Orologico Forum 3.0

Hublot MDM con FP

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Hublot MDM con FP
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2015, 18:50:13 pm »
ritiro su questa discussione perchè cercando nella rete ho ritrovato la foto della cassetta Hublot con gli spezzoni di tutte le varie misure con allegata internamente la tabella per determinare quali spezzoni utilizzare per avere una certa misura (credo).

Io ci credo quando Angelo dice che all'epoca gli hanno tagliato il cinturino ma secondo me (visto che gli spezzoni sono preforati sia all'attacco anse che all'attacco chiusura in quanto c'erano le famose piastrine metalliche annegate nel caucciu) l'operazione fu fatta impropriamente perchè così le due piccole vitarelle fissano la chiusura esclusivamente bucando il caucciu.....che non mi sembra proprio il massimo
        

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Hublot MDM con FP
« Risposta #16 il: Luglio 28, 2015, 18:56:59 pm »
ritiro su questa discussione perchè cercando nella rete ho ritrovato la foto della cassetta Hublot con gli spezzoni di tutte le varie misure con allegata internamente la tabella per determinare quali spezzoni utilizzare per avere una certa misura (credo).

Quando si dice il "rigore delle fonti", eh!  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hublot MDM con FP
« Risposta #17 il: Luglio 28, 2015, 21:49:00 pm »
É probabile che stiamo parlando di cose diverse. I miei cinturini sono diversi da quelli raffigurati, non hanno inciso sul retro il marchio Hublot ma la scritta MDM, e non hanno quelle sagomature che si vedono alle estremità in corrispondenza dei fori, sono assolutamente piatti per tutta la loro lunghezza.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2015, 21:54:08 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hublot MDM con FP
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2015, 09:05:18 am »
Orologio molto interessante che ora sta avendo una riscoperta sull'onda del ritorno agli orologi stile Genta

erm2833

Re:Hublot MDM con FP
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2015, 16:37:47 pm »
Tra i disegni piu' armoniosi di tutti i tempi.