Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Métiers d'Art Mécaniques Ajourées for Only Watch 2015

erm2833

Re:Vacheron Constantin Métiers d'Art Mécaniques Ajourées for Only Watch 2015
« Risposta #75 il: Luglio 21, 2015, 17:47:49 pm »
Andate a guardare il nuovo Jlc squelette,soprattutto le ultime 2 foto permettono una comparazione niente male.
Secondo voi?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Métiers d'Art Mécaniques Ajourées for Only Watch 2015
« Risposta #76 il: Luglio 21, 2015, 18:45:18 pm »
Ermanno, quelle foto non fanno testo. Sono due rendering, fotomontaggi costruiti sulla stessa immagine del movimento che infatti é identico.
Ho pochi dubbi, comunque, che anche confrontando immagini reali degli orologi il risultato non cambierebbe. Copia carbone tipica di una scheletratura interamente eseguita a macchina, le scheletrature fatte a mano ormai non le fa più praticamente nessuno e certamente non me le aspetto da un colosso come JLC (da una casa d'alta gamma come VC che per altro nel campo ha una lunga tradizione invece me le sarei non solo aspettare ma le avrei anche pretese sulla produzione di serie oltre che, a maggior ragione, su di un pezzo unico come quello in oggetto).
Il problema é che a furia di svheletrature a macchina quelli capaci di farle ancora a mano sono sempre meno, e di sicuro non sono impiegati di queste case.

Citazione
A 20 anni già compravi scheletrati...

E a 45 compro i Panerai :D
« Ultima modifica: Luglio 22, 2015, 15:04:20 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Vacheron Constantin Métiers d'Art Mécaniques Ajourées for Only Watch 2015
« Risposta #77 il: Luglio 22, 2015, 15:29:49 pm »
Ermanno, quelle foto non fanno testo. Sono due rendering, fotomontaggi costruiti sulla stessa immagine del movimento che infatti é identico.
Ho pochi dubbi, comunque, che anche confrontando immagini reali degli orologi il risultato non cambierebbe. Copia carbone tipica di una scheletratura interamente eseguita a macchina, le scheletrature fatte a mano ormai non le fa più praticamente nessuno e certamente non me le aspetto da un colosso come JLC (da una casa d'alta gamma come VC che per altro nel campo ha una lunga tradizione invece me le sarei non solo aspettare ma le avrei anche pretese sulla produzione di serie oltre che, a maggior ragione, su di un pezzo unico come quello in oggetto).
Il problema é che a furia di svheletrature a macchina quelli capaci di farle ancora a mano sono sempre meno, e di sicuro non sono impiegati di queste case.

Citazione
A 20 anni già compravi scheletrati...

E a 45 compro i Panerai :D

dici che ti stai rincitrullendo?  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Métiers d'Art Mécaniques Ajourées for Only Watch 2015
« Risposta #78 il: Luglio 22, 2015, 17:00:56 pm »
Sarà la sindrome da Peter Pan?! Dicono che é molto comune :D
A 20 anni mi piaceva vestire elegante a 45 vado in giro in t-shirt è calzoni corti...mi devo preoccupare?
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Vacheron Constantin Métiers d'Art Mécaniques Ajourées for Only Watch 2015
« Risposta #79 il: Luglio 22, 2015, 20:40:11 pm »
non saprei.....io sono ancora nella fase abito elegante...te lo dirò nel momento in cui taglierò i pantaloni ad altezza ginocchia

Re:Vacheron Constantin Métiers d'Art Mécaniques Ajourées for Only Watch 2015
« Risposta #80 il: Luglio 26, 2015, 15:21:14 pm »
Sarà la sindrome da Peter Pan?! Dicono che é molto comune :D
A 20 anni mi piaceva vestire elegante a 45 vado in giro in t-shirt è calzoni corti...mi devo preoccupare?


Non ti devi preoccupare, alla tua età puoi andare in giro in jeans e t-shirt quanto vuoi, tenere i Panerai e i pure i Rolex.
Ma volendo puoi fare una donazione di tutti gli altri orologi più complicati, eleganti e raffinati (che mal digeriscono l'abbigliamento casual) al forum di orologico che saprà apprezzare molto, ma molto il magnanimo (ed insano!!) gesto... :D :D :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-