Orologico Forum 3.0

Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #450 il: Agosto 02, 2019, 21:45:23 pm »
Quant'è brutto!

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #451 il: Agosto 02, 2019, 21:53:20 pm »
Ciao Gianni.
Per me...mi hai fatto pensare a quei giovani i cui pantaloni terminano 15 centimetri sopra la caviglia e sono stretti al punto che il passaggio del piede e' consentito solo grazie alla presenza di una chiusura lampo.Evidentemente per loro quella e' eleganza,soprattutto se accompagnati da un calzino in spugna colorato a cerchi.
Io,che non sono un democratico,cosi' abbigliati ad una cerimonia non li farei entrare.
Alla stessa stregua un orologio elegante perche' deve essere 41mm.?Turbo e automatico si puo' fare da 34 ed impegnandosi anche meno.
O e' la visibilita' la dote principale?

La differenza sta nel fatto che loro sono giovani e noi no.
Alla fine degli anni 60 mi facevo fare i pantaloni dal sarto perché la campana di quelli in commercio non era abbastanza grande per me come la vita non era abbastanza bassa, la patta aveva a malapena due bottoni e giravo con il culo di fuori!
Ed anche la giacca era così corta che dovevo insistere a convincere il sarto a farla perché anche se pagato la sua professionalità gli impediva di fare quegli obbrobri.
Quelli che all'epoca avevano la nostra attuale età ci guardavano schifati com tu ora guardi schifato  i pantaloni con l gamba nuda.
E' un giro dovresti averlo capito.
Appunto Ale,mode e di cattivo gusto.
Così non fosse dovremmo giustificare tutto.
Io non sono disposto di fronte a certi eccessi.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #452 il: Agosto 02, 2019, 22:02:57 pm »
due cents", "imho"...  ::) ;D )
Per costoro la pena minima deve consistere in almeno venti nerbate!  >:( 8)
Tornando all'argomento della discussione, che ne pensate di questo Harry Winston Midnight Squelette?
















Mi sembra piuttosto evidente il calibro di derivazione...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #453 il: Agosto 02, 2019, 23:06:37 pm »
due cents", "imho"...  ::) ;D )
Per costoro la pena minima deve consistere in almeno venti nerbate!  >:( 8)
Tornando all'argomento della discussione, che ne pensate di questo Harry Winston Midnight Squelette?







Scheletratura bocciata.

Però cassa e anse sono molto belle.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #454 il: Agosto 03, 2019, 07:10:16 am »
Pessimo orologio secondo me. Brutto anche il tentativo di sovrapporre al calibro lato quadrante una seconda platina scheletrata con un disegno diverso dalla sottostante, lo si vede dai rubini praticamente affogati all’interno dei castoni.
La scheletratura è totalmente a macchina come anche l’unica incisione centrale sui ponti. Brutto davvero, da Harry Winston ci si aspetta altro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #455 il: Agosto 03, 2019, 08:51:10 am »
Ennesimo orologio inutile.
Traduco:non produrlo sarebbe stato meglio.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #456 il: Agosto 03, 2019, 13:13:25 pm »
Ennesimo orologio inutile.
Traduco:non produrlo sarebbe stato meglio.

Ribadisco, a me non piacciono gli squillate in genere figuriamoci questo!
Però inutile lo è secondo te e per sapere  se fosse stato meglio non produrlo bisognerebbe conoscere i fatturati e capire quanto ha portato e porterà nelle loro casse, questo solo conta con  le chiacchiere di noi pseudo conoscitori e depositari della verità le aziende chiuderebbero.

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #457 il: Agosto 03, 2019, 14:21:21 pm »
A me dei fatturati delle ditte sai quanto me ne importa?
Come se un mio paziente giudicasse la bontà di un mio lavoro dal mio fatturato.
Assurdo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #458 il: Agosto 03, 2019, 15:39:46 pm »
A me dei fatturati delle ditte sai quanto me ne importa?
Come se un mio paziente giudicasse la bontà di un mio lavoro dal mio fatturato.
Assurdo.

Bravo, esattamente come a loro interessa la tua opinione, non ti piace?
Mi sembra evidente e giusto come non piace a me , ma da qui a giudicarlo inutile e che sarebbe stato inutile non produrlo ce ne corre!
Tu devi parlare in tuo nome e non in nome del mondo intero che non rappresenti dammi retta datti una regolata.
Non rappresenti neanche il forum figurati il mondo, te l'ha detto Gianni, scrivi secondo me che allora ci indovini sempre.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #459 il: Agosto 03, 2019, 17:47:32 pm »
Non rappresenti neanche il forum figurati il mondo, te l'ha detto Gianni, scrivi secondo me che allora ci indovini sempre.

Non mi mettete in mezzo nelle beghe, eh!  ;D

Scherzi a parte, penso che ci voglia tolleranza da parte di tutti.

