Orologico Forum 3.0

F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #75 il: Luglio 24, 2015, 12:13:51 pm »
No Marco, non stiamo più discutendo di orologi quando cominci ad esprimerti in un certo modo, perdonami.
Per parlare di orologi senza trascendere in altro occorre una serenità d'animo che io in questa discussione non ho visto, per cui volentieri la chiuderei qui. Quando poi saremo insieme ne potremo riparlare con la giusta freddezza e leggerezza. Andiamo avanti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #76 il: Luglio 24, 2015, 14:58:49 pm »
Ragazzacci basta!
Parliamo di meccanica e lasciamo perdere l'estetica.
A Settembre speriamo di poter vedere dal vivo tali meraviglie di orologeria.
Altrimenti se volete insistere con questi particolari di scarsissima rilevanza apro una discussione sui colori degli inserti Rolex e metto tutti d'accordo...c++i vostri!

Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #77 il: Luglio 24, 2015, 16:48:03 pm »
Ragazzacci basta!
Parliamo di meccanica e lasciamo perdere l'estetica.
A Settembre speriamo di poter vedere dal vivo tali meraviglie di orologeria.
Altrimenti se volete insistere con questi particolari di scarsissima rilevanza apro una discussione sui colori degli inserti Rolex e metto tutti d'accordo...c++i vostri!

Mi spiace ma queste ritorsioni sono vietate dalla dichiarazione universale dei diritti umani!!  :D

ilcommesso

Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #78 il: Luglio 25, 2015, 14:50:32 pm »
Io già con gli ultimi MB&F criticavo questa tendenza eccessiva al tag in stile grattiti con cui si identifica l'orologiaio, il modello, etc...

Journe è forse uno dei migliori realizzatori di quadranti contemporanei, però se date un'occhiata al T10 è innegabile come le scritte possano passare in secondo piano, quindi potrebbe essere tutto più nascosto.

sono capolavori, poi è chiaro che ognuno si voglia auto celebrare come meglio crede

image hosting


Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #79 il: Luglio 25, 2015, 15:12:24 pm »
Io già con gli ultimi MB&F criticavo questa tendenza eccessiva al tag in stile grattiti con cui si identifica l'orologiaio, il modello, etc...

Journe è forse uno dei migliori realizzatori di quadranti contemporanei, però se date un'occhiata al T10 è innegabile come le scritte possano passare in secondo piano, quindi potrebbe essere tutto più nascosto.

sono capolavori, poi è chiaro che ognuno si voglia auto celebrare come meglio crede

image hosting

Noooo, questo non dovevi farmelo!! Questa me la segno davvero: mostrarmi l'uno accanto all'altro i 2 orologi che amo e desidero in -assoluto- di più di tutto il settore, contemporanei e vintage.
....a freddo, così, senza avvertire....scorrettissimo...e senza alcuna pietà!  :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #80 il: Luglio 25, 2015, 16:38:02 pm »
Due magnifici orologi messi accanto, il FPJ mi piace di più del JDN per le sue eccezionalità meccaniche, il JDN con 2 mm in meno sul quadrante sarebbe esteticamente perfetto, come perfetto sarebbe il Journe senza l'inutile affissione della riserva di carica (che DR metteva, con buona dose di buongusto, sul fondello) e l'altrettanto inutile descrizione circolare delle sue caratteristiche, basterebbe mettere il nome al posto della riserva di carica in posizione convenzionale e sarebbe un altro orologio.
Ma la perfezione pare non essere di questo mondo :)
« Ultima modifica: Luglio 25, 2015, 16:51:27 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #81 il: Luglio 25, 2015, 17:21:06 pm »
Il quadrante di Journe è comunque bilanciato, però è troppo pieno.

Qui rasenta la perfezione, che è irraggiungibile, però  ci si può avvicinare  8)


host image

host image

La foto sopra l'ho beccata su instagram da SJX e vi ho subito pensato  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #82 il: Luglio 25, 2015, 17:23:20 pm »
Il secondo lo avevo già preso ad esempio di cosa potrebbero essere molti FPJ....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #83 il: Luglio 26, 2015, 09:16:15 am »
Il secondo lo avevo già preso ad esempio di cosa potrebbero essere molti FPJ....

Si ma sembra un Jaquet Drotz!

Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #84 il: Luglio 26, 2015, 11:03:38 am »
Il secondo lo avevo già preso ad esempio di cosa potrebbero essere molti FPJ....

Si ma sembra un Jaquet Drotz!


Beh te pare poco…  mica hai detto che sembra un Calvin Klein! :D


Il secondo Journe manda in paranoia anche me, quello col quadrante bicolor, lo trovo riuscitissimo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015
« Risposta #85 il: Novembre 09, 2015, 07:37:49 am »
F.P. Journe Tourbillon Souverain Bleu for Only Watch 2015

For the Only Watch 2015 charity auction, F.P. Journe has created this Tourbillon Souverain Bleu, a unique, tantalum-cased watch.

Participating for the first time, it's the first tourbillon watch with a case made entirely in tantalum. It features a vivid blue chrome dial that reflects light like a mirror, changing its character according to the color of incident light.

The in-house F.P. Journe movement is made of 18 karat rose gold, and is fitted with a remontoire - a constant force device.





Venduto per CHF 550.000

P.s. Divertente l'aggiudicazione del PP a 7.300.000 CHF