Orologico Forum 3.0

Patek Philippe 5110J, benvenuto!!

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #105 il: Luglio 17, 2015, 16:56:27 pm »
Alessandro, Ermanno,


non sarei mai intervenuto ulteriormente -se non per rifare i complimenti una volta cinturinato il 5110 ;-) - ma dal momento che avete avuto questa presa di posizione nei miei confronti, sento di ringraziarvi pubblicamente per la stima e considerazione che mi avete dimostrato, sebbene ci si conosca solo in via epistolare.


Non ho risposto a precedenti sberleffi e provocazioni e non intendo rispondere alle offese ora, lascio volentieri il palcoscenico alle maschere.
Anche il sottoscritto è intervenuto in questi termini e anche con decisione chiedendo che sulle diversità estetiche si mantenga uno spirito di critica ma non di demonizzazione, e a volte a leggere certe prese di posizione il rischio c'è. Peraltro a me il 5110 bianco con il cinturino giallo non dispiaceva, o almeno non ci vedevo nessuna ragione di scandalo. Credo che siano solo limiti espressivi più che di sostanza, se conosco ormai bene le persone, quindi non ci dovrebbe essere rischio di offendersi.

Veramente tu lo avevi apprezzato valutando il pregio del nato al pari dell'orologio!  8)
Te possino! :)
Oportet ut scandala eveniant

Mo vado dal prete  a farmela tradurre! :)

Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #106 il: Luglio 17, 2015, 17:08:38 pm »
Alessandro, Ermanno,


non sarei mai intervenuto ulteriormente -se non per rifare i complimenti una volta cinturinato il 5110 ;-) - ma dal momento che avete avuto questa presa di posizione nei miei confronti, sento di ringraziarvi pubblicamente per la stima e considerazione che mi avete dimostrato, sebbene ci si conosca solo in via epistolare.


Non ho risposto a precedenti sberleffi e provocazioni e non intendo rispondere alle offese ora, lascio volentieri il palcoscenico alle maschere.
Anche il sottoscritto è intervenuto in questi termini e anche con decisione chiedendo che sulle diversità estetiche si mantenga uno spirito di critica ma non di demonizzazione, e a volte a leggere certe prese di posizione il rischio c'è. Peraltro a me il 5110 bianco con il cinturino giallo non dispiaceva, o almeno non ci vedevo nessuna ragione di scandalo. Credo che siano solo limiti espressivi più che di sostanza, se conosco ormai bene le persone, quindi non ci dovrebbe essere rischio di offendersi.

Veramente tu lo avevi apprezzato valutando il pregio del nato al pari dell'orologio!  8)
Te possino! :)
Oportet ut scandala eveniant

Ma guai all'uomo per colpa del quale lo scandalo avviene   ;D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #107 il: Luglio 17, 2015, 17:18:44 pm »
Alessandro, Ermanno,


non sarei mai intervenuto ulteriormente -se non per rifare i complimenti una volta cinturinato il 5110 ;-) - ma dal momento che avete avuto questa presa di posizione nei miei confronti, sento di ringraziarvi pubblicamente per la stima e considerazione che mi avete dimostrato, sebbene ci si conosca solo in via epistolare.


Non ho risposto a precedenti sberleffi e provocazioni e non intendo rispondere alle offese ora, lascio volentieri il palcoscenico alle maschere.
Anche il sottoscritto è intervenuto in questi termini e anche con decisione chiedendo che sulle diversità estetiche si mantenga uno spirito di critica ma non di demonizzazione, e a volte a leggere certe prese di posizione il rischio c'è. Peraltro a me il 5110 bianco con il cinturino giallo non dispiaceva, o almeno non ci vedevo nessuna ragione di scandalo. Credo che siano solo limiti espressivi più che di sostanza, se conosco ormai bene le persone, quindi non ci dovrebbe essere rischio di offendersi.

Veramente tu lo avevi apprezzato valutando il pregio del nato al pari dell'orologio!  8)
Te possino! :)
Oportet ut scandala eveniant

Mo vado dal prete  a farmela tradurre! :)
La vera citazione è : Necesse est enim ut scandala veniant (dal Vangelo di Matteo)
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #108 il: Luglio 17, 2015, 22:17:35 pm »
Ite missa est.
É il caldo...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bonimba

Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #109 il: Luglio 17, 2015, 22:23:56 pm »
Ite missa est.
É il caldo...
"Habemus papam"  c'entra qualcosa?
No eh....
 :)

Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #110 il: Luglio 17, 2015, 23:59:32 pm »
Ite missa est.
É il caldo...
"Habemus papam"  c'entra qualcosa?
No eh....
 :)


Direi più : "Habemus horologium"…. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #111 il: Luglio 19, 2015, 05:53:25 am »
Complimentoni Ale!!!!! Ora scrivo fugacemente solo questo che sono in treno per Kyoto...tra 2 settimane quando torno si ricomincia a chiaccherare per benino!!!! Bel colpo!
E un saluto a tutti!  ;)

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #112 il: Luglio 19, 2015, 10:35:14 am »
Complimenti Alessandro!

