rivedere quello che ha fatto in passato.

Nel caso di Guzzi...un muro del pianto lungo almeno 30 anni

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Naked?
« Risposta #171 il: Giugno 19, 2015, 18:43:44 pm »
Visione romantica della cosa, qui da me quando passano i guzzi son tutti ferri vecchi traballanti e pieni marci di ruggine...finiture che non esistono...in compenso continuo a vedere honda four, kawa Z, suzuki RG e yamaha rd che non solo marciano ma fanno voltare ancora quando senti il rombo...il v 11 un'opera d'arte? Punti di vista...guzzi è come ducati..o le odi o le ami...ma se nel caso di ducati abbiamo dei guizzi stilistici e tecnici come il 916 e il monster, nel caso di guzzi solo una continua, lenta e noiosa "evoluzione" di modelli. Il solito Bicilindrico a V con il solito cardano e la solita maneggevolezza di un Tir con le ruote sgonfie in discesa...purtroppo hai concentrato la questione sul fattore bellezza...io prescindo sempre da quello quando parlo di moto...prima la raffinatezza meccanica e la tecnica costruttiva, poi la bellezza...di moto belle ma cancelli e polmoni la storia ne è piena. Parliamo dei vari V35-V50...moto inguardabili, tecnicamente scarse e senza nessun tipo di velleità...ne sportiva ne turistica. E poi mi venite a parlare di Honda e bmw?
Una casa come guzzi prima di confrontarsi con honda e bmw dovrebbe rivedere quello che ha fatto in passato.

Nel caso di Guzzi...un muro del pianto lungo almeno 30 anni

la serie a V piccola sono il primo a dirti che non mi è mai piaciuta, ma allora dovresti spiegarmi come fanno a vendere le Bonneville....che tristezza, la copia di una moto brutta pure 40 anni fa.

quello che tu chiami "il solito bicilindrico a V" (la serie grande) è una goduria che se non provi non puoi capire, il cardano se non devi fare le corse è il massimo, manutenzione zero e non ti sporchi....

mio fratello adesso ha preso un GS1200 (che avevo già avuto anche io in passato), una moto pallosa, un rombo da bianchina e personalità zero.
per me la moto è divertimento e con quella non ti diverti, viaggi ma non ti diverti.

poi scusami, hai indicato 3 tromo a due tempi che tutto avevano di bello tranne il rumore, sembrano motorini truccati, e su!!!!

        

Re:Quale Naked?
« Risposta #172 il: Giugno 19, 2015, 19:13:14 pm »
l'unico difetto (di tutte le moto italiane) è l'impianto elettrico.per il resto niente da invidiare (anzi) a tedesche, giapponesi e americane.

oltre a quelle ho avuto GSX 750 e 1000, R6 e R1, CBR Fireblade, Africa twin, Tenere, R1200GS, Ducati St4, ed altre.

l'unica che ricomprerei a parte tutte le Guzzi è l'Africa Twin, moto perfetta se avesse avuto 15/20 cv in più (il GS in confronto è uno scooter più alto).

il G5 dell'84 che ho in garage, dopo la morte di mio padre è rimasto fermo 10 anni in garage, una mattina di Natale attacco una batteria, ci infilo 2 litri di benza e al primo colpo in moto, dopo 20 secondi teneva il minimo.

ho precisato che le Guzzi le devi amare, devi guidarle sempre concentrato e deciso, non ti consentono pause cerebrali, quindi se vuoi un mezzo per andare in giro compra altro, se vuoi godere ad ogni smanettata di gas (non necessariamente per correre) compra una Guzzi.

poi alla fine fai come vuoi, questo è solo il commento di un innamorato

...Pensa te, l'impianto elettrico era l'ultimo degli innumerevoli difetti che mi passava per la mente, ;D l'unica cosa che potrebbero invidiare alle giapponesi (uso il condizionale ;D) e' che da sempre i giapponesi fanno moto, da retta! ;)
Potremmo esaltarla all'inverosimile tessendo lodi attribuibili a fascino e unicita', di fondo, un cancello rimane sempre un cancello ;D
 
Come disse Manuel Fantoni...Ogni lasciata....e' persa....

