Orologico Forum 3.0

Valutazione Vacheron Constantin 33093

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2015, 20:09:34 pm »
Si tratta di un ottimo orologio. Ciò per cui il mercato lo ha svalutato in tal misura é il diametro di (se non mi sbaglio) solo 31mm (per me misura fantastica). Direi che tra privati si viaggia sui 3500/4000, mentre da reseller 5000 ;)

Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2015, 09:13:04 am »
Mi sto convincendo sempre più che le misure migliori per gli ultrapiatti vanno da 31 a 34mm.
Snobbare i 31mm oggi vuol dire fare ottimi affari per chi invece li apprezza.
p.s.
A 3,5k te lo avrei preso anch'io, io il 33093 l'ho sempre visto(di rado) sui 5k :)
In oro bianco è comunque bello, ma in rosa secondo me questo orologio da il massimo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2015, 10:12:03 am »
Mi sto convincendo sempre più che le misure migliori per gli ultrapiatti vanno da 31 a 34mm.
Snobbare i 31mm oggi vuol dire fare ottimi affari per chi invece li apprezza.
p.s.
A 3,5k te lo avrei preso anch'io, io il 33093 l'ho sempre visto(di rado) sui 5k :)
In oro bianco è comunque bello, ma in rosa secondo me questo orologio da il massimo.
La penso esattamente come te. L'oro bianco e' più pregiato (costava anche un migliaio di euro di più), però quello rosso (in giallo non esisteva) aggiunge un senso di calore che lo rende perfetto.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2015, 14:57:03 pm »

La penso esattamente come te. L'oro bianco e' più pregiato (costava anche un migliaio di euro di più), però quello rosso (in giallo non esisteva) aggiunge un senso di calore che lo rende perfetto.


Da possessore poi tu ne sai più di me :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2015, 23:33:57 pm »
Mi sto convincendo sempre più che le misure migliori per gli ultrapiatti vanno da 31 a 34mm.
Snobbare i 31mm oggi vuol dire fare ottimi affari per chi invece li apprezza.
p.s.
A 3,5k te lo avrei preso anch'io, io il 33093 l'ho sempre visto(di rado) sui 5k :)
In oro bianco è comunque bello, ma in rosa secondo me questo orologio da il massimo.
La penso esattamente come te. L'oro bianco e' più pregiato (costava anche un migliaio di euro di più), però quello rosso (in giallo non esisteva) aggiunge un senso di calore che lo rende perfetto.
Quoto, bellissimo oro rosa.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2015, 23:53:49 pm »
Sul fatto che l'oro bianco sia più pregiato avrei qualcosa da ridire, se si paga qualcosa in più forse é perché é meno cerimoniale e quindi un po' più fruibile oltre che essere più alla moda (anche se pare che gli ori colorati stiano tornando d'attualità).
Personalmente i classici eleganti li ho sempre preferiti in ori giallo o rosa, se bianco dev'essere preferisco il platino (che purtroppo é sempre strapagato)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2015, 00:03:25 am »
Ho un dubbio, ho letto che tra il numero di cassa e quello progressivo del movimento di solito c'è una differenza di circa 160'000 unita',con il numero del movimento che e' maggiore di quello della cassa. Dalla foto che ho messo del retro dell'orolgio il numero di cassa è 1156xxx, mentre quello del movimento che dovrebbe esser superiore sembra esser 825558. Qualcuno sa darmi notizie precise? Grazie

erm2833

Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #22 il: Giugno 26, 2015, 02:08:49 am »
Ho un dubbio, ho letto che tra il numero di cassa e quello progressivo del movimento di solito c'è una differenza di circa 160'000 unita',con il numero del movimento che e' maggiore di quello della cassa. Dalla foto che ho messo del retro dell'orolgio il numero di cassa è 1156xxx, mentre quello del movimento che dovrebbe esser superiore sembra esser 825558. Qualcuno sa darmi notizie precise? Grazie
Ciao.
La differenza che citi e' la risultante di centinaia di osservazioni effettuate dal sottoscritto;
sono valide per i Vacheron vintage ma non so se i moderni seguano le stesse regole.
Comunque facilmente verificabile:trova in rete un po' di esemplari coetanei del pezzo da te presentato
e confronta i seriali di cassa e movimento...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2015, 07:55:54 am »
Ti tolgo il dubbio.