Avuto in tutti e tre gli ori in questi 3 lustri devo dire che è davvero stupendo in ogni livrea, un giorno spero me lo riprenderò!

Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #113 il: Luglio 19, 2015, 12:14:07 pm »
Stupendo!!!

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #114 il: Luglio 20, 2015, 09:21:13 am »
Certo che un bel 2523 avrebbe risolto anche i noti problemi di simmetria... ;)

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #115 il: Luglio 20, 2015, 14:33:03 pm »
Complimenti.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #116 il: Luglio 21, 2015, 14:11:48 pm »
Certo che un bel 2523 avrebbe risolto anche i noti problemi di simmetria... ;)

 :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #117 il: Luglio 25, 2015, 22:34:47 pm »
Alessandro ( Alan Ford) mi scuserà spero perché uso questo topic per un altro Patek, ma la questione è troppo gustosa perché la tenga per me.
Già in un altro topic di Alan Ford precedenti, in cui prima dell'acquisto chiedeva pareri a questo forum, avevo segnalato la tragicomica vicenda di un 5970 R , dichiarato NOS, completo di tutto, con tanto di pellicole varie, scatola, contro scatola garanzia. Dunque su un noto forum alcuni veri tifosi di Patek ( e commercianti in nero) sostengono che di secondo polso ( quindi non NOS) questi Patek non si trovano a meno di 110-120k, alcuni la sparano anche più grossa. Io ho sempre detto che invece avevo prove che le quotazioni fossero molto inferiori, molto sotto i 100k, indicando un valore di 85k circa. Cagnola S.r.l propone questo orologio a 97k, NOS, nelle condizioni descritte prima. Lo sta proponendo ormai da due mesi senza riuscirlo a vendere. Sapendo che alcuni forumisti sostenevano di non riuscirlo a trovare sotto i 100k, io faccio presente che esiste questo esemplare , lo segnalo subito, ma nessuno, neppure un commerciante telefona a fare quel grande affare che o tifosi Patek sostengono sia. Uno dice che non gli rispondono al telefono...un altro trova un'altra scusa...dico, scusate ma chiamo io, a me rispondono ;), ma nulla. Ora lo rivedo stasera in vendita di nuovo proprio mentre scrivo, non lo riescono proprio a vendere, è troppo caro.  Ecco la realtà dei prezzi di fantasia dei Patek.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #118 il: Luglio 26, 2015, 10:44:24 am »
Alessandro ( Alan Ford) mi scuserà spero perché uso questo topic per un altro Patek, ma la questione è troppo gustosa perché la tenga per me.
Già in un altro topic di Alan Ford precedenti, in cui prima dell'acquisto chiedeva pareri a questo forum, avevo segnalato la tragicomica vicenda di un 5970 R , dichiarato NOS, completo di tutto, con tanto di pellicole varie, scatola, contro scatola garanzia. Dunque su un noto forum alcuni veri tifosi di Patek ( e commercianti in nero) sostengono che di secondo polso ( quindi non NOS) questi Patek non si trovano a meno di 110-120k, alcuni la sparano anche più grossa. Io ho sempre detto che invece avevo prove che le quotazioni fossero molto inferiori, molto sotto i 100k, indicando un valore di 85k circa. Cagnola S.r.l propone questo orologio a 97k, NOS, nelle condizioni descritte prima. Lo sta proponendo ormai da due mesi senza riuscirlo a vendere. Sapendo che alcuni forumisti sostenevano di non riuscirlo a trovare sotto i 100k, io faccio presente che esiste questo esemplare , lo segnalo subito, ma nessuno, neppure un commerciante telefona a fare quel grande affare che o tifosi Patek sostengono sia. Uno dice che non gli rispondono al telefono...un altro trova un'altra scusa...dico, scusate ma chiamo io, a me rispondono ;), ma nulla. Ora lo rivedo stasera in vendita di nuovo proprio mentre scrivo, non lo riescono proprio a vendere, è troppo caro.  Ecco la realtà dei prezzi di fantasia dei Patek.

Ma non dovrebbe costare sui 180K di listino?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #119 il: Luglio 26, 2015, 11:44:12 am »
Nel 2009 l'oro giallo costava 85k euro, coma fa l'oro rosa a costare 180k  :o ::)
Volano numeri che sembra una tombolata  :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"