Orologico Forum 3.0

Referenze migliorate nel tempo

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Referenze migliorate nel tempo
« Risposta #15 il: Luglio 17, 2015, 17:18:28 pm »
D'accordo Gianluca ma così visto che cmq poi i calibri non vengono riprogettati hai solo ciambelle di ferro nelle casse..in attesa che non vengano sdoganate in teflon...così l'orologio pesa anche di meno..
Davvero io impazzisco quando vedo quali calibri venivano celati dentro a fondelli chiusi rispetto ad oggi quando invece non perdono tempo a farci intravedere anche sul quadrante due rotelle che girano..

anche oggi sarebbe meglio, in tanti casi, non mostrare il movimento
        

Re:Referenze migliorate nel tempo
« Risposta #16 il: Luglio 17, 2015, 18:24:53 pm »
D'accordo Gianluca ma così visto che cmq poi i calibri non vengono riprogettati hai solo ciambelle di ferro nelle casse..in attesa che non vengano sdoganate in teflon...così l'orologio pesa anche di meno..
Davvero io impazzisco quando vedo quali calibri venivano celati dentro a fondelli chiusi rispetto ad oggi quando invece non perdono tempo a farci intravedere anche sul quadrante due rotelle che girano..

anche oggi sarebbe meglio, in tanti casi, non mostrare il movimento

Semplice, lo fanno perché ne vendono di più. Alla faccia di chi non distingue una fava da un pisello e vuole vedere qualcosa di metallo che si muove sotto al suo orologio, di più la gente comune e i non appassionati non chiedono.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Referenze migliorate nel tempo
« Risposta #17 il: Luglio 17, 2015, 22:23:39 pm »
Per il mio gusto trovo che le casse dei moderni nautilus, con le spallette curve, siano più armoniose delle vecchie.

Un altro esempio che mi viene in mente é quello dei moderni Rolex, meglio realizzati delle equivalenti referenze a 5 cifre
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Referenze migliorate nel tempo
« Risposta #18 il: Luglio 17, 2015, 23:34:56 pm »
Per il mio gusto trovo che le casse dei moderni nautilus, con le spallette curve, siano più armoniose delle vecchie.

Un altro esempio che mi viene in mente é quello dei moderni Rolex, meglio realizzati delle equivalenti referenze a 5 cifre

rolex fa sembrare dei fake la precedente produzione,Nautilus è un rarissimo caso di restyling ben riuscito,
la serie 3 è perfettamente adatta agli anni 70 però!!