A Ermanno ho suggerito di addolcire i toni in un'occasione in cui stava commentando direttamente i gusti di Gianluca (Errol), per cui la critica all'orologio - che ci sta, anche spietata - rischiava di sovrapporsi alla critica alla persona.

Ma non vorrei mettermi a fare il giudice dei toni di altri forumisti ( se i moderatori non mi pagano  ;D).

In questo caso, penso che l'aggettivo "inutile" possa essere inteso in senso lato, come orologio che non apporta un contributo rilevante al panorama dell'orologeria.
"Secondo Ermanno?" Certo, mi sembra sottinteso: tutti i nostri giudizi sono personali.
In alcuni casi sono giudizi più dubbiosi, e possiamo evidenziarlo. In altri casi sono giudizi più convinti, e possiamo ugualmente dirlo senza complessi, perché l'intelligenza di chi legge capisce che non vogliamo offendere o dare del cretino a chi la pensa diversamente.

L'attenzione ai toni che invocavo non dipende dalle formulette ("per me" o altro), ma dalla sensibilità di chi scrive e dalle circostanze (che talvolta  rendono utile la formuletta, l'eufemismo, il condizionale).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #460 il: Agosto 03, 2019, 18:43:17 pm »
Non incontra i miei gusti :D.
Federico

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #461 il: Agosto 03, 2019, 18:51:54 pm »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #462 il: Agosto 03, 2019, 19:05:39 pm »
A me dei fatturati delle ditte sai quanto me ne importa?
Come se un mio paziente giudicasse la bontà di un mio lavoro dal mio fatturato.
Assurdo.

Bravo, esattamente come a loro interessa la tua opinione, non ti piace?
Mi sembra evidente e giusto come non piace a me , ma da qui a giudicarlo inutile e che sarebbe stato inutile non produrlo ce ne corre!
Tu devi parlare in tuo nome e non in nome del mondo intero che non rappresenti dammi retta datti una regolata.
Non rappresenti neanche il forum figurati il mondo, te l'ha detto Gianni, scrivi secondo me che allora ci indovini sempre.
Scusa Ale ma se dico o scrivo qualcosa non posso che farlo esternando il mio pensiero,non certo il tuo o quello di Gianni o Gianluca.
Esempio:2 Porsche che si rompono a meno di 100000km.,tu dici di essere soddisfatto,è il tuo pensiero.Credo che molti altri al tuo posto avrebbero mandato la Porsche a quel paese,forse anche legittimamente.
Winston ha prodotto signori orologi ed orologi inutili,così come tutte le altre case.
Se giudicassimo gli orologi per quello che sono e non da chi sono stati prodotti faremmo un bel passo avanti.
Serve un po' più di applicazione ma è così per ogni passione.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #463 il: Agosto 03, 2019, 21:30:10 pm »
A me dei fatturati delle ditte sai quanto me ne importa?
Come se un mio paziente giudicasse la bontà di un mio lavoro dal mio fatturato.
Assurdo.

Bravo, esattamente come a loro interessa la tua opinione, non ti piace?
Mi sembra evidente e giusto come non piace a me , ma da qui a giudicarlo inutile e che sarebbe stato inutile non produrlo ce ne corre!
Tu devi parlare in tuo nome e non in nome del mondo intero che non rappresenti dammi retta datti una regolata.
Non rappresenti neanche il forum figurati il mondo, te l'ha detto Gianni, scrivi secondo me che allora ci indovini sempre.
Scusa Ale ma se dico o scrivo qualcosa non posso che farlo esternando il mio pensiero,non certo il tuo o quello di Gianni o Gianluca.
Esempio:2 Porsche che si rompono a meno di 100000km.,tu dici di essere soddisfatto,è il tuo pensiero.Credo che molti altri al tuo posto avrebbero mandato la Porsche a quel paese,forse anche legittimamente.
Winston ha prodotto signori orologi ed orologi inutili,così come tutte le altre case.
Se giudicassimo gli orologi per quello che sono e non da chi sono stati prodotti faremmo un bel passo avanti.
Serve un po' più di applicazione ma è così per ogni passione.

Certo che è la tua idea, ma io non trovo normale dire questo orologio non doveva essere prodotto!
Ma in base a cosa?
Ci hanno lavorato fior di ingegneri li sopra , uffici marketing che hanno stabilito che il mercato quello vuole, quindi ribadisco, siccome le aziende vivono di fatturati e non delle tue paturnie che vanno da 33 a 34 mm, lo hanno prodotto e nell'ottica di guadagnare e garantire posti di lavoro lo hanno prodotto ed hanno fatto benissimo, tu puoi solo dire a me fa schifo!

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #464 il: Agosto 03, 2019, 22:47:09 pm »
Mi viene il dubbio che tu sia appassionato di bilanci più che di orologi.