Quattro barche stanche che hanno preso sonno
sono l'evidenza dell'autunno by er Califfo...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Naked?
« Risposta #173 il: Giugno 19, 2015, 21:05:33 pm »
Quando gli italiani facevano le moto i giapponesi non sapevano nemmeno cosa fossero. Leggi la storia della Honda e della Mondial.
Siamo noi italiani, che da bravi cogl...i, pensando che comunque nessuno ci avrebbe nemmeno avvicinato gli abbiamo regalato 50 anni di storia di sviluppo.
Comunque io (senza voler fare il fanatico) col V11 sul misto ero imbattibile. Ho seminato chiunque, e anche quando avevo moto più potenti e da tutti considera più veloci sul misto, facevo tempi più alti e velocità di percorrenza in curva più basse.
La V11 non è un cancello, è solo una moto da guidare di forza, ma se impari a farlo diventi imbattibile.
Poi alla fine fate come ve pare, per me Guzzi sempre
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #174 il: Giugno 20, 2015, 08:09:35 am »
Vabbé pure io col vespino truccato 55 pezzi bassi nel misto mi mangiavo chiunque ;D
Per il resto devo ancora quotare l'amico gidi (la cosa comincia a diventare monotona ;D) e aggiungere che é vero che le moto le facevano italiani e inglesi quando ancora in Giappone andavano in riscio' ma é altrettanto vero che quando i giapponesi si sono messi a fare moto le moto sono passate dall'essere biciclette a scoppio a MOTOCICLETTE, appunto.
Le giapponesi dei primi anni 70 quando hanno iniziato a non rompersi hanno completamente ridefinito il concetto di moto facendo invecchiare di mezzo secolo in un giorno tutto ció fatto fino a quel momento, e le varie Honda, Kawa e Suzuki di allora sono ancora oggi moto che quando le accendi ti fanno tremare i polsi, altro che! :)
Se non era per i giapponesi la moto sarebbe ancora oggi poco più che un triciclo, e una z400 degli anni 70 ancora oggi é una moto con la M, altro che dopo 4 anni le butti.
ancora oggi le strade sono piene di giapponesi con decine d'anni sul groppone, hornet e cbf600 su tutte. Moto indistruttibili, metti benzina e vai anche se un meccanico non lo vedono per anni.

P.s. Il. Cardano? Una trasmissione con un perché solo grazie all'enorme sviluppo fatto in bmw e solo negli ultimi anni, fino agli anni 90 era una vera schifezza. La catena poi la smonti e rimonti in dieci minuti, per aprire e sistemare un Cardano ti metti le mani nei capelli, roba che fino a pochi anni fa era buona solo per le motozappa.
« Ultima modifica: Giugno 20, 2015, 08:20:21 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Quale Naked?
« Risposta #175 il: Giugno 20, 2015, 09:00:40 am »
Quando gli italiani facevano le moto i giapponesi non sapevano nemmeno cosa fossero. Leggi la storia della Honda e della Mondial.
Siamo noi italiani, che da bravi cogl...i, pensando che comunque nessuno ci avrebbe nemmeno avvicinato gli abbiamo regalato 50 anni di storia di sviluppo.
Comunque io (senza voler fare il fanatico) col V11 sul misto ero imbattibile. Ho seminato chiunque, e anche quando avevo moto più potenti e da tutti considera più veloci sul misto, facevo tempi più alti e velocità di percorrenza in curva più basse.
La V11 non è un cancello, è solo una moto da guidare di forza, ma se impari a farlo diventi imbattibile.
Poi alla fine fate come ve pare, per me Guzzi sempre

Forse fai riferimento agli anni venti! ;D
Da allora, ne e' passata d'acqua sotto hai ponti! ;)
Pensa: loro negli anni 70 viaggiavano sulle bialbero, noi nel 2015 ci dobbiamo ancora sorbire le parabole sul trattore a due ruote, ma fa il piacere su!
Dico: se con la V11 sul misto eri imbattibile e seminavi chiunque, immagino che esempi/fenomeni del motociclismo possa avere incontrato per strada!  ;D
Annamo bene avrebbe detto la sora Lella ;D
Comunque...
Hai ragione non e' un cancello e' na porta blindata ;D
« Ultima modifica: Giugno 20, 2015, 09:13:39 am da BEDDO72 »
Come disse Manuel Fantoni...Ogni lasciata....e' persa....

