Orologico Forum 3.0

Patek 5110 ore del mondo

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #30 il: Luglio 02, 2015, 16:05:29 pm »
cmq ci vuole fegato a comprare a scatola chiusa...io non ce la farei mai

Come a scatola chiusa.
Gli ho dato 200 euro di acconto, il prossimo WE vado a farmi un fine settimana ad Amsterdam, se mi piace lo prendo se no mi faccio ridare i 200 euro.
Così siamo d'accordo.

gidi_34

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #31 il: Luglio 02, 2015, 16:09:34 pm »
ah ok!!!

pensavo senza nemmeno andarci!

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #32 il: Luglio 02, 2015, 18:36:22 pm »
Se ti piace tanto non farei caso ai 2k in piu' o in meno.

Il giorno in cui dovessi vedere un commerciante pagare il suddetto orologio 15k cash mi faro' monaco...di clausura.
Me lo sentivo che avevo ragione, purtroppo ormai sappiamo come va sui prezzi dei Patek. Quello che leggi su certi forum è semplicemente falso, opera di disinformazione di persone interessate.
Scusa ma perché mai dovrei castrarmi andando a rivenderlo ad un commerciante?
LO rivenderei ad un privato e teoricamente dovrei recuperare gli stessi soldi.
Perché è normale che se un commerciante deve rivenderlo a 21/22 deve pagarlo 15/16 mica stanno li a cambiare aria! ;D
Rispondevo ad Angelo,un commerciante che tira fuori 15k cash non esiste.

Poi vi dirò quanto lo ho pagato, avevate ragione voi fortunatamente!!!
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #33 il: Luglio 02, 2015, 18:38:19 pm »
Se ti piace tanto non farei caso ai 2k in piu' o in meno.

Il giorno in cui dovessi vedere un commerciante pagare il suddetto orologio 15k cash mi faro' monaco...di clausura.

Scusa ma perché mai dovrei castrarmi andando a rivenderlo ad un commerciante?
LO rivenderei ad un privato e teoricamente dovrei recuperare gli stessi soldi.
Perché è normale che se un commerciante deve rivenderlo a 21/22 deve pagarlo 15/16 mica stanno li a cambiare aria! ;D
Rispondevo ad Angelo,un commerciante che tira fuori 15k cash non esiste.

Poi vi dirò quanto lo ho pagato, avevate ragione voi fortunatamente!!!
Lo sapevo che avevo ragione. Meglio. Lo sospettavo. Quiello che si legge su certi forum circa le quotazioni di Patek moderni è falso, opera di commercianti in nero e in chiaro interessati a pompare le quotazioni e di speculatori della domenica.
« Ultima modifica: Luglio 02, 2015, 18:40:07 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #34 il: Luglio 02, 2015, 18:43:03 pm »
Se ti piace tanto non farei caso ai 2k in piu' o in meno.

Il giorno in cui dovessi vedere un commerciante pagare il suddetto orologio 15k cash mi faro' monaco...di clausura.

Scusa ma perché mai dovrei castrarmi andando a rivenderlo ad un commerciante?
LO rivenderei ad un privato e teoricamente dovrei recuperare gli stessi soldi.
Perché è normale che se un commerciante deve rivenderlo a 21/22 deve pagarlo 15/16 mica stanno li a cambiare aria! ;D
Rispondevo ad Angelo,un commerciante che tira fuori 15k cash non esiste.

Poi vi dirò quanto lo ho pagato, avevate ragione voi fortunatamente!!!

Uomo di poca fede, noi abbiamo sempre ragione. Come i caramba ;D

P.s: Ermanno, ho assistito personalmente a svariate compravendite di commercianti,  alcuni patek li pagano cash perché li hanno già rivenduti ancor prima di comprarli. Non tutti, e il 5110 non é tra questi. Ma pagano anche il 5110, non 15 ma 12/13 si :)
Un giro al wta di Monaco nella giornata di Sabato e ancor meglio il venerdí in hotel é sempre molto istruttiva.
« Ultima modifica: Luglio 02, 2015, 18:44:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #35 il: Luglio 02, 2015, 20:55:31 pm »
cmq ci vuole fegato a comprare a scatola chiusa...io non ce la farei mai

Come a scatola chiusa.
Gli ho dato 200 euro di acconto, il prossimo WE vado a farmi un fine settimana ad Amsterdam, se mi piace lo prendo se no mi faccio ridare i 200 euro.
Così siamo d'accordo.
Bravo Ale, così si fa.
Per cifre importanti, non si deve lesinare sulle spese. Si piglia l'aereo e si và, buttando potenzialmente 2-300€.
Tanto costa la sicurezza (se si è ben preparati) per non prendere fregature.
Poi l'avventura rimane nella storia dell'orologio. Io all'estero ho fatto 3 viaggi con esito positivo e solo 1 negativo :-\, accetto questa media e continuerò così.

Piuttosto pensa a come saldare, per legge si possono portare 10k in contanti.....però.....