Il mio:
Cassa:79241x
Movimento:81869x
Anno:2003


Difficile che abbiano fatto appiccichi con queste referenze poco considerate dai marpioni del settore.

Poi comunque nel corredo dovresti avere un bel certificato individuale del movimento che attesta il Punzone di Ginevra ed un'altro che riporta il seriale della cassa.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2015, 07:59:16 am da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #24 il: Giugno 26, 2015, 12:45:51 pm »
Ho un dubbio, ho letto che tra il numero di cassa e quello progressivo del movimento di solito c'è una differenza di circa 160'000 unita',con il numero del movimento che e' maggiore di quello della cassa. Dalla foto che ho messo del retro dell'orolgio il numero di cassa è 1156xxx, mentre quello del movimento che dovrebbe esser superiore sembra esser 825558. Qualcuno sa darmi notizie precise? Grazie
Ciao.
La differenza che citi e' la risultante di centinaia di osservazioni effettuate dal sottoscritto;
sono valide per i Vacheron vintage ma non so se i moderni seguano le stesse regole.
Comunque facilmente verificabile:trova in rete un po' di esemplari coetanei del pezzo da te presentato
e confronta i seriali di cassa e movimento...

Ti ringrazio! purtroppo però dalle poche foto che ho trovato in rete su questo modello non ho trovato nessun seriale di cassa simile a quello che ho presentato, ma per lo più simili a quelli postati da S.M.

Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #25 il: Giugno 26, 2015, 12:52:42 pm »
Ti tolgo il dubbio.

Il mio:
Cassa:79241x
Movimento:81869x
Anno:2003


Difficile che abbiano fatto appiccichi con queste referenze poco considerate dai marpioni del settore.

Poi comunque nel corredo dovresti avere un bel certificato individuale del movimento che attesta il Punzone di Ginevra ed un'altro che riporta il seriale della cassa.

Proprio per questa differenza tra il tuo e quello a cui sono interessato ero un po' perplesso... Come foto del corredo ho ricevuto queste. Chiederò una foto dettagliata che attesti la corrispondenza di movimento e cassa.


Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #26 il: Giugno 26, 2015, 13:20:46 pm »
.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #27 il: Giugno 26, 2015, 14:51:42 pm »
Tranne l'agenda che io non ho, il resto è perfettamente uguale al corredo che ho io.
Riguardo il seriale della cassa, ipotizzo che possa  esserci una cifra  in  più per differenziare l'oro bianco dal rosso.
Hai foto di altre casse in oro bianco?

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #28 il: Giugno 26, 2015, 15:03:36 pm »
Tranne l'agenda che io non ho, il resto è perfettamente uguale al corredo che ho io.
Riguardo il seriale della cassa, ipotizzo che possa  esserci una cifra  in  più per differenziare l'oro bianco dal rosso.
Hai foto di altre casse in oro bianco?

Su internet ho trovato solo questa foto!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Vacheron Constantin 33093
« Risposta #29 il: Giugno 26, 2015, 16:31:46 pm »
Citazione
Riguardo il seriale della cassa, ipotizzo che possa  esserci una cifra  in  più per differenziare l'oro bianco dal rosso.

premetto che non sono molto informato sulle numerazioni VC ma se la numerazione è sequenziale visti i volumi di produzione di VC tra i due orologi ci sarebbero pochi anni (una decina) di distanza
Non ho ben capito quale sarebbe il "problema"  :D
« Ultima modifica: Giugno 26, 2015, 16:40:51 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"