Quattro barche stanche che hanno preso sonno
sono l'evidenza dell'autunno by er Califfo...

Re:Quale Naked?
« Risposta #176 il: Giugno 20, 2015, 09:17:20 am »
Vabbé pure io col vespino truccato 55 pezzi bassi nel misto mi mangiavo chiunque ;D
Per il resto devo ancora quotare l'amico gidi (la cosa comincia a diventare monotona ;D) e aggiungere che é vero che le moto le facevano italiani e inglesi quando ancora in Giappone andavano in riscio' ma é altrettanto vero che quando i giapponesi si sono messi a fare moto le moto sono passate dall'essere biciclette a scoppio a MOTOCICLETTE, appunto.
Le giapponesi dei primi anni 70 quando hanno iniziato a non rompersi hanno completamente ridefinito il concetto di moto facendo invecchiare di mezzo secolo in un giorno tutto ció fatto fino a quel momento, e le varie Honda, Kawa e Suzuki di allora sono ancora oggi moto che quando le accendi ti fanno tremare i polsi, altro che! :)
Se non era per i giapponesi la moto sarebbe ancora oggi poco più che un triciclo, e una z400 degli anni 70 ancora oggi é una moto con la M, altro che dopo 4 anni le butti.
ancora oggi le strade sono piene di giapponesi con decine d'anni sul groppone, hornet e cbf600 su tutte. Moto indistruttibili, metti benzina e vai anche se un meccanico non lo vedono per anni.

P.s. Il. Cardano? Una trasmissione con un perché solo grazie all'enorme sviluppo fatto in bmw e solo negli ultimi anni, fino agli anni 90 era una vera schifezza. La catena poi la smonti e rimonti in dieci minuti, per aprire e sistemare un Cardano ti metti le mani nei capelli, roba che fino a pochi anni fa era buona solo per le motozappa.

Angeli'
Io rimasi a piedi con l'SH 150 e dovetti ricorrere al Go-ped a miscela per tornare a casa ;D
15km su quelle rotelle che esaltavano anche la piu' banale difformita' della superficie stradale sembravano non passare mai ;D
Con tutto cio' riuscii a superare all'esterno un V11 che davanti a me s'impegnava in una guida simil sportiveggiante ;D
Come disse Manuel Fantoni...Ogni lasciata....e' persa....

Quattro barche stanche che hanno preso sonno
sono l'evidenza dell'autunno by er Califfo...

gidi_34

Re:Quale Naked?
« Risposta #177 il: Giugno 21, 2015, 13:16:42 pm »
Il problema delle guzzi è il guzzista stesso.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Naked?
« Risposta #178 il: Giugno 21, 2015, 13:39:09 pm »
Il problema delle guzzi è il guzzista stesso.

Queste mi sembrano parole grosse....e comunque un guzzista vero l'onta di guidare un SH non riuscirebbe a sopportarla.....
« Ultima modifica: Giugno 21, 2015, 13:43:31 pm da Errol »
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #179 il: Giugno 21, 2015, 15:45:28 pm »
Il problema delle guzzi è il guzzista stesso.

;D
Sembra una divertente provocazione ma a ben guardare non hai tutti i torti.
Perché se il guzzista ama a tal punto il marchio da esaltarne prodotti oggettivamente non all'altezza della concorrenza per caratteristiche che a ben guardare nemmeno esistono, é pacifico che la casa non avrà alcun interesse a migliorarsi.
se vogliamo c'é una certa analogia con il mondo dell'orologio, e in particolare alcune marche.
per esempio per la stessa ragione si potrebbe scrivere che il problema di panerai sono i paneristi e di Rolex i rolexari :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"