Orologico Forum 3.0

Panerai Radiomir 1940

ALAN FORD

  • *****
  • 8007
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #105 il: Luglio 14, 2015, 16:15:42 pm »
Un giorno mi prese la pazzia, entrai da Hausmann per non mi ricordo cosa e ne uscii con questo!
Come tutte le cose impulsive, l'amore durò poco, ora è al polso di mio figlio che lo apprezza particolarmente.



....allora è come un PP...si tramanda!!  :D

Io però li tramando da vivo, al polso dell'altro figlio c'è questo:


Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #106 il: Luglio 14, 2015, 17:19:26 pm »
Un giorno mi prese la pazzia, entrai da Hausmann per non mi ricordo cosa e ne uscii con questo!
Come tutte le cose impulsive, l'amore durò poco, ora è al polso di mio figlio che lo apprezza particolarmente.



....allora è come un PP...si tramanda!!  :D

Io però li tramando da vivo, al polso dell'altro figlio c'è questo:

...io ho già confessato in altri post la mia difficoltà nella scelta di orologi sportivi, so che sembrerà una follia ma non perdo la testa ne per i R.O. ne per i Nautilus, mi piacciono ma quelle somme le spenderei su altri segnatempo.
Questo Zenith è uno dei pochi che mi attrae

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #107 il: Luglio 19, 2015, 11:21:16 am »
Ecco una foto con la "crosta" in oggetto. Durata due giorni, poi sono corso a comprare un cinturino originale ;D



A me sembra bellisimo...parlo del cinturino, ma mi piace assai anche l orologio, cosa aveva che non andava..???

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #108 il: Luglio 19, 2015, 11:34:42 am »
Ho avuto un Radiomir conosciuto paneristi e frequentato il loro forum su op ti posso garantire caro mbelt  che sbagli .

Si anche io...purtroppo....pur essendo amante di Panerai non riesco a sopportare queu quattro saccenti permalosi e bizzosi delle sottosezione anomala del forum che hai citato....dove , in una sotto-sottosezione, i suddetti palesano , in maniera pure molto burina, tutto ciò di cui ha parlato mbelt......

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #109 il: Luglio 19, 2015, 12:17:36 pm »
Ho avuto un Radiomir conosciuto paneristi e frequentato il loro forum su op ti posso garantire caro mbelt  che sbagli .

Si anche io...purtroppo....pur essendo amante di Panerai non riesco a sopportare queu quattro saccenti permalosi e bizzosi delle sottosezione anomala del forum che hai citato....dove , in una sotto-sottosezione, i suddetti palesano , in maniera pure molto burina, tutto ciò di cui ha parlato mbelt......
Purtroppo è così, Marco, mi fa piacere che lo scrivi. Ma non è un fenomeno solo in quella sottosezione, se tu vai in ogni forum Panerai almeno italiano trovi la stessa roba. Ovviamente va tenuto separata la valutazione degli orologi da quello che contorna essi, ma purtroppo in certi casi è difficile non essere condizionati dal contorno. Se si ha un ruolo pubblico, ancora di più. Ma lo abbiamo visto anche in questo topic, tracce di un certo fanatismo. Poi è verissimo che certo non tutti i collezionisti ed appassionati hanno questa attitudine, quindi guai a generalizzare.
« Ultima modifica: Luglio 19, 2015, 12:19:37 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #110 il: Luglio 19, 2015, 13:43:14 pm »
Credo sia ottimo lo sconto che ti fa, se piace lo prenderei, visto dal vivo è molto bello.

Amo i Panerai, le casse e la semplicità dei quadranti... soprattutto i PreV e i PreA ma mi piacciono molto anche i Submersible moderni. Per me che vado molto a piacere estetico, nel senso che se non mi piace il quadrante puoi metterci dentro una lambo ma io non lo comprerò mai... :D è un orologio che al polso da molta emozione.

Riguardo tutto il resto della disquisizione (politica) non entro in merito... come dicono a Roma il più pulito c'ha la rogna.

« Ultima modifica: Dicembre 23, 2015, 15:19:30 pm da range »

erm2833

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #111 il: Luglio 19, 2015, 19:25:14 pm »
Non capisco il fascino di un Panerai moderno che tutt'al piu' scimmiotta la storia.
Se poi aggiungono sul quadrante le 2 L mi viene da mettere le mani nei capelli.
C'era bisogno?NO!
Ed allora perche'?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #112 il: Luglio 19, 2015, 21:44:24 pm »
Ecco una foto con la "crosta" in oggetto. Durata due giorni, poi sono corso a comprare un cinturino originale ;D



A me sembra bellisimo...parlo del cinturino, ma mi piace assai anche l orologio, cosa aveva che non andava..???

Dura, ruvida....roba da orticaria :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #113 il: Luglio 20, 2015, 16:58:34 pm »
Credo sia ottimo lo sconto che ti fa, se piace lo prenderei, visto dal vivo è molto bello.

Amo i Panerai, le casse e la semplicità dei quadranti... soprattutto i PreV e i PreA ma mi piacciono molto anche i Submersible moderni. Per me che vado molto a piacere estetico, nel senso che se non mi piace il quadrante puoi metterci dentro una lambo ma io non lo comprerò mai... :D è un orologio che al polso da molta emozione.

Riguardo tutto il resto della disquisizione (politica) non entro in merito... come dicono a Roma il più pulito c'ha la rogna.

bella  foto con tutte le tue passioni immagino.....?

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #114 il: Luglio 20, 2015, 20:07:09 pm »
Comunque questo è il mio, oggi al polso, 47 mm e non sentirli, cinturino morbidissimo..
Scusate la qualità delle fotomfatte ora con ipad...


range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #115 il: Luglio 20, 2015, 22:06:00 pm »

[/quote]

bella  foto con tutte le tue passioni immagino.....?
[/quote]

Grazie, si tutte e tre assieme...  Muscica Orologi e Fotografia... :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #116 il: Luglio 20, 2015, 22:17:47 pm »
E siccome quella é una Fender stratocaster presumo "buona musica" :D
Ma anche se era una Gibson Les Paul...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #117 il: Luglio 20, 2015, 22:48:40 pm »
E siccome quella é una Fender stratocaster presumo "buona musica" :D
Ma anche se era una Gibson Les Paul...

Ne sai anche di chitarre! :D

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #118 il: Luglio 21, 2015, 08:45:26 am »
E siccome quella é una Fender stratocaster presumo "buona musica" :D
Ma anche se era una Gibson Les Paul...


presente:


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #119 il: Luglio 21, 2015, 12:30:45 pm »
Bellissima  ;)
Sono un cane a suonare ma se potessi avrei le pareti di casa tapezzate di chitarre (e il salotto arredato da motociclette) :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"