Riguardo al prezzo, se lo paghi più di quanto ho detto (16k), la prossima volta che ci vediamo ti pago la cena. Beh, no... facciamo un aperitivo  ;D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #36 il: Luglio 02, 2015, 21:17:21 pm »
Guarda Stè che la cena deve pagarla lui a noi con quello che avrà risparmiato ;D 
Comunque bravo Ale, secondo me alla fine lo prenderai, hai provato a sentire anche Ermanno per lo stato dell'orologio? (almeno per quello che si vede in foto).
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #37 il: Luglio 02, 2015, 21:56:56 pm »
A me non sembra male, perlomeno  dalle foto.
La cassa calatrava di questo tipo la conosco abbastanza bene avendone avuta una e non ci sono spigoli od angoli, è  tutto molto morbido al tatto ed alla vista, bella.
Questo di Alan, a parte delle sciocche  hairlines sul fondello che vengono via con nulla in una cassa in oro, è  conforme a questi canoni, ovviamente  da verificare  sul posto.
Io per tirare sul prezzo, mi concentrerei  sul cinturino, se è  da cambiare sono caxxi, costa un botto quello originale.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #38 il: Luglio 02, 2015, 22:45:23 pm »
cmq ci vuole fegato a comprare a scatola chiusa...io non ce la farei mai

Come a scatola chiusa.
Gli ho dato 200 euro di acconto, il prossimo WE vado a farmi un fine settimana ad Amsterdam, se mi piace lo prendo se no mi faccio ridare i 200 euro.
Così siamo d'accordo.
Bravo Ale, così si fa.
Per cifre importanti, non si deve lesinare sulle spese. Si piglia l'aereo e si và, buttando potenzialmente 2-300€.
Tanto costa la sicurezza (se si è ben preparati) per non prendere fregature.
Poi l'avventura rimane nella storia dell'orologio. Io all'estero ho fatto 3 viaggi con esito positivo e solo 1 negativo :-\, accetto questa media e continuerò così.

Piuttosto pensa a come saldare, per legge si possono portare 10k in contanti.....però.....

Riguardo al prezzo, se lo paghi più di quanto ho detto (16k), la prossima volta che ci vediamo ti pago la cena. Beh, no... facciamo un aperitivo  ;D

Io ne approfitto per farmi un WE con mia moglie, quindi siamo in due! ;)

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #39 il: Luglio 02, 2015, 22:50:01 pm »


Piuttosto pensa a come saldare, per legge si possono portare 10k in contanti.....però.....


Io ne approfitto per farmi un WE con mia moglie, quindi siamo in due! ;)


Che diavolaccio... le pensa proprio tutte! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #40 il: Luglio 03, 2015, 00:09:08 am »
Tutte....é la prima regola dell'acquirente in trasferta oltre i confini del paese barzelletta ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #41 il: Luglio 03, 2015, 09:46:20 am »
A me non sembra male, perlomeno  dalle foto.
La cassa calatrava di questo tipo la conosco abbastanza bene avendone avuta una e non ci sono spigoli od angoli, è  tutto molto morbido al tatto ed alla vista, bella.
Questo di Alan, a parte delle sciocche  hairlines sul fondello che vengono via con nulla in una cassa in oro, è  conforme a questi canoni, ovviamente  da verificare  sul posto.
Io per tirare sul prezzo, mi concentrerei  sul cinturino, se è  da cambiare sono caxxi, costa un botto quello originale.
Si questo è vero, però l'angolo interno delle anse lo vedo strano, gli dedicherei particolare attenzione... Sul mio ed in altre foto (ancora non ho fatto a tempo a leggere istruzioni per allegare) le anse mi paiono più nette. Ma ripeto, potrebbe essere solo un effetto della foto postata. PS: vedo che poi sono riuscito ad inserire le foto, il giallo preso online, il bianco è il mio.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2015, 09:57:53 am da Planar »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #42 il: Luglio 03, 2015, 11:48:46 am »
A me non sembra male, perlomeno  dalle foto.
La cassa calatrava di questo tipo la conosco abbastanza bene avendone avuta una e non ci sono spigoli od angoli, è  tutto molto morbido al tatto ed alla vista, bella.
Questo di Alan, a parte delle sciocche  hairlines sul fondello che vengono via con nulla in una cassa in oro, è  conforme a questi canoni, ovviamente  da verificare  sul posto.
Io per tirare sul prezzo, mi concentrerei  sul cinturino, se è  da cambiare sono caxxi, costa un botto quello originale.
Si questo è vero, però l'angolo interno delle anse lo vedo strano, gli dedicherei particolare attenzione... Sul mio ed in altre foto (ancora non ho fatto a tempo a leggere istruzioni per allegare) le anse mi paiono più nette. Ma ripeto, potrebbe essere solo un effetto della foto postata. PS: vedo che poi sono riuscito ad inserire le foto, il giallo preso online, il bianco è il mio.


Così dovrebbe vedersi meglio.


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #43 il: Luglio 03, 2015, 12:09:51 pm »
Non ho una conoscenza tale da poter esprimere giudizi sulla eventuale lucidatura ma so che il 99% degli orologi usati venduti da commercianti sono più o meno lucidati. Il problema é maggiore sugli orologi in acciaio mentre é minimo su quelli in oro dove la morbidezza del materiale permette di portarne via una quantità infinitesimale  e spesso impercettibile.
A guardarla da profano non mi pare una cassa in brutte condizioni.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #44 il: Luglio 03, 2015, 12:24:03 pm »
Anche a me da profano non dispiace l'orologio, diciamo che mi fa una buona impressione generale.
Poi non è un orologio che conosco perché non l'ho mai visto dal vivo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-